Consulente multivaluta basato su indicatori cluster - pagina 3

 
idioti, i vostri tentativi di creare un graal sono patetici! Gg
 
La capretta sul ronzino bianco, cavalca...
 
yamik >>:
вы идиоты, ваши попытки создать грааль убоги! Гг

:)))

Questo è tutto, amico, questo è tutto. Dobbiamo chiudere l'argomento.

 

Non divaghiamo.

Mi è venuto in mente un pensiero e vorrei condividerlo con voi. In linea di principio è possibile trasformare questo pusher multi valuta in uno semplice. Dovrò solo usare altri indicatori, ma l'essenza del sistema non cambierà.

Semen Semenych aveva tali indicatori CFP - tendenza e ComplexPair - analogo di Common Complex, solo in forma di una linea e che può essere utilizzato indipendentemente dallo strumento. C'è una modifica di ComplexPair che visualizza i frattali (punti nella figura).


Fig.

Quindi, il TS su questi due indicatori sarà simile all'Expert Advisor presentato sopra.

1. Sulla base dell'indicatore CFP - determinare la tendenza. L'intersezione della linea dello zero (linea di equilibrio della coppia di valute) mostra un uptrend (verde) o un downtrend (arancione).

2. Se la tendenza è ascendente (verde), allora dall'indicatore inferiore, solo i punti di segnale blu - comprare sono soddisfatti. Se il trend è discendente, allora si attivano solo i punti rossi - vendi.

La base può essere presa dagli sviluppi presentati qui, ma è auspicabile che l'indicatore CFP possa essere impostato dall'EA.

File:
 

Strategia interessante

Il più importante è il filtraggio del trend, perché EUR/USD sta scendendo molto velocemente negli ultimi due giorni. Quindi, se abbiamo intenzione di costruire TS su piccoli frame, penso che dovremmo avere qualcosa di simile sotto forma di filtro di tendenza.

Ora dovrei pensare a come tradurre le condizioni in icustoms, è sempre stato un problema per me.

Grazie per l'idea.

 
Dovresti prima fare un EA redditizio su almeno una coppia, e poi fare un EA multivaluta, l'ironia è che sarà prezioso già + su una coppia :)
 

Ciao a tutti. Tranne che per "il colobo sul cavallo" :(

Voglio condividere con voi la mia esperienza personale.

Il fatto è che i sistemi basati su qualsiasi indicatore (e gli indicatori hanno parametri di lavoro, e più ne hanno, peggio è

Più indicatori ci sono, peggio è) come sapete, non sono stabili su sezioni in avanti a lungo termine. A volte è necessaria una sovraottimizzazione. E così si può lavorare su 1 - 3 coppie

separatamente... Ma ho una vaga idea di come implementarlo in una multivaluta. Soprattutto quando un segnale su una coppia chiude una posizione su un'altra coppia?

Per questo sono d'accordo con Techno.

 
L'impostazione dei parametri dell'indicatore CFP attraverso l'Expert Advisor permette di utilizzarlo non come un indicatore multivaluta. Ha la possibilità di disabilitare le valute, cioè possiamo lasciare quelle valute sul grafico della coppia in cui lo mettiamo.
 
Vitya >>:

Интересная стратегия

И самое главное есть трендовая фильтрация сигналов, а то сейчас EUR/USD повалил шибко бысто вниз за последние пару дней. Так что если строить ТС на не больших фреймах, то думаю обязательно нужно иметь что то подобное в виде трендового фильтра.

Сейчас нужно думать как условия в icustoms закодить, всегда у меня с этим напряг был.

Спасибо за идею.

extern int MA_Method = 3;
extern int Price = 6;
extern int Fast = 2;
extern int Slow = 3;
extern bool USD = 1;
extern bool EUR = 1;
extern bool GBP = 1;
extern bool CHF = 1;
extern bool JPY = 1;
extern bool AUD = 1;
extern bool CAD = 1;
extern bool NZD = 1;
extern int Bars. Count = 0;
extern color CFP. OutLine. Color = Black;
extern int   CFP. OutLine. Width = 1;
extern color CFP. Up. Color      = Green;
extern int   CFP. Up. Width      = 2;
extern color CFP. Dn. Color      = Orange;
extern int   CFP. Dn. Width      = 2;

Questi sono i parametri dell'indicatore CFP che dobbiamo mettere nelle impostazioni dell'EA. Lasciando solo Eur e Usd, penso che saremo in grado di eseguire l'Expert Advisor in tester.

L'indicatore CCSig ha tutte le sue impostazioni incorporate, quindi non vedo il senso di toglierle.

 

A questa ST dovremmo aggiungere un altro punto. Poiché l'indicatore CFP è visualizzato come un istogramma, possiamo vedere chiaramente la divergenza, che è un segnale di un cambiamento di tendenza o almeno di una correzione. Le divergenze possono essere viste anche sull'indicatore ComplexPair. C'è la sua modifica che visualizza le divergenze sul grafico (vedi figura) - divergenze dirette e inverse e genera segnali


Non riesco ancora a capire come utilizzare questi indicatori in combinazione.

Forse secondo il seguente schema.

1. usando la CFP definiamo la tendenza. se le letture dell'indicatore sono in aumento - la tendenza è al rialzo; se sono in diminuzione - la tendenza è al ribasso.

2. Indicatore CCSig. Se la tendenza è al rialzo, compriamo quando i punti blu appaiono sotto la linea dello zero. Se prima era una divergenza sull'indicatore inferiore, allora è perfetto. Se la tendenza è al ribasso, elaboriamo anche un segnale di vendita quando il punto rosso è sopra lo zero.

Vorrei attirare la vostra attenzione sull'area evidenziata dalle linee rosse. Qui abbiamo un modello interessante. Prima di tutto, doppia divergenza prima della sezione dell'indicatore inferiore. In secondo luogo, una divergenza della PCP. Metterei in vendita in qualsiasi momento dai punti rossi sopra lo zero.


Come codificare il tutto nell'Expert Advisor?

File: