Questo è lo stile! :) - pagina 4

 
ALEX_SPB_RU >> :

Decisamente d'accordo che dovresti fare uno stile personalizzabile...

Ma sono fortemente in disaccordo sul fatto che lo stile MQL5 sia anormale. A proposito, ho visto lo stesso o quasi lo stesso stile (è difficile ricordare esattamente, perché è stato molti anni fa) nei libri con cui ho codificato - "How to program in C and C-plus-plus". A proposito, l'autore era un americano di qualche università, uno dei primi tester di questo stesso linguaggio C.

Questo è un bastone con due estremità, se si dà libero sfogo ai programmatori gli stili alla fine divergeranno e si otterrà la Torre di Babele,

>> >> ancora, ci deve essere qualche deterrente e fattore guida (a cui abituarsi).


ma non tutti possono leggerlo,

ma tutti possono leggerlo in stampatello, non importa chi lo scrive.

 
Uno styler personalizzabile è esattamente ciò di cui hai bisogno per tradurre il testo formattato in modo imbarazzante di qualcun altro in un testo bello e comprensibile. Non per imporre il proprio stile agli altri.
 

Urain писал(а) >>

ci deve essere una sorta di vincolo e di fattore guida (a cui abituarsi).

Se questo stesso fattore sarà una maledizione per il compilatore - allora ho paura che ci sarà una delle due cose - o dovrò scrivere qualche convertitore dallo stile "umano" a quello "corretto" (che idiozia! Anche se - l'IDE esistente lo fa davvero), o non programmare in MT5. Non sto nemmeno considerando l'opzione di usare lo stile di MT5...
 

Tutti agitando le dita minacciosamente, e immaginare che si legge tutto questo sul forum non in stampatello ma nella grafia dell'originale (scritto a mano) questo incubo non può nemmeno immaginare nessuno capirà nulla, o tutti venire a un consenso che è necessario introdurre uno script simile a lettere di blocco.


ps pensare per un momento che lo stile è solo un'abitudine e niente di più, un modo di pensare.

 
Urain >> :

Come minacciosamente tutti scuotono le dita, e basta immaginare che si legge tutto questo sul forum non in stampatello, ma nella grafia dell'originale (scritto a mano) questo incubo non può nemmeno immaginare nessuno capirebbe nulla, o tutti venire a un consenso che dovremmo introdurre uno script simile al carattere stampato.


ps ps pensare per un secondo che lo stile è solo un'abitudine e niente di più, un modo di pensare.

È sgradevole quando si impongono modelli di pensiero che non danno il diritto di scegliere.

 
TheXpert >> :

Qui si sbaglia e si contraddice persino:

Non mi sto contraddicendo, ma nel processo di discussione, sono arrivato all'idea che la formazione generalmente accettata dei template per il futuro e il futuro si basa su di essi come un dato di fatto. La libera formazione dei template può essere più efficiente perché tutti i possibili stili vengono provati, ma non c'è garanzia che il più conveniente (molto probabilmente il più stampabile vince) quelli che uno Integer o insieme a Scriptor stabiliranno lo stile in futuro e persone come gpwr che scrivono poco ma al punto rimarranno ai margini dello stile.

 

Il fatto è che MQL4-5 è per lo più scritto da programmatori che lavoravano o lavorano in qualche azienda, dove c'è uno stile di codifica accettato, quindi si sono abituati ed è molto più facile per loro leggere il codice. Passare a un nuovo stile richiede tempo e non tutti possono accettarlo, anche se sembra logico.

Hai solo bisogno di rendere lo styler personalizzabile come in Java IDE (per esempio intelliJ) o MSVS. E anche la possibilità di formattare il blocco di codice, per esempio se lo prendete da una fonte esterna e lo inserite nel vostro codice.

Sarei anche molto contento del folding in MQL5, quando all'interno di un file con i sorgenti si possono collassare o espandere blocchi di codice di funzioni, operatori, ecc.

In questo caso, è possibile scrivere grandi programmi in un unico file (invece di moltiplicare un mucchio di file con intestazioni) e semplicemente collassare il codice inutilizzato. In questo caso, la navigazione e la ricerca attraverso il codice è molto più conveniente. Personalmente mi piace il folding o outlining, che è implementato in tutte le versioni moderne dell'IDE.

 
Urain >> :

Non mi sto contraddicendo in alcun modo.

Visto che l'ho visto, continuerò, onestamente, non avevo intenzione di farlo.

Niente affatto. Lo stile non dovrebbe influenzare la comprensibilità del codice, ma lo fa, e lei stesso lo conferma dicendo che capisce uno stile più dell'altro.

Quindi... il modello di pensiero non ha questo effetto sulla percezione delle informazioni.

 
TheXpert >> :

>> così -- un modello di pensiero non ha questo effetto sulla percezione delle informazioni.

È qui che ti sbagli, il modello di pensiero ha l'influenza più forte sulla percezione delle informazioni,

Tanto che molte persone non vedono cose che non dovrebbero esserci.

 
YuraZ >> :

Sono abituato a questo stile.

lo stile di ognuno è diverso

>> è bene che gli sviluppatori di styler facciano un paio di stili.



if ( ...
{
   for (
   { 


   } 
}

Penso che questo sia uno stile classico. Non ricordo esattamente, ma il libro di Van Tassel era abbastanza chiaro sullo stile.