[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 187

 

Ais, non perdere tempo, non discutere con lei, è inutile, ho già discusso con lei :)

Il punto è che gli insegnanti non vanno a scuola solo per i soldi e lo sapete tutti.

Non c'è da stupirsi che ai bambini di 7 o 8 anni vengano offerti i compiti di un 7° o 8° grado, in senso figurato.

 

Richie, dov'è il 7°-8° grado se Ais l'ha scritto da solo:

Ais >> Задача была из учебника математики для 2 класса

Il libro di testo era ordinario, il problema era ordinario e anche la mia soluzione era ordinaria.

O per voi il problema è a livello di 7°-8° grado?

L'auto e il rimorchio sono costati 16 mila dollari.

L'auto è più costosa del rimorchio di 15 mila dollari.

Trova: il costo dell'auto e il costo del rimorchio

 
Mathemat писал(а) >>

Richie, dov'è il 7° o 8° grado se lo ha scritto Ais stesso:

Sto parlando degli insegnanti in generale, imparato da un'amara esperienza con questi "tipi".

 

Un quiz a sorpresa:

La piccola Vovochka ha messo un chiodo nel buco della presa. Non c'era nessun cortocircuito, ma tutte le prese dell'appartamento hanno perso potenza.

Domanda: Perché è saltata la corrente?

 
Richie >>:

Вопрос на засыпку:

Маленький Вовочка засунул в дырочку розетки один гвоздик. Замыканиия не произошло, однако напряжение на всех розетках квартиры пропало.

Вопрос: почему "пропало электричество"?

Vovochka non ha avuto il tempo di lasciare il chiodo )))

 

Quindi, non ho ancora una chiara comprensione di come determinare il volume di un kettlebell.

Il periodo di oscillazione va bene, misura la lunghezza effettiva del pendolo. Ma come si calcola il volume?

Il periodo di oscillazione di assestamento della molla con il peso... a cosa serve? Non dipende affatto dalla dimensione del peso.

 
Mathemat >>:

Ну так как, я до сих пор так и не понял толком, как определить объем гири.

Период качания - ну ладно, позволяет измерить эффективную длину маятника. Ну а как объем-то вычислить?

Период устаканивания колебаний пружины с гирей... а он-то к чему? Он вообще от размеров гири не зависит.

Ho sentito che la densità può essere calcolata con un pendolo (densità della Terra)

 
Mathemat писал(а) >>

Quindi, non ho ancora capito come determinare il volume di un kettlebell.

A proposito, quel kettlebell che ho dato sopra, beh, ha un buco sul fondo, è vuoto all'interno, quindi calcolane il volume :)

 
sanyooooook >>:

слышал можно плотность можно вычислить при помощи маятника(плотность Земли)

In qualche modo i geologi usano un pendolo per cercare i minerali

 

Il volume di un peso cilindrico si calcola come per un cilindro

Il volume di un peso rotondo può essere calcolato come per una sfera

Il manico può essere pensato come un cilindro.

Conoscendo la lunghezza della molla in unità di lunghezza, potete fare quanto segue

1. Misurare su carta una lunghezza uguale alla lunghezza della molla,

2. Trasferire la scala della bilancia sulla carta,

3. segnare l'intera lunghezza sulla bilancia,

4. ottenere il misuratore di lunghezza e la formula per convertire la scala dei pesi in una scala di lunghezza

Misurare i pesi, approssimativamente, ovviamente.

Calcola