Reti neurali. Domande degli esperti. - pagina 12

 
L'ho fatto; ho messo il rapporto di prova in Excel, ho eliminato i valori mancanti dalle colonne saldo e profitto per ottenere colonne omogenee, poi l'ho messo nel software di previsione e l'output è stato una previsione dei trade futuri...Se potete dimostrare che non è così sarò felice di vedere.
 
Urain писал(а) >>

(non sembrava che lo fosse già :o)


Lo era. VictorArt. Commercia in base alla storia del commercio. Il suo motto è la stabilità. Stabilità di quale indicatore non specifica.
Ecco il suo PAMM.

 
Sarebbe bello conoscere il principio o il metodo che usa. Se puoi, per favore dimmi dove leggerlo, perché non è su Google.
 
AAAksakal >>:
Хорошо бы знать принцип или метод который он использует . Если есть возможность то то подскажите, где можно почитать.А то, что то не гуглит .

https://www.mql5.com/ru/forum/124583/page2

 

Domanda: come posso inserire un valore "vuoto" in una rete (PNN in particolare)?

Supponiamo che un vettore {1, 0, 0, 1, 1} sia dato come input, dove

1° ingresso 1 - evento A1 avvenuto, 0 - evento B1 avvenuto.

2° ingresso 1 - evento A2 avvenuto, 0 - evento B2 avvenuto. ecc.

E se nessuno degli eventi si è verificato in nessun elemento del modello (vettore)? Come rappresentare correttamente un vettore {1, 0, 0, NULL, NULL}?

 
lasso:
....

E se nessuno degli eventi si è verificato in nessun elemento del modello (vettore)? Come rappresentare correttamente un vettore {1, 0, 0, NULL, NULL}?

%)
 
lasso:

Domanda: Come inserire un valore "vuoto" in una rete (in particolare PNN)?

Supponiamo che un vettore {1, 0, 0, 1, 1} sia alimentato all'ingresso, dove

1° ingresso 1 - evento A1 avvenuto, 0 - evento B1 avvenuto.

2° ingresso 1 - evento A2 avvenuto, 0 - evento B2 avvenuto. ecc.

E se nessuno degli eventi si è verificato in nessun elemento del modello (vettore)? Come rappresentare correttamente il vettore {1, 0, 0, NULL, NULL}?

Filtrare questa merda PRIMA di alimentarla nella rete neurale.

Altrimenti otterrete merda al posto dell'allenamento.

 

Ah... Ho guardato meglio il ragionamento di VictorART sul forum.

Fondamentalmente, dopo le parole "Se il mercato cambia così drasticamente che i vecchi robot di trading perdono efficacia, è sempre possibile creare rapidamente e automaticamente nuovi robot di trading adattivi più adatti alle nuove condizioni di trading " non c'è bisogno di leggere oltre )

 
Diamant:

Filtra quella merda PRIMA di inserirla nella rete neurale

Meno male che non hanno scritto "... PRIMA di inviarlo al forum" )))

Cercherò di descriverlo in un altro modo.

..........

C'è un segnale S1, per esempio, per acquistare, dopo di che si inizia a monitorare se il prezzo raggiunge certi livelli,

Per esempio, definiamo i livelli +/- 20, +/- 30, +/- 50, +/- 90, +/- 120 e se il prezzo ha raggiunto +20-pp, poi +30-pp, poi è tornato indietro di 100pp e ha raggiunto -50-pp, poi -90-pp, poi è salito di nuovo a +120-pp, quindi abbiamo una registrazione di come questo segnale S1= {1, 1, 0, 0, 1} e così via.

Ma se alcuni segnali sono molto vicini nel tempo, il prezzo potrebbe non raggiungere alcuni livelli, quindi per alcuni segnali abbiamo Sn= {1, 1, 0, }, cioè i livelli +/- 90 e +/- 120 non hanno funzionato.

Ma tuttavia non è una merda, è anche un esempio di addestramento per NS (mostrando che il segnale era debole, di breve durata, o qualsiasi cosa possa dire...) e sarebbe bello presentarlo anche per l'addestramento, non per filtrarlo.

La prima cosa che mi viene in mente è il valore 0,5 per il livello che non si è attivato. Ma per qualche motivo non credo che sia giusto. Qual è il valore corretto?

 
lasso:

Per esempio, definiamo i livelli +/- 20, +/- 30, +/- 50, +/- 90, +/- 120 e se il prezzo ha raggiunto +20-pp, poi +30-pp, poi è tornato indietro di 100pp e ha raggiunto -50-pp, poi -90-pp, poi è salito di nuovo a +120-pp, quindi il record di tale segnale che ritorna è S1= {1, 1, 0, 0, 1} e così via.

Ma se alcuni segnali sono molto vicini nel tempo, il prezzo potrebbe non raggiungere alcuni livelli, quindi per alcuni segnali abbiamo Sn= {1, 1, 0, }, cioè i livelli +/- 90 e +/- 120 non sono stati attivati.


....... Ma per qualche ragione non credo che sia giusto. Qual è la cosa giusta da fare?

Inserisci il terzo tipo di segnale. Segnali totali:

0 o 1 o 2