Ho fatto una di queste cose una volta ... - pagina 6

 
HideYourRichess:

Sì..,

sembra una tendenza di un intervallo più lungo.

Non sembra affatto la stessa cosa. Altrimenti la linea sarebbe iniziata molto prima.
 
Andrei01:
Assomiglia molto a un mashka. :) Non vale la pena di reinventare il velocipede.
Ne vale la pena, è meglio del Mach, in un certo senso. Sia il mashka che questa approssimazione hanno le loro ragioni "fisiche".
 
Andrei01:
Non sembra affatto la stessa cosa. Altrimenti la linea sarebbe iniziata molto prima.
Sembra così, sembra così. Ma ascoltiamo Candid, forse lo chiarirà meglio. In particolare, vorrei vedere la linea di tendenza.
 
HideYourRichess:
Ne vale la pena, è meglio del mash-up, in un certo senso. Sia il mach che questa approssimazione hanno le loro ragioni "fisiche".

Per poterlo dire con precisione, una linea deve essere tracciata correttamente per ogni momento, cioè ci devono essere molte linee di questo tipo, non una sola.

E il periodo di calcolo è importante - tutto dipende da questo, proprio come con la mashka.

 
Andrei01:

Per essere precisi, è necessario disegnare correttamente la linea per ogni momento, cioè ci devono essere molte linee, non solo una.

E il periodo di calcolo è importante - tutto dipende da questo, proprio come con la macchina per sventolare.

Sono completamente soddisfatto della linea gialla. In effetti, ho anche iniziato a riporre le mie speranze in esso. ;)
 
HideYourRichess:
Qui, quella gialla sembra una linea adeguata. Dal mio punto di vista. Ma quello blu, o non è disegnato come dovrebbe essere, o la tendenza è di una zona molto più grande.

Per Rank = 3 la tendenza superiore può essere calcolata sull'intervallo da 360 a 1620 barre. E l'armonica è da 90 a 405

 
Candid:

Per Rank = 3, la tendenza senior può essere calcolata su un intervallo da 360 a 1620 barre. E l'armonica è da 90 a 405

C'è un modo per visualizzare queste cifre sullo schermo? È una questione di principio, non di "aiutami con questo trallallà".
 
Andrei01:
Non sembra affatto la stessa cosa. Altrimenti la linea sarebbe iniziata molto prima.

Solo perché una linea non è tracciata non significa che non esista :).

Naturalmente potrebbe essere disegnato su tutto l'intervallo, ma non sarebbe comunque visibile nella sua interezza, si dovrebbe scorrere lo schermo. Tecnicamente questo significa aggiungere un ciclo su tutto l'intervallo senior, ho deciso che questo non è giustificato. La soluzione di emergenza è quella di afferrare l'oggetto terminale di tendenza con il mouse e allinearlo manualmente alla linea.

 
HideYourRichess:
Per me, la linea gialla va benissimo. In effetti, ho anche iniziato a sperare. ;)

Comunque, è meglio farlo prima nel visualizzatore :)

Nessun problema a tirarlo fuori, naturalmente si tratta di informazioni specifiche, ma se ne hai bisogno, sei il benvenuto.

File:
 
Candid:

....

E pensavo che Kalman fosse un risultato, non hai descritto il problema come Kalman? O è più ampio di così?

No Kalman non ha mollato. È stato quello con cui ho lottato più a lungo. L'ho portato al livello richiesto inMQL , anche se potrei continuare all'infinito, ma ha iniziato a funzionare come volevo, questo mi basta.

Ecco, questo è quello per cui stavo lottando

https://www.mql5.com/ru/forum/126769/page92#345010

https://www.mql5.com/ru/forum/126769/page72

Se volete crederci o no, ve lo dirò, perché ne sono ancora scioccato...

Se guardate attentamente questi grafici (link sopra), si può vedere che l'inversione, si verifica all'inizio del mese (l'inizio esatto!!!) E non ha parametri di input, l'unica cosa che posso cambiare questo punto di partenza (dove la storia, dovrebbe essere calcolato) e questo è tutto ...

Non riuscivo a superare questo fatto, non l'avevo programmato, esso (l'indicatore) non conosce nemmeno l'inizio del mese, della settimana o dell'anno...

Ho cercato la fisica per molto tempo, ho controllato il codice, ho cercato gli errori, ma non li ho trovati, pensavo di aver finito... finché non mi sono imbattuto nella tecnica di analisi di Gurov, la cercherò ora http://www. procapital.ru/showthread.php?p=644194&highlight=%D0%BE%D0%BF%D0%B5%D1%80%D0%B0%D1%86%D0%B8%D0%BE%D0%BD%D0%BD%D1%8B%D0%B9+%D0%B4%D0%B5%D0%BD%D1%8C#post644194

E io lo sapevo, ma non ci ho pensato molto, le banche operano il giorno. Approssimativamente per le banche - il mese può non coincidere con il calendario (e non lo ha fatto per me, MA era spesso molto vicino a quella data).

Esempio - la consegna della valuta come sappiamo è il secondo giorno, cioè se facciamo un contratto il mercoledì, sarà eseguito il venerdì (swap). Se lo facciamo più tardi, è lunedì, quindi se chiudo l'affare giovedì sarà lunedì (doppio scambio) e può essere un mese diverso e i contabili devono ricostruire debiti e crediti, fondi o altro, devono mostrare il profitto entro la fine del mese (trimestre)...

Ora è chiaramente visibile, la fine del mese ha appena colpito Mercoledì, quello che ho scritto sopra in lettere maiuscole circa il mese, volevo dire solo un mese operativo, quando mi sono reso conto della spiegazione Gurov, mi sono seduto e controllato ogni pausa, e ha coinciso con la fine del mese in quel senso, sono ancora scioccato, tutti ricontrollato la mia programmazione, ma non ci credo pienamente ... questa è una storia orribile

Non posso cucirlo in PBX, conosco troppo bene questo algoritmo. E non è più una questione di mani storte. Deve essere controllato, visivamente è facile da fare, ma programmaticamente non posso nemmeno immaginare come. Comunque, dopo quello che ho descritto sopra ho paura di toccarlo, disegna solo qualcosa sullo schermo, e così via...

Se volessi usarlo, lo userei per fare indici valutari, o meglio non proprio indici, ma qualcosa che ci si avvicina, l'ho postato da qualche parte sul forum, è una verifica di ipotesi semplici - contro alternative complesse.

Se mi sbaglio continuo a scrivere tante lettere, aspettando che gli sviluppatori di MT5 lo sistemino, ma comunque siete tutti dei maghi, rendete la programmazione facile e semplice, ho pasticciato con la mia griglia preferita https://www.mql5.com/ru/forum/1004 per 2 settimane se non di più.