Ho fatto una di queste cose una volta ... - pagina 9

 

Penso che dovresti, come ringraziamento per il tuo lavoro posso offrire

1. Fate un debriefing su come è andato il gioco oggi a questo livello, vi darò screenshot, stack, volumi, tick e i miei commenti. (condiviso)

2. Filtro aggiuntivo, come selezionare la ripartizione del livello No.2. o meglio per distinguere una vera e una falsa ripartizione, ma è più probabile che sia fatto attraverso un messaggio privato ))

Per il primo punto, solo uno screenshot (ce ne sono alcuni), cosa è successo quando ci si è avvicinati al livello, come è stato violato, il motivo per cui si è girato ed è andato a 1.3, confronto della qualità e completezza dei dati MT e i dati della piattaforma presentati qui sotto

 
Il problema è che in realtà è l'altra cosa che dovrei fare in questo momento. E l'esercizio stesso è interessante, imho.
 
Candid:
Il problema è che in realtà è l'altra cosa che dovrei fare in questo momento. E l'esercizio stesso è interessante, imho.

Sono d'accordo, ho la stessa opzione, pressione del tempo, lasciare che la prossima idea sieda sullo scaffale, se hai tempo a novembre, per favore bussa, sarei felice di ...
 

Beh, non è ancora novembre.

A proposito, perché non scriviamo insieme qui? :)

Quello che non mi piace di questi sistemi è che c'è un parametro immediato. Infatti, per rilevare se il prezzo si avvicina al livello, dovremmo in qualche modo definire la nozione di prezzo che lascia il livello. Cioè, il prezzo si è allontanato - apriamo la bandiera "Possiamo aprire ordini". Non appena il prezzo tocca il livello , apriamo una posizione e impostiamo la bandiera "Niente più ordini finché non si è allontanato". Idealmente, dovremmo definirci senza parametri. O almeno, il parametro dovrebbe essere tale che il suo valore possa essere scelto in base a qualche considerazione esterna.

Qualche suggerimento?

 

Candid:

Qualche suggerimento?

Un detrenchment intelligente.

Ho scavato molto ai miei tempi.

Ma ci ho rinunciato: nessuna conoscenza.

Ma è tutto abbastanza ovvio dall'esterno.

 

L'argomento è cambiato così tanto che è difficile sapere cosa è venuto prima e cosa dopo

 
Vinin:

L'argomento è cambiato così tanto che è difficile sapere cosa è venuto prima e cosa dopo


Nessuna specifica nel titolo :).


Swetten:

Un detrend intelligente.


Forse. Si potrebbe provare a renderlo adattabile, cioè "quasi" senza parametri. A proposito, questo potrebbe riportarci all'inizio dell'argomento :)
 
Candid:

Idealmente, è auspicabile che sia definito senza parametri. O almeno il parametro dovrebbe essere tale che il suo valore possa essere scelto da alcune considerazioni esterne.
Qualche suggerimento?


Lo pensavo anch'io, fino a qualche tempo fa. Davvero, da dove cominciano i principianti? Più indicatori avete, meglio è. E poi, non sanno cosa fare con questo mucchio di parametri. Alla fine, si comincia a capire che qualsiasi parametro è una decisione arbitraria del costruttore. Abbiamo un desiderio legittimo di sbarazzarci del tutto di loro. Ma è giusto?

Se diciamo che il mercato ha una struttura frattale dovremmo(dobbiamo!) ammettere che questa struttura consiste di livelli. Significa che almeno i valori che parametrizzano questa struttura di livelli sono immanenti al mercato e quindi dovrebbero essere presenti nel TS. E tra l'altro, sono tutti ben noti a noi: l'orizzonte di trading, l'intervallo di prezzo minimo per una transazione - ogni trader determina questi valori per se stesso prima di iniziare la costruzione del TS. E poiché questi due valori sono correlati, allora almeno un parametro dovrebbe essere presente nel TS. E lo suggerisco. Soprattutto, è, come lei ha chiesto, determinato da considerazioni esterne.

 
Candid:

Beh, novembre è ancora lontano.

A proposito, possiamo scrivere insieme qui? :)

Quello che non mi piace di questi sistemi è che il parametro si presenta immediatamente. Infatti, per rilevare l'avvicinamento del prezzo al livello dovremmo in qualche modo definire la nozione di prezzo che lascia il livello. In altre parole, il prezzo si è allontanato - apriamo una posizione e impostiamo la bandiera "Nessun altro ordine finché non tocca il livello". Idealmente, dovremmo definirci senza parametri. O almeno, il parametro dovrebbe essere tale che il suo valore possa essere scelto in base a qualche considerazione esterna.

Qualche suggerimento?



No, non è così. solo livello e prezzo. niente stop e tp. un accordo viene aperto quando il prezzo ha attraversato il livello. attraversato dal basso verso l'alto acquista, dall'alto verso il basso vende. ogni accordo è tenuto per 1 ora. e su un accordo le statistiche di bulashev sono calcolate

qui è su katrick, cerchi blu comprare, rosso vendere

A proposito, c'è un lavoro lì https://www.mql5.com/ru/job/104 sarà molto vicino a questo argomento. le statistiche di boulishev devono essere calcolate, io non sono bravo con OOP, quindi non lo farò, ma posso aiutare con le formule, come e cosa calcolare lì, e aiutare a ricontrollare i risultati.

 
Prival:


No, non così. solo livello e prezzo. niente stop o TP. una transazione viene aperta quando il prezzo ha attraversato il livello. attraversato da sotto a sopra comprare, da sopra a sotto vendere. ogni transazione viene tenuta per 1 ora. e su una transazione vengono calcolate le statistiche di bulashev

A proposito, c'è un lavoro su https://www.mql5.com/ru/job/104 che sarà molto vicino a questo argomento. le statistiche di bulishev devono essere calcolate, io non sono bravo in OOP, quindi non lo farò, ma posso aiutare con le formule, come e cosa calcolare lì, e aiutare a ricontrollare i risultati.


Nessuno ha ancora parlato di stop e TP. Il punto è che non si può sapere quante volte il prezzo ha attraversato il livello all'interno della barra. Pertanto, se si vuole reagire ad ogni incrocio reale, non è possibile ottenere statistiche per un tale algoritmo sulla storia. Se avete deciso di contare non più di un crossover per barra, significa che avete già inserito un parametro - ritardo e impostato il suo valore: "fino alla fine del minuto solare" (per così dire). Poi c'è inevitabilmente la questione dell'opportunità di un tale ritardo.


Quelle che lei chiama "statistiche di Bulashov" sono quelle caratteristiche degli ordini di cui ha scritto prima? Pensi che li abbia inventati lui? Beh, non ha comunque importanza; io contavo parametri come il profitto massimo e il drawdown massimo di un ordine. Ricordo anche che una volta ho calcolato il drawdown massimo prima del profitto massimo. Ma ultimamente ho smesso di farlo, perché non riesco a trovare un modo diretto per trarre profitto da questi dati.

Non ho tempo per iniziare a lavorare con mql5, non c'è tempo e viceversa.