Spread trading in Meta Trader - pagina 200

 
leonid553: 23 февраля

Ciao a tutti. Ho ricevuto messaggi nei miei contatti personali che mi chiedono perché non ho pubblicato voci redditizie per molto tempo. Domani ci aspettiamo un'entrata stagionale in platino-oro: BUY PLJ2 - SELL GCJ2 = 2^1, - grafico MRCI stagionale: ... ...

Se decomponiamo facendo la media degli anni 1-2-3-5-10, otteniamo una figura più chiara (grafico costruito e gentilmente fornito da Valeri58):

Entrare domani pomeriggio e tenere (a seconda dei casi) fino al 1 marzo. O lavorare come entrate a breve termine sui pullback delle linee di spread! Buona fortuna a tutti!


Ho chiuso le posizioni di questo spread ieri a causa della fine della stagionalità. Originariamente, lo spread PL-GC=2^1 era un po' (un paio di giorni) "cattivo in appartamento" e non voleva crescere. Ma la mattina del 28 febbraio questa linea è salita con sicurezza, e ieri c'è stato un forte salto di profitto! Congratulazioni a tutti coloro che hanno approfittato della raccomandazione!

 
leonid553:

=============

Negli ultimi giorni di febbraio un noto sito MRCI stagionale (http://www.mrci.com/web/index.php) consiglia l'entrata di valuta: acquisto di EURAUD(spread BUY 6E - SELL 6A =1^1) . Le statistiche di entrata sono mostrate nella tabella:
Si presume che entro il 16 marzo, il profitto medio di questo acquisto sia di circa 1700 dollari per 1 lotto (circa +170 ticks)! Sembra abbastanza buono, degli ultimi 13 anni - solo una di queste entrate è stata una perdita!
Ecco un grafico delle tendenze stagionali pluriennali di MRSI (grafici di 5 e 13 anni di media):



Sono un po' scettico sulle tendenze stagionali delle valute, quindi se entrerò, sarà con piccole quantità di acquisti a breve termine sui pullback!
La situazione attuale della coppia di valute EURAUD è sul grafico:
(Buona fortuna a tutti!)

Non per niente sono scettico sulle entrate stagionali in valuta! Questa volta - comprare il 28 febbraio è andato giù quasi immediatamente! Poi è salito, ma non è riuscito a raggiungere il target calcolato (TakeProfit) per pochi pip! Oggi sto chiudendo la posizione - quasi a pareggio...

 
leonid553:

Ora sto sfogliando le pagine di download (file di marzo da MRCI),..... e vi ho trovato una raccomandazione di entrata di valuta! La coppia di cross AUDJPY (spread di valuta 6AM1 - 6JM1=1^1).

Secondo le tendenze stagionali a lungo termine(1996-2010 ) questa coppia ha iniziato a muoversi annualmente verso l'alto dal 17-20 marzo e ha continuato a muoversi verso l'alto fino ai primi (5-6) giorni di aprile!

In qualche modo ho perso questo grafico quest'anno. E invano... Se avessi usato questa raccomandazione e avessi comprato questo cross dal 18 marzo al 5 aprile, avrei fatto un buon profitto! Ecco il grafico di AUDJPY per l'anno corrente 2011. (Teniamo a mente questa voce per il prossimo anno, il 2012!)


============

Quindi, da domani su tf=H1-H4 si può cercare un'opportunità tecnica per l'acquisto stagionale a medio o breve termine (sui pullback) dello spread valutario 6AM2-6JM2=1:1, o della coppia valutaria AUDJPY.

Ho pubblicato un grafico più dettagliato delle tendenze stagionali pluriennali della coppia nella pagina precedente in un post: leonid553 28.02.2012 10:43

Buona fortuna a tutti!

 

Confermare le prospettive di questo spread (coppia di valute) per il periodo specificato in termini di acquisto

Così come.


 
olyakish:

Confermare le prospettive di questo spread (coppia di valute) per il periodo specificato in termini di acquisto

Così come.



Estremamente in disaccordo con USDJPY - il fatto è che recentemente ho scritto un indicatore 1in1, e quello che ho notato è che in periodi di ipercomprato il trend non funziona. In altre parole: tutti i grafici dell'anno scorso mostrano che il rialzo è stato dopo una caduta, in questo caso non c'è stata nessuna caduta! - che è un indicatore di condizioni di ipercomprato, e mi fa dubitare che vedremo un'ulteriore crescita). IMHO
 

Beh, non è necessario comprare subito a lungo termine. Potete lavorare a breve termine sui pullback solo per comprare fino al 5 aprile!

Se siete interessati - Valery-58 ha costruito e pubblicato il grafico della tendenza stagionale pluriennale di AUDJPY - "per anno" dal 22 marzo al 5 aprile per gli ultimi 10 anni a - http://www.procapital.ru/showpost.php?p=1211363&postcount=408.

I grafici sono molto interessanti. Ed ecco uno screenshot del mio post di oggi su questa coppia:

 

Ora sto comprando spread argento-oro in piccole quantità:
comprare SIK2 - vendere GCJ2 = 1^2 (XAG-XAU = 1^2)
con l'aspettativa di successive posizioni di chiusura - al punto di convergenza delle linee di prezzo. O quando la linea di diffusione raggiunge il limite superiore del canale:

 

Questa volta SIK2 - GCJ2 è stato molto noioso! Lo spread è stato piatto tutto il giorno, ma non ha deciso la direzione. Le linee non vogliono mostrare!

Sto chiudendo le posizioni ora con un piccolo profitto, quasi in pareggio, nonostante il fatto che le linee di prezzo non siano ancora convergenti.

 
leonid553:

Beh, non è necessario comprare subito a lungo termine. È possibile lavorare a breve termine sui pullback solo per comprare fino al 5 aprile!

Ora è probabilmente un buon momento per comprare la coppia su base stagionale! Aspetta la convergenza delle linee di prezzo (il triangolo girerà a destra) e compra AUDJPY.

Chiudere - al punto di convergenza (incrocio) delle linee di prezzo o quando la linea di spread raggiunge il confine opposto (superiore) del canale:

 

Nei tuoi screenshot, i grafici azionari coincidono quasi completamente con i grafici dei tassi (audjpy, sik2).

Perché non provare ad aprire una posizione di copertura ma sovrapponendo un canale sul grafico dello strumento di lavoro con il posizionamento di stop reali ad una certa distanza dal confine del canale? O aperto solo sullo strumento di lavoro?

Quando si negozia lo spread, il grafico dello spread non deve ripetere la forma di uno degli strumenti inclusi nella sua creazione? Altrimenti che senso ha? Possiamo semplicemente eseguire un'analisi tecnica di questo strumento.
Credo che l'argomento dell'arbitraggio statistico sia trattato più approfonditamente in Recycle2. Ma non è nemmeno così facile. Prima di selezionare gli strumenti, si cerca una ragione fondamentale per l'esistenza di una correlazione tra questi strumenti. E in Recycle2, si cercano prima gli strumenti con correlazioni e solo dopo si giustifica questa correlazione.