Periodi dinamici per gli indicatori - pagina 4

 
Svinozavr >>:
Боюсь, что из-за глобальности проблемы (выделено в цитате) все опять сползет к своеобычным спорам, от которых уже на форум порой заглядывать не хочется. Буду рад ошибиться. (Может, Дед Мороз все же есть?)))

MetaQuotes dovrebbe proporre l'idea che ogni topicstarter sia un moderatore a pieno titolo sul proprio thread (un po' al di sotto del rango di un moderatore di file).

Penso che questo migliorerebbe la qualità del forum.

 
L'idea non funzionerà con tutti, questo è sicuro. Ma se il partecipante è "condizionatamente meritato", allora è possibile.
 
Mathemat >>:
С каждым идея не пройдет, это точно. Вот если участник "условно заслуженный" - то вполне возможно.

Qual è il punto?

I threads idioti soffocherebbero nella loro idiozia. Questa è una buona cosa. Sarebbe facile distinguerli, più facile di adesso.

Ci sarebbero meno allagamenti in threads sani - anche questo è ottimo.

Dov'è il problema?

 
Mathemat >>:
С каждым идея не пройдет, это точно. Вот если участник "условно заслуженный" - то вполне возможно.

Il diritto può sempre essere tolto. Sono i thread completamente idioti che vengono cancellati. E in questo caso, sarebbe ancora più facile e senza il rischio di cancellare qualcosa di utile.

 
Mathemat >>:
С каждым идея не пройдет, это точно. Вот если участник "условно заслуженный" - то вполне возможно.

Beh, non è una ricetta universale, ma almeno sarà possibile decidere quale tipo di inondazione è accettabile in un thread e quale no :). In generale, le vere discussioni d'affari hanno spesso proprietà autopulenti, imho :)

 

Inondazionimmmmmmmm? https://www.mql5.com/ru/forum/22/

 
Candid >>:

Вообще по настоящему деловые обсуждения свойствами самоочистки часто обладают, имхо :)

Esattamente.

È vero anche il contrario, quindi le differenze di ramo più/meno aumenteranno drammaticamente.

Il che è (credo) una buona cosa.

 
MetaDriver >>:

Именно.

Обратное тоже верно, так что различия "плюс"/"минус" веток резко возрастут.

Что (я считаю) хорошо.

Mm-hmm. E il mondo si dividerà in morlock

e quelli, come si chiamano, che mangiavano frutta e indossavano toghe. // trovato - eloi.

 
Svinozavr >>:

Угу. И мир поделится на морлоков

и этих, как их, которые фруктами питались и в тогах ходили. // нашел - элои.

Pace, questo è improbabile. Il forum ... può o non può condividere. Entrambi sono buoni... in sensi diversi. :)

 
Con il vostro permesso cercherò di tornare sull'argomento.
ForexTools писал(а) >>
La domanda è un'altra:ci sono algoritmi adeguati di regolazione dinamica (in senso buono) della lunghezza del periodo di uno o un altro indicatore TA "in natura" e, rispettivamente, la domanda è collegata a questo:quando si può considerare che il periodo del parametro precedente è finito, e dalla barra attuale si dovrebbe scegliere un nuovo valore. Se ce ne sono, vorrei discutere del loro utilizzo.


Le due questioni sono troppo generali e astratte per essere discusse in modo pratico e sostanziale. Quindi l'unica cosa che resta da fare è filosofare, sperando che nessuno tiri pietre.
1. IMHO, esistono algoritmi adeguati, anche per il periodo. Tuttavia, non si può separare questa domanda dalla domanda correlata "ci sono TS adeguate o redditizie". Quindi la mia risposta è positiva solo perché credo che i TS redditizi esistano. E, come molti qui, credo che la TS sarà adeguata al mercato e quindi redditizia solo se si baserà sullo sfruttamento delle sue regolarità. Che siano statistici o deterministici è un'altra questione.
Bene, se supponiamo che un tale modello sia stato trovato, allora è chiaro che la sua essenza è nella connessione interna delle variabili e dei parametri di mercato. Se il TS ha i suoi parametri (non può essere altrimenti, perché ogni trader ha almeno le sue idee sulla redditività (TP), il rischio (SL), l'orizzonte, ecc.), è chiaro che questi parametri devono essere armonizzati con il modello utilizzato.
E se il mercato non ha regolarità, allora non ha senso discutere di strategie, tattiche, algoritmi, ecc.
2) IMHO, se ci atteniamo al punto di vista dichiarato, allora è assolutamente impossibile discutere la seconda questione in modo isolato da TS. Soprattutto - "la metodologia del loro uso".

Svinozavr ha scritto (a) >>.

Solo che, sai...)) è una cosa fondamentale per tutto il tema del commercio in generale. Non solo per il "periodo dinamico". A proposito, perché ti concentri così tanto sul periodo? Ci sono alcuni indicatori, dove il parametro è una soglia, come nel mio ZZ.

In generale, ovviamente, gli altri parametri non sono peggiori del periodo. Tuttavia, possono essere molto diversi. Ma il periodo, sono sicuro, sarà presente in qualsiasi TS. E questo proprio perché è direttamente collegato ai parametri sopra menzionati di un trader - la redditività del TS e l'orizzonte commerciale. In questo senso, l'adattamento del periodo non è affatto un adattamento. In contrasto con l'aggiustamento di periodo di un polso, che porta temporaneamente il suo comportamento in corrispondenza con il comportamento del mercato.
A proposito, per ZZ la soglia è considerata la stessa del periodo per l'ondulazione. :-)
*

Dato che quasi nessuno posterà qui un TS più o meno fondato, per discutere il suo algoritmo, le proprietà dinamiche, le possibilità di adattamento e così via, l'unica cosa che resta è "pensare fuori dagli schemi" e condurre "argomenti particolari". :-)))
PS
Oh sì, e lavorare, lavorare e ancora lavorare sul proprio TS.