Per coloro che hanno (sono) seriamente impegnati nell'analisi di co-movimento degli strumenti finanziari (> 2) - pagina 28

 
hrenfx:

Spiega cosa e perché nella tua immagine.

Se possibile, allega la fonte dell'indicatore di correlazione dello screenshot.


La correlazione è la solita formula di Pearson che molti indicatori utilizzano. Viene calcolato solo da sinistra a destra in ogni nuova barra. Il risultato è diverso, come potete vedere. Ho letto Wikipedia e ho passato una settimana per ottenere il risultato corretto. All'inizio vedevo spesso la divisione per zero, ma poi è scomparsa. Vai avanti, è un argomento interessante.

Il resto sembra essere spiegato.

 

Ho familiarità con la correlazione...., ecco perché voglio vedere la fonte.

Per il resto, qual è il criterio di entrata e di uscita per i due strumenti?

 
hrenfx:

Ho familiarità con la correlazione...., ecco perché voglio vedere la fonte.

Per il resto, qual è il criterio di entrata e uscita per i due strumenti?


Ottenere (ottenere) lo stesso grafico di correlazione, combinare i grafici delle coppie (indicatore rosso-verde) e creare la massima equità (indicatore lime-verde), cambiando il segno delle offerte dell'indicatore rosso-verde. E sarete felici.

Criteri - guardare il contesto o semplicemente cambiare i segni degli scambi (tutte le opzioni)

 
new-rena:

Penso che dovresti avere un paio di strumenti prima di andare per 3 o più coppie.

Ecco il mio... Arbitraggio. Equity lime in basso per 10 anni meno lo spread. Questo è al posto di un tester a moneta unica - per la messa a punto.

A proposito, vi ho detto molto tempo fa che nessuno ha ancora inventato un indicatore di correlazione normale. Dovrebbe funzionare così (in blu), cioè

//correlazione è negativa - crescita (o declino) di R e crescita (o declino) di L
//correlazione è positiva - crescita (o declino) di R e crescita (o declino) di L
//correlazione più vicina modulo a 1 - relazione forte, dipendenza lineare
//correlazione più vicina modulo a 0 - nessuna relazione

Qui nel contesto di L è una coppia e R è un'altra.

Verde e rosso - trade combinati, grafici sulle coppie, e rosa - equity del trade



La calligrafia di Alexander è evidente. :)

La questione principale è quale profondità di serie prendere.

Un paio di domande sul disegno:

1. avete usato riempimenti / inversioni, o avete lasciato intatte le posizioni aperte?

2. Per quanto ho capito, gli affari sono stati aperti dall'indicatore di correlazione?

 
Cmu4:


La calligrafia di Alexander è evidente. :)

Sono vicino all'idea della correlazione, la sto facendo anch'io... la questione principale è quanto profonde dovrebbero essere le file.

Un paio di domande sul disegno:

1: Hai usato dei riempimenti/giri o hai lasciato intatte le posizioni aperte?

2. Ho capito che gli affari sono stati aperti usando l'indicatore di correlazione?


Non ci sono ricariche, ecc. Questo è lo stile di Alexander. Li ho esclusi perché non scambio più del 10% del deposito.

Riguardo ai mestieri - giusto.

È chiaro, però:

che c'è una correlazione lineare nella tripla EURGBP,EURUSD,GBPUSD - questa è la base della strategia chiamata arbitraggio. Quindi non resta che calcolare correttamente la correlazione.

Il miglior risultato di equità di correlazione si ottiene a 7-8 barre orarie.

 
new-rena:


Non ci sono rifornimenti, ecc. Questo è lo stile di Alexander. Li ho esclusi perché non scambio più del 10% del depo.

Riguardo agli accordi - giusto.

Però è chiaro:

che c'è una correlazione lineare nella tripla EURGBP,EURUSD,GBPUSD - questa è la base della mia strategia, che si chiama arbitraggio. Quindi non resta che calcolare correttamente la correlazione.

Sull'ultima frase direi di più, si possono fare panieri di coppie dipendenti basati su USD, JPY, CHF, AUD... e fare scambi con quei cesti da parte degli emarginati. Naturalmente, ci sono alcune sfumature - casi privati. :)
 
Cmu4:
Sull'ultima frase direi di più, si possono fare panieri di coppie dipendenti basati su USD, JPY, CHF, AUD... e fare scambi con quei cesti da parte degli emarginati. Naturalmente, ci sono alcune sfumature - casi privati. :)

Non c'è dubbio. Una volta ottenuta un'equità normale su due coppie, si ottiene la tecnologia per lavorare con le altre.
 

Ecco l'indicatore del coefficiente di correlazione di Pearson (in rosso) per la finestra scorrevole a ore 8 su H1:

Quello che mostra il suo indicatore è un mistero.

A quali valori il vostro indicatore di correlazione apre-chiude?

 
hrenfx:

Ecco l'indicatore di correlazione di Pearson (in rosso) per la finestra scorrevole a ore 8 su H1:

Quello che mostra il suo indicatore è un mistero.

A quali valori il vostro indicatore di correlazione apre-chiude?


Ho avuto anche questo... all'inizio. Il punto è prendere e applicare la formula di Pearson per due serie allo stesso tempo e ottenere un grafico e ricordarsi di portare le coppie allo stesso denominatore.

--- A quali valori del vostro indicatore di correlazione c'è un'apertura-chiusura?

Potete vedere se è più di zero o meno. Chiudi e poi... quasi aperto.

 

Ecco l'indicatore di correlazione mostrato sopra. Calcola istantaneamente centinaia di migliaia di CC per finestre scorrevoli di qualsiasi dimensione. Le letture coincidono con i pacchetti della matrice al 100%.

Ciò che conta per voi è un mistero.