Conversazione con un commerciante - pagina 37

 
drknn:

È stata sollevata la questione se il commerciante con cui il dialogo nei primi due post di questo thread è reale. Vi parlerò di un vero trader. Lo conosco dal 2007. Stiamo ancora comunicando. Quest'uomo ha vissuto solo con i suoi mestieri per anni. Mi ha dato subito il suo sistema di trading. Ho presentato l'intero sistema, perché ho dovuto programmarlo. Il sistema è semplice come un kopeck, ma per qualche motivo non l'ho capito. Nel corso degli anni il sistema di trading è cambiato molto. Oggi è un sistema completamente diverso. Un uomo ci guadagna davvero e sa che, se non guadagna, farà la fame. L'incentivo è grande.

Ora su quanto è buono.

Avendo messo le mani su questo TS ho pensato che i miei problemi con i guadagni sul forex fossero finiti. Ma non lo era. Ho guadagnato solo finché non mi sono discostato dal TS. Sono entrato con un segnale sbagliato, o sono uscito dal mercato troppo presto, o ho sopravvalutato il lotto, o ho spostato lo stop lontano, o ho interferito nel lavoro di un Expert Advisor... In breve, io stesso ero la fonte dei miei errori. Ho lasciato il mercato con una "faccia rotta" più di una volta. E quello che mi ha stupito di più è che dopo un po' sono riuscito a fare gli stessi errori e a subire nuovamente delle perdite. Era perché ero in uno stato di infatuazione emotiva. Queste emozioni hanno messo fuori uso il mio cervello e la mia decisione non è stata presa con la testa... Con il tempo, ho iniziato a fare sempre meno di questi errori. Ma fino ad ora mi capita di dimenticarli e di essere colpito di nuovo dalle "perdite". Il sistema di trading blocca il trader in un quadro rigido di regole. Le regole limitano molto la libertà d'azione e sono viste dalla psiche come un imprigionamento dell'anima in una cella. Cercando di fuggire da questa prigionia, le nostre emozioni vengono in primo piano ancora una volta e prendono il sopravvento sulla ragione, paralizzando la volontà. Non è avidità, come qualcuno ha detto qui. È l'impulso naturale alla libertà. È un desiderio naturale di ottenere il massimo risultato con il minimo delle risorse. La conclusione che mi sono fatto sulla base di queste osservazioni: un trader deve avere un buon riposo. Esattamente per l'anima, per liberare di tanto in tanto tutto ciò che era trattenuto e proibito dai divieti. C'è solo un modo per ottenere un tale riposo: bisogna immergersi completamente in un "altro mondo" dove si applicano altre regole. Per qualcuno un tale mondo può essere uno spettacolo o un film, per un altro - la pesca, per il terzo - un viaggio in un altro paese, per il quarto - la fiction, ecc.

Di tanto in tanto questo trader mi mostrava i suoi errori e mi diceva la quantità di denaro che aveva perso facendo questo o quell'errore di trading. I suoi errori gli costano soldi, e a volte molti soldi. Fu sotto l'influenza di tali errori che il sistema commerciale subì i suoi cambiamenti.

Non posso dire che sia un commerciante di successo - non è particolarmente ricco. Non posso dire che è un fallito, perché vive nel Forex, e lo fa da molti anni. Lavora semplicemente, analizza e cerca. In generale, è possibile essere un trader di successo. Ma la strada verso il "titolo" è terribilmente difficile. A volte penso anche se il trading è davvero la mia passione? Faccio trading da più di 5 anni, e secondo le mie stime ho perso più di quanto ho ritirato. C'è solo un pensiero che mi impedisce di rifiutare il Forex. La mia performance forex quest'anno è migliore della metà dell'anno scorso. L'anno scorso è stato meglio dell'anno prima. Sto gestendo un piccolo deposito che non è nemmeno 1 dollaro. Forse posso allenare la mia mente a seguire rigorosamente il sistema di trading senza deviare un po'?

Così ho delineato la realtà. Ho raccontato di un vero trader, che vive dei suoi trade, della percezione di un sistema di trading efficace da parte di un estraneo. Alcuni di voi qui volevano la verità. È di fronte a voi.

Non è stato possibile creare un consigliere con questo sistema? Dopo tutto, usarlo avrebbe risolto i problemi psicologici ed emotivi.
 
drknn:

...


La tua narrazione ricorda le parabole inutili per i principianti. "Ci sono molti sistemi che funzionano, ma il problema è che la gente non li segue chiaramente o addirittura infrange le regole". È UNA COMPLETA ASSURDITÀ. Questo è quello che si sente spesso, ma è ridicolo leggerlo sul forum MTS'niki. Se un robot con un lotto fisso fa trading sulla storia e prosciuga più o meno con successo il depo al ritmo dello spread, cosa, "non segue il sistema" o "supera i rischi"?

Attualmente sto gestendo un misero deposito che è meno di un dollaro.

Immagino che questo sia il tuo risultato di 5 anni nel mercato? Questo è lodevole.

 
C-4:


La tua narrazione assomiglia a un'inutile parabola per principianti. "Ci sono molti sistemi che funzionano, ma il problema è che la gente non li segue chiaramente o addirittura infrange le regole". È UNA COMPLETA ASSURDITÀ. Questo è quello che si sente spesso, ma è ridicolo leggerlo sul forum MTS'niki. Se un robot con un lotto fisso fa trading sulla storia e prosciuga più o meno con successo il depo al ritmo dello spread, cosa, "non segue il sistema" o "supera i rischi"?

Immagino che questo sia il suo risultato in cinque anni di mercato? Lodevole.

Su di me.

Un adepto di Larry Williams.

Un uomo è sempre più piccolo del suo stesso sogno. Di conseguenza, se una macchina incarna il sogno di un uomo, è più grande di colui che l'ha creata.

(Ray Bradbury, "Il corpo elettrico di Poyu")

La borsa è una culla dell'illusione. Le percezioni dei mercati sono costituite da osservazioni e aspettative soggettive. Con il potere dell'immaginazione un uomo può far funzionare una teoria nel mondo che immagina, ma non può far funzionare il mercato per lui usando quella teoria. L'unico modo affidabile per conoscere il mercato, e quindi per utilizzare le sue sinergie a proprio vantaggio, è eliminare l'osservatore, le sue aspettative, i suoi pregiudizi. Solo allora puoi sentire le sue onde che sussurrano, leggere il suo umore, godere della sua natura volatile, esserne parte, pur essendo ancora te stesso, ma non più la persona che eri. I robot sono una delle poche creature che possono guardare oltre il confine che separa il mondo ordinario dal mercato, incarnando le nostre migliori qualità e i nostri sogni lì, oltre il confine, con la stessa imparzialità con cui li creiamo.

Vasily Sokolov, su mercati, robot e persone che li creano (4 maggio 2009).

Sui glitch umani... e sui glitch. Non fare un tale pathos - è vuoto, e se sei un adepto di Larry, quindi chiedi cosa è interessante, e io lo chiederò di nuovo, per dare all'adepto qualche informazione

.

 
C-4:


La tua narrazione ricorda un'inutile parabola per principianti. "Ci sono molti sistemi che funzionano, ma il problema è che la gente non li segue chiaramente o addirittura infrange le regole". È UNA COMPLETA ASSURDITÀ. Questo si sente spesso, ma è ridicolo leggerlo sul forum MTS'niki. Se un robot con un lotto fisso fa trading sulla storia e prosciuga più o meno con successo il depo al ritmo dello spread, cosa, "non segue il sistema" o "supera i rischi"?

Immagino che questo sia il suo risultato in cinque anni di mercato? Lodevole.


Pensate quello che volete. Il mio post è pienamente in linea con l'argomento del thread. E per quanto riguarda l'EA - ho detto che stavo interferendo nel suo lavoro. Leggete attentamente.

A ciascuno il suo.

 
Non ho incontrato un trader che abbia costantemente fatto soldi nel mercato forex o guadagnato come il tipo della conversazione con richie... dubito che ci siano trader del genere... penso che quello descritto da drknn.... possa davvero essere definito di successo. l'unica cosa è che ognuno ha una diversa ampiezza e volume di profitti e perdite... il momento del massimo, possiamo permetterci auto... appartamenti... ecc. (o un pacchetto di sigarette... qualsiasi cosa) e il momento del minimo, ci sediamo e speriamo nei tempi migliori...
 
drknn:


Pensate quello che volete. Il mio post è completamente in linea con l'argomento del thread. E per quanto riguarda l'EA - ho detto che stavo interferendo nel suo lavoro. Leggete attentamente.

A ciascuno il suo.

"Sono entrato troppo presto, troppo presto, troppo presto, troppo presto, troppo presto, troppo presto, troppo presto, troppo presto, troppo presto, troppo presto, troppo presto, troppo presto" - se leggete questo, potreste pensare che si tratti di trading manuale.
 
khorosh:
"Se si entra nel mercato troppo presto, se non si segue il segnale, se si sopravvaluta il lotto, se si sposta lo stop troppo lontano" - se si legge questo, si potrebbe pensare che si tratti di trading manuale.
Lavoro con gli Expert Advisors manualmente... con conferma manuale... Credo che bisogna essere ...... per fidarsi completamente di un sistema automatico...
 
sllawa3:
Lavoro con gli esperti manualmente... con conferma manuale... e credo che fidarsi completamente di una macchina è essere ...... Penso che tu abbia capito...
Bisogna anche bussare periodicamente al computer, nel caso in cui un refrigeratore si inceppi...
 

Brevemente su Ubajal:

Credo che tutti i pavoni pavoni stiano già facendo soldi. Tuttavia, a quanto pare, ci sono ancora degli idioti che non sanno ancora come fare.

 
C-4:

Brevemente su Ubajal:

Credo che tutti i pavoni pavoni stiano già facendo soldi. Tuttavia, a quanto pare, ci sono ancora degli idioti che non sanno ancora come fare.

A proposito, era un buon argomento... Non hai nemmeno risposto alla domanda