Per interesse sportivo, ho preso il filtraggio delle quote adattive - pagina 6

 

Il codice di Extrapolator usa(apparentemente) il metodo di Burg, senza filtraggio nel senso usuale della parola.

https://www.mql5.com/ru/code/8608

 
alsu писал(а) >>

..., rinfrescandomi un po' la memoria su quello che abbiamo passato su DSP. E ho ottenuto questo (lasciate che ve lo dica subito, non ci sono ridisegni):

La domanda a coloro che sono stati coinvolti da vicino in questo argomento: è (grafico) buono o no?

Il grafico è buono, ma è molto difficile usarlo efficacemente! Nella mia esperienza, per fare trading su un tale filtro, è necessario aumentare il periodo di smoothing, altrimenti il TS non avrà il tempo di riaprire. Pensateci, noi non usiamo la barra zero nel trading, analizziamo altre 2 barre, lo spread, più il tempo per il TS di rispondere, quindi, spesso, sarà una perdita, anche se sembra una bella immagine.

Per esempio, ho provato a fare TS con il mio filtro, come risultato la redditività è ancora bassa, anche se l'immagine non è ridisegnata e il ritardo non è grande (linea rossa).

 

E mi è piaciuta molto la curva di Alsu.

È un peccato che non lo metta in giro.

 
Telemah >>:

Жаль, что не выкладывает.

Bene, ho descritto il principio. Hai qualche idea su come usarlo?


Angela, il tuo grafico è più ritardato... e non è piatta, le fluttuazioni non sono soppresse.

 
alsu >>:

У вас есть идеи как использовать?

Penso di avere un'idea io stesso con l'analisi inversa...

 

Signori, perché vi agitate tanto? L'uomo ha un buon filtro. Reagisce rapidamente ai grandi picchi e smussa bene i flop. Ho fatto qualcosa di simile una volta nel mio tempo libero.

Ma come usarlo? Ha qualche vantaggio per i Jurik? All'inizio mi piaceva molto il mio filtro adattivo. Inoltre, rispetto a Djuric, è più fluido nei flussi.

Il filtro dell'autore di questo thread sembra avere lo stesso effetto. Non ne ho trovato l'uso. Non ancora. Non ci ha giocato per molto tempo, però.

In generale, non è un problema filtrare. Ma per cosa?


A proposito del metodo di Burg e dei filtri, è stato discusso qui https://www.forex-tsd.com/digital-filters/300-trading-strategies-based-digital-filters-50.html.

Il codice che è stato suggerito lì per il calcolo dello spettro con il metodo di Bourg:


R-MESA.mq4 - mettilo nella libreria;
R-MESA_Instant_Spectrum.mq4 - messo agli indicatori

In linea di principio, il codice funziona

 

Sull'uso di questo indicatore:

Si può fare un EA che apre un acquisto quando la pendenza della linea è verso l'alto e raggiunge >=X gradi e chiude gli ordini su una pendenza inversa di <X, e viceversa a Y rispettivamente.

 
alsu писал(а) >>

Angela, e il tuo grafico è più in ritardo... e non è piatto - le fluttuazioni non sono soppresse.

In realtà l'ho mostrato come un esempio che ho sperimentato, e non è servito a niente, e l'ho spiegato nel mio post.

Non è corretto confrontare filtri che funzionano per diversi simboli, timeframes e fasi di mercato. Se vuoi confrontarli, ho appositamente creato due corse con parametri leggermente diversi per il tuo programma. Forse ho ottenuto risultati migliori, ma non ho tempo o voglia di sperimentare con l'impostazione dei parametri del filtro adattivo. Non lavoro con H1 e l'indicatore è molto pesante per un tester, ci vogliono più di 4 ore per calcolare la dimensione dell'immagine su tutti i tick. Come potete vedere dai disegni, il vostro è migliore su alcune fasi, il mio su altre.

E accanto al tuo, per un facile confronto.

 
begemot61 писал(а) >>

Signori, perché vi agitate tanto? L'uomo ha un buon filtro. Reagisce rapidamente ai grandi picchi e appiana i flop abbastanza bene. Qualche tempo fa ho fatto qualcosa di molto simile.

Ma come posso usarlo?

Questo è il punto, posso ottenere delle belle foto con quasi nessun ritardo, ma non sono molto efficaci nella pratica, come ho detto nel mio post sopra. Se il numero medio statistico di barre tra le inversioni è inferiore a sei, allora il sistema non avrà il tempo di riaprire, ho lottato con questo per molto tempo e non ho ottenuto nulla di buono usando solo segnali filtro.

Come esempio ho provato a usare il takei, cioè l'apertura con il filtro adattivo e la chiusura con il takei, il risultato è stato subito incoraggiante, ma era la prima volta che li usavo e non li avevo ancora capiti.

 
Le immagini possono anche essere disegnate in un editor grafico. :) Questo è in aggiunta al fatto che possono essere inutili.