Un programma per monitorare l'arrivo delle quotazioni nel terminale

 

Nel tester, i profitti sul conto reale stanno prosciugando il deposito?
Nessuna fiducia al 100% nella stabilità dell'Expert Advisor?
Citazioni nella fermata del terminale?
Installa il servizio - mtonline e dormi in pace!
Se le quotazioni non arrivano al terminale, l'Expert Advisor non può controllare la situazione sul conto, perché la funzione start() viene eseguita solo con l'arrivo di un nuovo tick.
Mtonline controlla il flusso delle citazioni e ricarica il terminale se viene fermato.
Mtonline è installato come servizio in Windows.
Per un buon funzionamento dell'Expert Advisor, è necessario registrare Print("qualsiasi testo o variabile") nella funzione start(). Quando arriva una nuova quotazione, l'Expert Advisor aggiungerà una nuova linea al file /experts/logs/YYYYMMDD.log. Il servizio controlla il log di Expert Advisor, e se il tempo delle modifiche del file di log è inferiore a quello specificato nel parametro ini del file - ricaricherà il servizio con MetaTreder.
La condizione necessaria è l'esecuzione del MetaTreder con l'Expert Advisor come servizio, per esempio utilizzando il programma AppToService.exe.
Questo meccanismo fornisce non solo il controllo del flusso delle citazioni, ma anche il buon funzionamento dell'advisor (l'esecuzione della funzione principale start()).

 
Loky >>:

В тестере прибыль на реале слив депозита?
Нет 100% уверенности в стабильной работе советника?
Останавливаются котировки в терминале?
Установите программу сервис – mtonline и спите спокойно!
В случае, если котировки не поступают в терминал, советник не может контролировать ситуацию на счете, т.к. функция start() выполняется только с приходом нового тика.
Mtonline контролирует поток котировок и в случае его остановки перезагружает терминал.
Mtonline устанавливается в виде сервиса в ОС Windows.
Для бесперебойной работы советника необходимо в функции start() прописать Print(“любой текст или переменные”). С приходом новой котировки советник будет дописывать в файл /experts/logs/ГГГГММДД.log новую строку. Сервис контролирует log советника, и если время изменения log файла меньше чем указано в настроечном параметре в ini фала – перезагружает сервис с MetaTreder.
Необходимым условием является запуск MetaTreder с советником в виде сервиса, например используя программу AppToService.exe
Данный механизм обеспечивает контроль не только потока котировок, но также успешное функционирование советника (исполнение главной функции start()).

Non sarebbe più semplice spostare il codice EA in uno script in loop?

 
Urain писал(а) >>

Non sarebbe più facile spostare il codice EA in uno script in loop?


Questo non aiuterà. Se le citazioni si sono fermate, allora solo ricaricare il terminale. Beh, se puoi scrivere un riavvio in mql4 allora puoi fare un ciclo nello script

 
Loky >>:


Это не поможет. Если котировки остановилсь, то только перезагрузка терминала. Ну если вы сможете написать перезагрузку на mql4 то можно и зациклить в скрипте

Qual è lo scopo di un riavvio in questo caso?
Tutto può essere fatto da uno skip in loop o da un consulente.

 
Zhunko писал(а) >>

Qual è lo scopo di un riavvio in questo caso?
Tutto può essere fatto da uno skip in loop o da EA.


Il refresh non aiuterà, e nemmeno il rescanning dei server
 

Il riavvio aiuta? sempre? Ho avuto un caso in cui le citazioni hanno smesso di arrivare per un solo paio...

 
Choomazik писал(а) >>

Il riavvio aiuta? sempre? Ho avuto un caso in cui le citazioni hanno smesso di arrivare solo per un paio...

sempre. Log mtonlie mostra che le citazioni si fermano 4 volte al giorno. Il flusso delle quotazioni può fermarsi per 30 minuti per 1 ora e poi si ripristina. Come si può monitorarlo senza usare un servizio speciale?

 
Loky писал(а) >>

sempre. log mtonlie mostra che le citazioni si fermano 4 volte al giorno. E il flusso delle citazioni può fermarsi da 30 minuti a 1 ora e poi si ripristina da solo. Come si può tracciare questo senza installare un servizio speciale?


Ancora una volta una domanda: ho, diciamo, 5 coppie. Per uno di loro, e solo per lui, le citazioni smettono di arrivare, gli altri sono OK. Puoi rintracciarlo?
 
Choomazik писал(а) >>


Un'altra domanda: ho, diciamo, 5 coppie. Per uno di loro, e solo per lui, le citazioni smettono di arrivare, gli altri sono OK. Puoi rintracciarlo?


Una coppia è monitorata sul grafico sul quale l'Expert Advisor è in bilico.

 
Loky писал(а) >>


Una coppia è controllata sul grafico sul quale l'Expert Advisor è in bilico.


Non so cosa intendi. Ho il numero di grafici corrispondente al numero di coppie, diciamo 5. Puoi tracciare quando una sola coppia (grafico) smette di ricevere quotazioni?
 
Ne ho uno simile che funziona su un principio diverso. Un EA viene posizionato su uno dei grafici indesiderati. Controlla tutte le finestre del grafico aperte per l'arrivo delle quotazioni. Se non c'è nessuna quotazione per qualche coppia per un certo tempo, allora mi viene vietato il trading e ricevo un avvertimento. Il tempo di monitoraggio varia a seconda dell'ora del giorno. Ho pochissime aperture nella mia società di intermediazione e il sovraccarico non aiuta. Ho più problemi dal mio ISP, loro hanno più problemi. Per i conti demo ma non per i reali. Non ho mai visto niente di simile quando un account smette di funzionare e gli altri continuano a funzionare. Ma per monitorare il registro per gli aggiornamenti, non è esattamente quello di cui avete bisogno, è come ....