Una domanda sulla discrezione (basta non colpire il tavolo troppo forte per essere fuori tema) - pagina 9

 
alsu:
Davvero? Mi piacerebbe sentire cosa hanno da dire i professionisti.

Lo farei anch'io.

Ho fatto una semplice domanda - come - o meglio, con cosa - si combinano i corpuscoli? I corpuscoli - ok, li chiamo così solo per divertimento, chiamateli in un altro modo.

 
Nilog:

E mi piacerebbe farlo.

Ho fatto una semplice domanda - come - o meglio, con cosa - si combinano i corpuscoli? I corpuscoli - ok, li chiamo così solo per divertimento, chiamateli in un altro modo.

Con cosa, con cosa. Dall'informazione sono uniti. Che sono uniti.

Questo non è uno scherzo.

 
Nilog: Ho fatto una semplice domanda: come, o meglio, con cosa si combinano i corpuscoli? Corpuscoli - Capisco, li chiamo così per divertimento, chiamali in un altro modo.

Cerchiamo di essere precisi. Non stai solo facendo questa domanda. Quale oggetto specifico associa a tale corpuscolo?

P.S. Forse ho sbagliato prima, avendoti risposto in modo così netto.

 
Swetten:

Un'ipotesi (una supposizione, un esperimento mentale) vi salverà.

L'umanità ha fatto molta strada grazie alla sua capacità di operare con ipotesi e congetture su oggetti di pensiero inesistenti.

E, naturalmente, uno dei fondamenti di tutte le scienze è la filosofia.


Non si può paragonare, non c'è niente con cui paragonarlo, e quindi tutte le misure sono solo convenzioni e astrazioni.

come è possibile giudicare un processo in base ad esso? come è possibile paragonarlo a qualcosa se la loro natura è inizialmente diversa? ci sono semplicemente delle somiglianze e forse non siamo in grado di andare più a fondo nello studio e può risultare che i processi non sono così identici?

 
Nilog:

Recentemente ho letto in un thread qui che c'è discrezione anche nel forex - "come in ogni altro posto di questo mondo".

Non me ne frega niente del forex. Non avendo una formazione matematica, è difficile per me apprezzare il caso. Ma non capisco la discretezza in senso fisico - se c'è una connessione tra componenti discreti, più o meno corpuscoli (quark o qualsiasi altra cosa si inventino, leptoni) - in cosa si manifesta fisicamente? Come si diffonde? Anche dai corpuscoli? Ma come fa un corpuscolo a sapere dell'altro? Come interagiscono? Anche il campo è discreto? Ma allora come sono collegati i componenti discreti?

Credo che le particelle si amino. Ecco perché non si disperdono.
 

Ancora cannibalismo intellettuale.

Non chiederò chi voleva i vecchi rami morti.

 
Vinin:

Ancora cannibalismo intellettuale.

Non chiederò chi voleva i vecchi rami morti.

Victor, va bene. È meglio metterlo in quello vecchio che aprirne uno nuovo sullo stesso argomento. Non l'ho notato nemmeno allora. Ora so che esiste. È un buon argomento filosofico.