Una libreria rapida e gratuita per MT4, per la gioia dei neuralnetworkers - pagina 40

 
Roman.:


Una cosa che dovete capire è che l'EA "base" è il più semplice, serve a dimostrare il lavoro della libreria stessa in generale e il suo utilizzo come neurofiltro in particolare. Se si imposta H1, allora il

il periodo di formazione dovrebbe includere "vari" movimenti - sia trend che flat (su H1, formare la rete dall'inizio del 2008 - 31 luglio 2010, Quando ho fatto conoscenza con la libreria, l'Expert Advisor di base non era affatto allenato con quantità di trade < 700, forse stavo facendo qualcosa di sbagliato - tornerò su questo più tardi. Expert Advisors in allegato modificato. Provate le vostre varianti - chissà - l'importante è che il filtro funzioni, e sul lato anteriore mostra gli stessi risultati (con tolleranze sia in una direzione che nell'altra) come sull'area di allenamento...


L'avanzamento con le reti mentirà sempre, è un EA insolito dove tutto è fisso, ad ogni esecuzione può mostrare tagli diversi.

Ho altre due domande: quando ottimizzo (ri-ottimizzo, diciamo che voglio ri-allenarlo in due giorni), la cartella ANN deve essere pulita o devo allenare "sopra"? Mi sono appena allenato sopra le righe, ho uno strano programma di ottimizzazione.

Domanda numero due: come applicare questa libreria a qualsiasi altro EA e qual è il risultato? Come.

 

E quali sono esattamente i cambiamenti? Non sono un codificatore, il codice non mi dice niente, non riesco a vedere le differenze.

 

Perché mi sono preoccupato del Magic, voglio solo eseguire un portafoglio di EAs su un conto demo la prossima settimana e vedere, cioè non ognuno individualmente, ma diversi su un conto, per questo ho bisogno del Magic in tutti loro.

 
marker:


Forward mentirà sempre quando si usano le reti, è un EA insolito dove tutto è fisso, può mostrare rez diversi ogni volta che viene eseguito.

Ho altre due domande: durante l'ottimizzazione (ripetuta, per esempio volevo ottimizzarla dopo due giorni), la cartella ANN deve essere cancellata o devo insegnarla "sopra"? Mi sono appena allenato sopra le righe, ho uno strano programma di ottimizzazione.

Domanda numero due: come applicare questa libreria a qualsiasi altro EA e qual è il risultato? Come.


1. Cancellare la cartella ANN quando si riallena NS.

2. Questa libreria può essere applicata al "simile - altro" Expert Advisor come un filtro, per fare questo, è necessario modificare le condizioni di ingresso delle operazioni, condizioni di

Uscita da una posizione - nella versione base, l'uscita viene eseguita solo da Take o Stop Loss, approccio più dettagliato al trattamento dei parametri di input per la griglia (letture dell'indicatore (in questo caso) - la loro normalizzazione e molto altro - ma questa è la cosa principale ... È necessario affrontare queste domande in dettaglio.

Per quanto riguarda Magic, allora nella versione base dell'Expert Advisor (dall'articolo), il suo numero è qui (indicato in grassetto), poi nel codice, cambia (ma questo non cambia l'essenza.

in ogni caso, è unico):

// Collegare la libreria FANN2MQL
#include <Fann2MQL.mqh>

// Definire le variabili globali
#define ANN_PATH "C:\\ANN\\\\"
// Nome EA
#define NAME "NeuroMACD"

//---- parametri di input
extern double Lots=0.1;
extern double StopLoss=180.0;
extern double TakeProfit=270.0;
extern int FastMA=18;
extern int SlowMA=36;
extern int SignalMA=21;
extern double Delta=-0.6;
extern int AnnsNumber=16;
extern int AnnInputs=30;
extern bool NeuroFilter=true;
extern bool SaveAnn=false;
extern int DebugLevel=2;
extern double MinimalBalance=100;
extern bool Parallel=true;

// Global variables

// Path to the directory with neural networks
string AnnPath;

// Numero magico per il commercio
int MagicNumber=65536;


// AnnsArray[ann#] - array di reti neurali
int AnnsArray[];

// flag di stato di tutte le reti neurali

-----------------------------------

--------------------------------

Inoltre, quando si apre una posizione, l'Expert Advisor punta a questa matrice:

qui nel codice

------------------------

/* Nessuna posizione lunga */
if(LongTicket==-1)
{
/* segnale BUY */
if(BuySignal)
{
/* se NeuroFilter è impostato,
usa la saggezza della rete neurale per decidere:) */
if(!NeuroFilter || ann_wise_long()>Delta)
{
LongTicket=
OrderSend(Symbol(),OP_BUY,Lots,Ask,3,
Bid-StopLoss*Point,
Ask+TakeProfit*Point,
NAME+"-"+"L ",MagicNumber,0,Blue);

}
/* Memorizzare gli ingressi della rete neurale */
for(i=0;i<AnnInputs;i++)
{
LongInput[i]=InputVector[i];
}
}
--------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------

Chiudere le posizioni a Take or Loss. In ogni caso, l'EA apre gli ordini con un unico numero magico "proprio". Se hai un'altra variante del tuo EA, cambia il codice di conseguenza.

In altre parole, puoi usarlo nel tuo portafoglio indipendentemente da altri EA. Ha un mago unico. L'unica cosa è che, ovviamente, gli altri EA devono

Aprire e chiudere posizioni secondo le condizioni (criteri di trading) solo per Expert Advisors appropriati ai maghi.

P.S. Quando cerco di inserire il codice come codice, la mia pagina si blocca in modalità normale, quindi il codice viene visualizzato come testo, nel file allegato l'Expert Advisor dell'articolo.

File:
 

Roman, grazie per la risposta. "L'unica cosa, naturalmente, è che gli altri EA

aprire e chiudere posizioni in base a condizioni (criteri di trading) solo per Expert Advisors appropriati ai maghi" - ho capito, ora mi fotto la magia a loro :)))

 

Hm, ho iniziato a guardare nel tuo Expert Advisor, sono un po' confuso, voglio sovrascriverlo, devo impostarlo in SaveANN - tru durante l'ottimizzazione? Che cosa significa parametro Parallel? DebugLevel?

 
marker:

Hm, ho iniziato a guardare nel tuo Expert Advisor, sono un po' confuso, voglio sovrascriverlo, devo impostarlo in SaveANN - tru durante l'ottimizzazione? Che cosa significa parametro Parallel? DebugLevel?


Leggete l'articolo - ha tutti i dettagli... SaveANN - metti True, Parallel - se la tua CPU supporta l'elaborazione parallela (qualunque essa sia), allora metti True, altrimenti - False. Si prega di rileggere l'articolo.
 

Chi è interessato, un test dimostrativo in tre settimane.

File:
 
marker:

Chi è interessato, un test dimostrativo in tre settimane.


Sta andando benissimo, soprattutto ultimamente... :-)))
 

Sì, 8 accordi redditizi di fila:))) Ma l'ultima operazione che ha fatto è stata davvero stupida, ha venduto a 3250 anche se era chiaro che ci sarebbe stato uno stop, ma io sono per la purezza dell'esperimento:))