Generazione di numeri casuali uniformemente distribuiti (0,1) - pagina 4

 

Cos'è il "miglioramento", gomma da masticare? Cosa intende per "miglioramento", qual è il significato specifico?

 

(MathRand() / 32766.0) + (MathRand() / (32766.0*32766.0))

:)

 
Ottimizzo la rete con la ricerca casuale. E
(MathRand()+1.)/32768.
non è molto. E la mia generazione (0,1) mangia il tempo. Così ho creato un topic e sono finito, come sempre...
 
gumgum писал(а) >>

Dov'è la stupidità qui. Tutti i numeri sono razionali (in questo caso finiti (Q-count)). Più alta è l'affidabilità, meglio è.

Dai, lo sai, l'RNG genera un contatore finito un set. E comunque in tempo finito. Sull'intervallo (0,1) anche i numeri razionali sono infiniti! Un insieme infinito, non finito, come hai scritto tu.

Se si usa la formula proposta, significa che si divide l'intervallo (0,1) in 32768 segmenti uguali. Ora, per riempirli di uniformemente con numeri casuali, quanti ne dovresti generare? Almeno 1000 pezzi per segmento ("più affidabile è, meglio è"). Quanto tempo ci vorrà?

E se i segmenti non sono 32768 ma 1000000?

Quindi ripeto la domanda. Quanti devono essere tra n/32768 e n+1/32768 per essere buoni?

 
Avals >>:

(MathRand() / 32766.0) + (MathRand() / (32766.0*32766.0))

:)

Questo è originale. Si potrebbe creare una riga... Cp

 
Una piccola domanda sull'argomento, e qualche DLL che restituisce numeri pseudorandom, sia lo stesso standard C-based Rand, che avvolge MathRand MQL, ma per esempio sullo stato del computer, la posizione del cursore o qualcos'altro, ha trovato qualcuno? Credo di averlo visto da qualche parte, ma non riesco a ricordare dove....
 
Yurixx >>:

Родимыыый, ты ж сообрази: ГСЧ генерит счетное, конечное множество. И между прочим за конечное время. А на интервале (0,1) даже рациональных чисел бесконечно много ! Бесконечное множество, а не конечное, как ты написал.

Если ты воспользуешься предложенной тебе формулой, то это значит, что ты делишь интервал (0,1) на 32768 равных сегментов. Теперь, чтобы заполнить их равномерно случайными числами сколько нужно их сгенерить ? Ну как минимум, чтобы в каждый попадало 1000 штук ("Чем выще степень надежности тем лучьше"). Сколько это у тебя займет времени ?

А если сегментов будет не 32768, а 1000000 ?

Так что повторяю вопрос. Сколько нужно чтобы было между n/32768 и n+1/32768 чтобы было хорошо ?



Bl.... Ho detto 1/32767........n/32767 naturalmente n e [0,32767]! Offri il tuo generatore e basta (ti ringrazierò). Certamente non i soli numeri "ovviamente" razionali.
 
Figar0 >>:
Маленький вопросец в тему, а какой-нибудь ДЛЛ возвращающей псевдослучайные числа пусть тем же стандартным си-шным Rand, оберткой которого является MathRand MQL, но например от состояния компьютера, положения курсора или чего никто не встречал? Сдается мне где-то попадалась, но где вспомнить не могу....

Questo è essenzialmente un generatore di numeri casuali, non uno "pseudo". Quando ero uno studente, collegavo l'uscita di una radio, sintonizzata lontano dalle stazioni radio, all'ingresso di una scheda audio e poi prendevo il bit basso del livello del segnale - si ottiene un vero rumore bianco digitale con una funzione di autocorrelazione perfettamente simile al delta:))))

 
alsu писал(а) >>

Questo è essenzialmente un generatore di numeri casuali, non uno "pseudo". Ricordo che ai tempi dei miei studenti, per interesse sportivo, ho collegato l'uscita di una radio all'ingresso di una scheda audio, sintonizzata lontano dalle stazioni radio, e poi ho preso il bit basso del livello del segnale - si ottiene un vero rumore bianco digitale con una funzione di autocorrelazione perfettamente simile al delta:))))

Proprio l'altro giorno ho letto la descrizione di questo esperimento. Ho capito che non posso farlo) Forse era solo una descrizione della tua esperienza?

Beh, probabilmente non ne avrei bisogno, ho visto qualcosa del genere, dove la sequenza era inizializzata dal tempo di sistema o qualcosa del genere... Beh, come al solito, quando ne hai bisogno, non lo trovi).

Z.I. Credo che fosse sul forum di alcuni ragazzi della lotteria, che nessuno ha incontrato?

 

gumgum, ecco un altro link: https://forum.mql4.com/ru/19996/page4. Ma ha dll, ma il generatore è di tipo crittografico, cioè più avanzato di quello standard crt. E genera molti più numeri, da -2^31 a 2^31 circa. Potete trovare tutto ciò di cui avete bisogno nella stessa filiale.