Modello di mercato: rendimento costante - pagina 18

 

Che senso ha questo abuso verbale, hrenfx?

Beh, se sei così ansioso di parlare a tutti i costi, credo che sia perdonabile.

Ancora una volta, il punto principale, soprattutto per voi: la nozione di tendenza nel contesto di informazioni su una sola coppia è assolutamente priva di significato, perché non ci sono tendenze sulle martingale. Diventa valida solo dopo l'allargamento della vista (a entrambe le coppie "bouquet") e la sua successiva riduzione alla coppia originale.

La tendenza è una nozione informativa, non geometrica.

 
Mathemat:

E qual è il senso di questa verbosità, hrenfx?

Se si vuole parlare ad ogni costo, è giustificabile.

Ancora una volta, il punto principale, soprattutto per voi: la nozione di tendenza nel contesto di informazioni su una sola coppia è assolutamente priva di significato, perché non ci sono tendenze sulle martingale. Diventa valido solo dopo aver espanso la vista (a entrambe le coppie "bouquet") e poi averla ridotta alla coppia originale.

La tendenza è informativa, non geometrica.


1. Qual è il vostro criterio per classificare le singole serie di prezzi di coppia come martingale?

2. Cos'è una tendenza come la intendete voi?

 
Avals:


1. Quali criteri utilizzate per classificare le serie di prezzi di singole coppie come martingala?

2. Cos'è una tendenza come la intendete voi?

3. cos'è un appartamento?
 

Alexey. Ho letto il tuo post. Ho pensato molto))). Infatti, in termini di "perché no" - non ha senso discutere. Disputato da tempo (spero!)). Mistificarsi con dipendenze dove non dovrebbero essercene, impegnarsi nell'autoipnosi - non ha senso. Sia con studi statistici, sia con le conclusioni teoriche più personali. Chi vuole, che continui a discutere con Dub))). Martingala - Sono d'accordo.

Ma la conclusione, o meglio, il cammino verso la luce che tu vedi in orgogliosa solitudine (qui), non mi è chiaro. Qualcosa, a quanto pare, mi sfugge nel suo ragionamento.

Martingala - Sono d'accordo. Sono un trader di Forex, lo sai. Ma non vedo alcuna differenza con il Forex dal punto di vista dell'AT (cioè non solo nel Forex, ma anche nel trading sul mercato fx). TA (cioè solo quello che opera con i dati del flusso di cat.; FA, ecc., naturalmente, è un'altra cosa). Stesse tecniche, stessi indicatori, ecc. Stesso comportamento dello strumento. // ha! imprevedibile!))

Certo, si può dire che sì, certo, è lo stesso: tutta quella roba non funziona lì, e non vuole funzionare qui.))) Ma non è questo il punto.

Immaginate di non operare con le valute, ma con le carte.... Come la luce alla fine di una conduttura del riscaldamento? O quello non è applicabile a FX?

 

Fiaba.

----------

"È divertente.

Alexei diceva qualcosa. Ma non qualsiasi cosa.

E le parole sembrano chiare, ma non c'è nulla di comprensibile.

Dopo le parole di Alexei, di solito c'è silenzio per qualche ora... Tutti pensano, digeriscono, si grattano le rape. Quelli a cui manca la spinta pruriginosa chiedono ai colleghi vicini di grattarli. E come, perché loro, le parole, apparentemente, non a caso, ma con un significato.

----------

Questa è la fine della storia. Ben fatto a chi ha ascoltato.

Tutti i personaggi sono immaginari. La coincidenza accidentale di nomi e cognomi è davvero molto accidentale. :)

 
Avals:


1. In base a quale criterio ha classificato le serie di prezzi delle singole coppie come martingale?

2. Cos'è una tendenza come la vede lei?

1. a) Sì, forse sono stato troppo categorico. Ma ragioniamo, Slava.

Perché non accettare una forma debole di efficienza del mercato? Certamente non ho prove formali e non posso. E gli investitori tendono ad accettare anche una forma media di efficienza, cioè una forma ancora più categorica (accettando quindi anche una debole). Tuttavia, la maggior parte dei locali tende a rifiutare anche un'efficienza debole :)

b) Forme diverse di efficienza sono le stesse martingale, solo su flussi diversi di informazioni disponibili. Ok, che non sia una martingala, ma quasi una martingala. Il grado di differenza è molto piccolo. Non stiamo parlando di strategie di arbitraggio, che sono basate sulla multicurrency, che vedo come una via d'uscita dalla trappola della martingala.

(c) Ma soprattutto, volevo fare un altro punto (anche questa è un'ipotesi): è probabilmente possibile costruire un sistema di martingale "perfetto", corrispondente a una forma debole di efficienza per ogni coppia individualmente, ma che permette ancora di trarre profitto dalle informazioni dell'intero sistema. La caratteristica chiave di questo sistema di martingala è una relazione funzionale rigida tra le singole martingale (come EURUSD/GBPUSD = EURGBP).

2. Accidenti, continuo a confondermi tra trend e momentum. Ho già scritto all'incirca cosa intendo per tendenza. Non so cosa sia un trend su azioni, indici o futures, ma sul forex non mi piace affatto la definizione classica di trend (attraverso una serie di minimi crescenti verso minimi crescenti, ecc. Questa definizione non corrisponde all'essenza del processo, perché il processo assomiglia troppo a una passeggiata casuale, in cui le tendenze prevedibili (o meglio le tendenze, da cui si può trarre sistematicamente e a lungo termine profitto) non esistono in linea di principio.

Se stiamo guardando EURUSD che sale bruscamente verso l'alto, non significa che siamo in un trend per la coppia. Potrebbe essere una tendenza all'aumento dell'euro o una tendenza al calo delle sterline. Il trend dell'euro qui è definito come l'euro che sale contro tutte le valute (o la maggior parte di esse; questo è facilmente formalizzabile). Il trend del quid qui è il quid che scende contro la maggior parte delle valute. Per formalizzare il compito di determinare la tendenza di una valuta, è sufficiente la solita combinatoria. L'idea principale qui è la seguente: la tendenza di EURUSD è identificata solo dopo l'analisi del comportamento di tutte le coppie euro e buck-dipendenti.

P.S. Ragazzi, risponderò a tutti, non tutti insieme :) L'ordine di aumentare il livello della discussione non era mio...

 

Posso vendere il mio posto in fila per l'attenzione di Alexei. Ci metteremo d'accordo sul prezzo. Si prega di scrivere di persona.

===

Cosa c'è? È un buon affare. E non guardare in quel modo! )))

===

Alexei, non credi che ti stai allontanando sempre di più dallo scopo principale del commercio? Ok. La tendenza è buona. È bello quando puoi approfittarne. Ma non pensate che vi ricordi la definizione di un trend quando guardate la MA a 12 barre, la 60 barre, la 200 barre? Quando sono tutti giù, è allora che fanno tendenza. Ma di solito a quel punto la tendenza è finita! ))) Dopo tutto, non stai commerciando questa nozione astratta - una tendenza, ma una coppia puramente concreta. E secondo voi si scopre che il movimento della coppia non è niente, e la tendenza (e cosa farne, se è già passata?) non è niente.

Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che con questo approccio otterremo un ulteriore strumento analitico di altissima qualità, lavorando sul lato sinistro del grafico. E poi si può mostrare ai bambini: guardate, bambini, guardate, c'era una tendenza qui. E perché, bambini, lo sapete? Perché ha trovato conferma su tutte le coppie correlate!

 
Mathemat:

In uno dei tuoi post hai detto qualcosa come: "...impila tutte le coppie con lo yen...", o qualcosa di simile, per determinare il movimento dello yen nel suo complesso, cosa suggerisci? Forse non ho capito queste sue parole.
 
Mathemat:

E qual è il senso di questa verbosità, hrenfx?

E come sono fatti gli indici/cluster valutari ideali?

Per esempio, l'uguaglianza Cluster_EUR/ Cluster_USD == EUR/USD deve essere mantenuta?

 

Mathemat:

Perché Semenych somma i singoli segni per ottenere l'indice di momentum? Quanto è utile da un punto di vista statistico (o, più o meno la stessa cosa, informativo)? È possibile trovare una misura ragionevole del movimento delle valute che sia funzionalmente diversa dalla semplice somma dei segni delle coppie?

La modifica più semplice di CC è pesi pari al rendimento ipotetico di uno strumento finanziario (GDF).

Il GDF si calcola approssimativamente ma facilmente come segue:

  1. Logaritmo dei prezzi.
  2. Troviamo la somma delle dimensioni del ginocchio (meno lo spread) dello ZigZag con un minimo di ginocchio N (rendimento escluso la liquidità).
  3. Moltiplicare la somma per l'inverso dello spread medio (liquidità) del prezzo logaritmico.
  4. Il valore ottenuto viene sostituito nell'esponente per liberarsi del logaritmo.

Se volete il GDF massimo, N può essere preso come il valore dello spread medio dal punto 3.

P.S. Le commissioni non sono prese in considerazione nel calcolo del GDF.