Spread trading in Meta Trader - pagina 189

 

Ciao a tutti!

Grazie mille per il vostro sostegno!

Ho solo un paio di domande sull'argomento.

1. Quale società di intermediazione oltre a B. è preferibile? (Se avete un buon Expert Advisor per il vostro Expert Advisor e volete usarlo, contattateci direttamente).

2. Puoi condividere il tuo EA per un test multi strumento (almeno il modello dove puoi inserire il kernel civetta con i criteri di apertura/chiusura di una posizione). Io stesso non sono un programmatore, ho iniziato a studiare mql4 per testare le mie idee sulla storia, dovrei capire quanti capelli grigi sul collo mi costerebbe scrivere un tale gufo, mi ricordo che RID lo stava facendo.

3. Ho visto da qualche parte in questo thread, ma come redditizio per scambiare la valuta tandem (spot) - i suoi futures (o indice di valuta)?

Z.I. Dove risiede ora il RID?

 
leonid553:

Ciao a tutti. Per "coloro che sono svegli"!

C'è una buona entrata attuale nello spread delle materie prime. All'apertura del trading, tra poche ore c'è un motivo per prestare attenzione allo spread petrolio Brent - olio combustibile(BRNF2-HOF2)! Ho ripetutamente sottolineato che questo spread nel trading a breve termine è di solito abbastanza affidabile!

All'inizio della convergenza delle linee di prezzo nella finestra inferiore dell'indicatore - una buona entrata di arbitraggio a breve termine SELL BRNF2 - BUY HOF2 = 1^1 a tf=M30 - le frecce hanno mostrato:

(Tenere una posizione fino alla convergenza (incrocio) delle linee di prezzo, o fino a quando la linea turchese dello spread raggiunge il limite inferiore del canale - nella finestra superiore dell'indicatore! L'acquisto di olio combustibile è meglio implementare un ordine limite, per evitare perdite sul asc-bid).


Io circa 7.00 MSc al mattino (come mi sono svegliato) ho inserito questo spread. E ora con una "sensazione di profonda soddisfazione" vedo un piccolo profitto totale sulle posizioni BRN-HO!

Le linee di prezzo non sono ancora convergenti (incrociate). Ma, dato che la linea di spread ha già attraversato il limite inferiore del canale (cioè, in generale, la previsione si è avverata!), - ritiro la responsabilità per ulteriori sviluppi su questo spread e sto pensando di chiudere le posizioni.

Congratulazioni a tutti coloro che hanno approfittato della raccomandazione e hanno ottenuto un profitto! Il profitto può non essere grande, ma è l'affidabilità di ottenere il profitto che conta più del suo valore (di profitto)! Buona fortuna a tutti!

 

E altro ancora.....

Non mi è rimasta l'idea dello spread trading nel forex.

Quindi qualcuno può trovare un insieme di valute per creare un sintetico che soddisfi le condizioni dello spread trading?

Da quanto ho capito, lo spread trading tra coppie di valute e il loro crossover si è rivelato non conforme o cosa?

 
BoSkH:

Ciao a tutti!

Sono sorte un paio di domande sull'argomento.

1. Quale DC diverso da B. è preferibile? (Se ne so qualcosa, cercherò di metterlo sull'Expert Advisor e di usarlo come fonte di reddito).

Se sei un consulente esperto, puoi usarlo per scopi di test (per esempio, puoi usare un modello con kernel civetta e criteri di apertura/chiusura delle posizioni). Io stesso non sono un programmatore, ho iniziato a studiare mql4 per testare le mie idee sulla storia, dovrei capire quanti capelli grigi sul collo mi costerebbe scrivere un tale gufo, mi ricordo che RID lo stava facendo.

3. Ho visto da qualche parte in questo thread, ma come redditizio per scambiare la valuta tandem (spot) - i suoi futures (o indice di valuta)?

Dove risiede ora il RID?

1. ci sono pochissime società di intermediazione di questo tipo. In mt4 Grand Capital sta iniziando attivamente ad introdurre vari contratti futures. In 4 (E-Global TFG), Fibo sembra averne. Ma per ora, mt4 B. - è chiaramente fuori dalla competizione.

2. L'EA c'è, ma molto grezzo. MT4 non supporta il test multicurrency, quindi dobbiamo simulare virtualmente e "condurre" i trade sul secondo strumento. È molto noioso programmaticamente e "fisicamente". Sistemerò il codice, lo pulirò, lo renderò leggibile e ve lo invierò tra qualche giorno.

3. Il tandem di futures-spot chiaramente (secondo me) non ha prospettive in mt4. I possibili profitti supereranno le perdite sugli strumenti asc-bid. E le posizioni sul mercato dovranno essere mantenute (almeno) per diverse settimane.

4. Reid (rid) si è allontanato dal trading a breve termine in mt4. Lui non viene qui. Ha aperto un conto con un rispettabile broker occidentale e vi commercia rigorosamente gli spread sulle materie prime del calendario. Affidabile, posizione e lungo termine - tiene posizioni per 1-3 mesi sul mercato. Entrando in spread su tendenze stagionali pluriennali (cereali, bestiame, soft), ad esempio dal 1 gennaio entrando in uno spread suino a lungo termine fino alla fine di marzo SELL HEJ2 - BUY HEK2/.

Tali spread sono considerati abbastanza affidabili e i profitti sono progressivi - lentamente ma sicuramente!

 

Grazie per le risposte, aspetterò il punto 2.

Mi chiedo quali altri metodi di AT sarebbero efficaci per l'analisi dello spread a parte la costruzione di canali e il trading di rimbalzo?

Dal momento che il commercio in perpetuo piatto è davvero cool, posso ottenere molto da esso.

Avete una storia di quotazioni sui futures?

 

Tutto quello che posso dire è che nel formato mt4 per i clienti Broco (nel mio cabinet personale), le quotazioni sono disponibili per tutti i contratti futures degli ultimi anni (dalla loro liquidità) che sono stati scambiati in mt4. Utilizzando un piccolo programma speciale, la storia di qualsiasi futures viene trasferita su mt4.

Non prenderlo come una pubblicità. Forse altre società di intermediazione hanno tali opzioni, - non lo so...

==================

Venerdì a tarda notte su TF=M30 c'era un segnale di entrata per comprare lo spread argento-oro, BUY SIF2 - SELL GCG2 =1^2.

La performance è stata molto buona oggi:

 
BoSkH:

Grazie per le risposte, aspetterò il punto 2.

?

Probabilmente è meglio postare l'EA proprio qui. Forse qualcun altro sarà disposto a partecipare al suo miglioramento.

Per prima cosa, vorrei iniziare con l'indicatore di spread che è stato scritto su mia richiesta da un programmatore professionista del nostro forum.

Sul grafico, - l'indicatore ha disegnato la linea di diffusione - nella finestra dell'indicatore in basso.

I parametri di default che ho impostato per lo spread dei metalli preziosi argento-oro (futures):

È su questo, l'indicatore inferiore - più o meno, e funzionerà "arbitraggio" il consigliere nel tester e online.

E imposteremo anche l'Expert Advisor utilizzando questo indicatore.

 
BoSkH:

Grazie per le risposte, aspetterò il punto 2.

?

C'è una versione di EA multivaluta per lavorare in mt4 tester nel download. Funziona con i prezzi di apertura ed è meglio testarlo nella stessa modalità!

Sfortunatamente, questa versione mostra ancora i risultati attuali dei trade e in punti, quindi puoi testarla solo su strumenti con la stessa dimensione. Cioè gli spread "argento-oro", petrolio-benzina, ecc. difficilmente possono essere testati qui.

Dovrebbe essere modificato in modo tale che il profitto/perdita totale delle transazioni reali e virtuali sia mostrato nella valuta del deposito. Ora sto finendo questo rifacimento.

Nel frattempo, con questa versione attuale, puoi testare l'Expert Advisor su spread Brent-Light Sweat, obbligazioni ZB-ZN=2^3, indici Dax-Futsi (1:3) e simili, cioè su strumenti della stessa dimensione.

Prendiamo come esempio lo spread petrolio-petrolio. XRBF2 - HOF2 = 1^1

Hanno la stessa dimensione di 0,0001 (1pips = 4,2 dollari circa)

Aprite il grafico della benzina XRBF2, M15 e mettete l'indicatore del post precedente.

post.

Vediamo che lo spread medio XRB/HO sulle ultime 21 barre è ora 0,8662

Inoltre, la larghezza del canale (tra i bordi rosso e giallo) è di circa 0,006

Così, impostiamo Delta_Deviation = 0,006/2=0,003 = Delta_Deviation nelle PROPRIETÀ dell'EA (e naturalmente, i nomi degli strumenti di spread da analizzare)

Cioè se lo spread attuale(blu) si discosta dal valore medio dello spread(linea turchese spessa) verso il basso - e va oltre il limite inferiore(giallo), allora l'Expert Advisor genererà un acquisto reale di benzina XRBF2 e una vendita virtuale di olio combustibile HOF2

Se lo spread attuale(blu) si discosta dal valore medio dello spread (linea turchese spessa) verso l'alto e supera il limite superiore(rosso), l'Expert Advisor genererà una vendita reale di benzina XRBF2 e un acquisto virtuale di olio combustibile HOF2

La chiusura delle posizioni è attuata da un profitto/perdita totale specificato. Questa opzione può essere disabilitata.

================

Da continuare.

File:
 
leonid553:

Ecco una versione di multicurrency Expert Advisor che funziona nel tester di mt4. Funziona con i prezzi di apertura ed è meglio testarlo nella stessa modalità!

Sfortunatamente, questa versione mostra ancora i risultati del trade corrente in pip, quindi può essere testata solo su strumenti con la stessa dimensione. Cioè lo spread "argento-oro" difficilmente potrà essere testato qui.

Dovremmo rifarlo in modo tale che il profitto/perdita totale dei trade reali e virtuali sia mostrato nella valuta del deposito. Sto completando questo rifacimento ora.

Nel frattempo, con questo, la versione attuale permette di testare l'Expert Advisor su spread Brent-Light Sweat, obbligazioni ZB-ZN=2^3, etc., cioè su strumenti della stessa dimensione.

Prendiamo come esempio lo spread benzina-olio combustibile leggero. XRBF2 - HOF2 = 1^1

Hanno la stessa dimensione di 0,0001 (1pips = 4,2 dollari circa)

Aprite il grafico della benzina XRBF2, M15 e mettete l'indicatore del post precedente.

post.

Vediamo che lo spread medio XRB/HO sulle ultime 21 barre è ora 0,8662

Inoltre, la larghezza del canale (tra i bordi rosso e giallo) è di circa 0,006

Così, impostiamo Delta_Deviation = 0,006/2=0,003 = Delta_Deviation nelle PROPRIETÀ dell'EA (e naturalmente, i nomi degli strumenti di spread da analizzare)

Cioè se lo spread attuale(blu) si discosta dal valore medio dello spread(linea turchese spessa) verso il basso - e va oltre il limite inferiore (giallo), allora l'Expert Advisor genererà un acquisto reale di benzina XRBF2 e una vendita virtuale di olio combustibile HOF2

Se lo spread attuale(blu) si discosta dal valore medio dello spread (linea turchese spessa) verso il basso e supera il limite inferiore (giallo), l'Expert Advisor genererà una vendita reale di benzina XRBF2 e un acquisto virtuale di olio combustibile HOF2

Da continuare.


Leonid, grazie per le informazioni più interessanti, IMHO... Le mie "scimmie"...:-) stanno arrivando alla loro logica conclusione, non appena le avrò portate ad un risultato più/meno accettabile, mi assicurerò di fare un po' di spread trading.

 

=============

È chiaro che dobbiamo eseguire l'Expert Advisor due volte su questa storia. Prima di tutto, sul grafico della benzina XRBF2, e poi sul grafico dell'olio combustibile HOF2, e(attenzione!) - nella seconda corsa dovremmo scambiare i nomi degli strumenti nelle PROPRIETÀ dell'Expert Advisor!

Questo è necessario, perché il tester mantiene nel suo rapporto solo i risultati di scambi reali (e non virtuali). E poi, sommando i risultati di due esecuzioni, otteniamo i risultati reali delle operazioni di spread accoppiato sulla storia specificata.

Quindi per prima cosa eseguiamo l'Expert Advisor sul grafico XRBF2, M15 gasoline con i parametri di cui sopra:

Notate che il commento nell'angolo superiore del grafico mostra (in pip) il profitto/perdita di entrambi gli scambi attuali reali e virtuali! E anche il loro valore totale, - sottolineato in giallo:

Il risultato del primo giro (scambi di benzina reale)

========================================

Ora, aprite il grafico HOF2, M15, scambiate i nomi degli strumenti nelle PROPERTIES dell'EA

E ancora una volta lo eseguiamo sulla stessa sezione della storia. Questo è il risultato della "corsa sincrona dell'olio":

===============

Ecco i rapporti su entrambi gli strumenti.

CONTINUA

File: