EURUSD - Tendenze, previsioni e implicazioni (parte 2) - pagina 1390

 

Il 17 gennaio è il Martin Luther King Day negli Stati Uniti. Pertanto, in assenza di partecipanti americani, ci si aspetta una giornata relativamente tranquilla. Altri eventi importanti sono attesi da martedì 18 gennaio.

Il rilascio dei bilanci delle più grandi società statunitensi per il Q4 2010 è iniziato negli Stati Uniti. Le principali banche d'investimento e commerciali - Citigroup (18 gennaio), Goldman Sachs, Bank of America, Wells Fargo (19 gennaio) - pubblicano tradizionalmente i loro risultati finanziari nella seconda settimana.

Entro la fine del mese le tensioni sui mercati aumenteranno. Prima c'è la riunione del Federal Open Market Committee (FOMS) degli Stati Uniti il 25-26 gennaio e il Forum economico di Davos il 26 gennaio. Le valutazioni sullo stato attuale dell'economia globale, che possono essere fatte durante il forum, possono influenzare il sentimento degli investitori.


Previsione dei tassi di cambio al 17.01.11:

EUR/USD 1,3348 (attuale) 1,3200 (previsione)

Previsione dei tassi di cambio al 30.06.11:

EUR/USD 1,3101

 
Come ho detto, probabilmente aggiornare il massimo prima di una correzione(https://c.mql5.com/mql4/forum/2011/01/eur3.jpg)
 
Noterday:
Come ho detto, probabilmente aggiornare il massimo prima di una correzione(https://c.mql5.com/mql4/forum/2011/01/eur3.jpg)
Non credo (almeno non significativamente), altrimenti entreremo nella prima ondata
 
rensbit:
Non credo (almeno non in modo significativo), altrimenti entreremo nella prima ondata
Ma non pensi che la tua S di 4 sia in qualche modo incompleta e se le dai una forma a zig zag, verrà fuori così... (altrimenti entreremo nella prima onda) e andremo a 1.4215-4220
 
Ekonom:
Non pensi che la tua S di 4 sia una specie di incompleto, e se gli dai una forma a zig zag, è quello che sarà... (altrimenti entreremo nella prima onda) e andremo a 1.4215-4220
Ho un C di 4 "cinque" segnato, di conseguenza l'onda 4 è piatta (3-3-5).
"e andremo a 1,4215-4220" - no, le regole per l'impulso (su settimane) sono rotte, quindi giù, lontano e lontano.
Al massimo andremo fino a 1,3482.
 
rensbit:
Ho un C di 4 "cinque" segnato, quindi l'onda 4 è piatta (3-3-5) come risultato.
"e andremo a 1,4215-4220" - no, le regole per l'impulso (sulle settimane) sono rotte, quindi giù, lontano e lontano.
Al massimo andremo fino a 1,3482.
Vedremo, ma prima deve passare 2970 per scendere, in lungo e in largo.
 

Decidete voi stessi EURCAD. Le linee nere sono le principali inversioni al ribasso. E di quanto, si vedrà

 
rensbit:

Ho il sospetto che cadremo di più, circa 1200 pip, ma vedremo.



Intendevo sotto l'ultimo minimo di 700-800. E l'ho detto molto modestamente, con una riserva.
 
Oggi ho visto al telegiornale che Rosneft ha firmato un accordo con gli americani e navigheranno insieme nell'Artico).
 

Sarkozy ha detto l'anno scorso che l'UE stava bene con 1,30 perché le esportazioni si sentivano più o meno bene.

La prossima settimana negli Stati Uniti ci saranno i rapporti delle grandi aziende, ci si aspettano buoni numeri.

Ma siate pronti a tutto, possono spingere ben più in alto per raccogliere più fermi, lo slancio si guadagna nelle settimane.