Questo è lo stile! :) - pagina 8

 
AlexEro >> :

Ecco un battitore asty.bat di una sola riga:


astyle.exe --indent=tab --indent=force-tab=3 --style=allman --delete-empty-lines --pad-oper --unpad-paren --pad-paren-out %1 %2 %3 %4 %5 %6 %7 %8 %9


e siete fortunati.

http://astyle.sourceforge.net/astyle.html


E questo è il mio:


@astyle. exe -- mode= c -- style= allman -- indent= spaces=2 -- indent- switches --break- blocks --break- elseifs --delete- empty- lines -- pad- oper -- unpad- paren -- convert- tabs %1 %2 %3 %4 %5 %6 %7 %8 %9
 
Helex >> :

Penso che le parentesi dovrebbero essere evidenziate. È così brutto sceglierli con gli occhi.

Ecco quanto è comodo in studio:

si risparmierebbero centinaia di ore di lavoro per individuare un errore banale. Soprattutto perché è una cosa da niente per l'editore.

Sono d'accordo. Ora devo caricare su editor alternativi come AlkelPad o Notepad++. Le parentesi accoppiate sono evidenziate lì.

Questi editor sono gratuiti e fungono da alternativa al Blocco note di Windows. MQ non potrebbe introdurre questa semplice e utile funzione in ME?

 
simpleton >> :


E questo è il mio:


Sei solo molto giovane, e hai il tempo, l'energia e il desiderio di far rimbalzare il tuo cursore su spazi invisibili, e saltare costantemente su e giù in ondate di linee. Ma i ragazzi adulti e seri non hanno tempo per farlo.

 

Saluti!

Ho iniziato a curiosare su mq5.... oggi:( Unendo..... Lo stile del design del codice è semplicemente orribile.

 
DDFedor >> :

Beh, non sono "picche", sono ragionamenti e conclusioni di buon senso... Il "vanga" significa "qualunque cosa", come si giura, si prende il fiato e si va avanti...

Se il sano ragionamento avesse qualche effetto sul MC, il mio post non sarebbe lì. ;-). Si potrebbe pensare che sia la prima volta che parliamo con loro.

Né il compagno né la personalità sono stati incrociati. Davvero, solo per fare tutto il possibile.

 

Metterò i miei cinque centesimi.

Quando leggevo dichiarazioni sullo stile di programmazione, pensavo che riguardasse il modo in cui il programma era scritto.

Mi spiego: la stessa idea può essere espressa nel linguaggio di Puškin, del Comitato Centrale della CPSU, dello zio Grisha, di Zhvanetsky, ecc.

Questo è lo stile.

E ciò di cui si discute qui sono le peculiarità del design.


Tempesta in un bicchiere d'acqua.

 
hhohholl >> :

E ciò di cui si discute qui sono le caratteristiche del design.


Tempesta in un bicchiere d'acqua.

Forse da un certo punto di vista, ma la mia esperienza, per esempio, mostra il contrario - il buon codice (dal punto di vista algoritmico, per così dire) è di solito scritto in modo tale, che non devi romperti gli occhi e il cervello per cercare ciò che è rilevante e ciò che è necessario. Tuttavia, considerando le dimensioni di un tipico programma MQL... Davvero, una tempesta in una tazza di tè. :)

 
hhohholl >> :

Mi spiego: la stessa idea può essere espressa nel linguaggio di Puškin, del Comitato Centrale della CPSU, dello zio Grisha, di Zhvanetsky, ecc.

Questo è lo stile.

E ciò di cui stiamo discutendo qui sono le peculiarità del design.

Solo perché un semplice testo di programma è sufficiente per te (non importa come è scritto) non significa che gli altri abbiano le stesse esigenze minime ;)

Ditemi per favore, perché lo standard dei disegni ESKD è fatto come uno standard? Bene, prendi un pezzo di carta, fai un disegno con un pennarello e mostralo allo zio Vasya perché possa scolpire una parte per te. Sì, in modo che tutte le persone, "indipendentemente dal paese di residenza, dalla religione e dal sesso" capiscano ugualmente il disegno che stanno guardando, e sappiano sempre che il nome dell'autore si trova sempre nell'angolo inferiore destro dell'iscrizione principale (piuttosto che da qualche parte sul retro del foglio). E (non importa chi sia l'"autore") l'ombreggiatura dovrebbe significare una cosa - la superficie tagliata della parte (e non solo deciso di dipingere per sembrare più bello).

Tempesta in un bicchiere d'acqua.

Ma gli sviluppatori (già) non la pensano così. grazie a questa "tempesta" hanno pensato al fatto che le persone sono diverse e se si vuole fare un prodotto di massa - deve essere reso universale. ora ci sono domande specifiche, cosa e come configurare nello styler, il lavoro va e "saremo tutti felici.

 
ForexTools >> Ditemi per favore, perché lo standard dei disegni USCD è fatto come uno standard? Prendi un pezzo di carta, fai un disegno con un pennarello e mostralo allo zio Vasya affinché possa scolpire una parte per te. Sì, in modo che tutte le persone, "indipendentemente dal paese di residenza, dalla religione e dal sesso" capiscano ugualmente il disegno che stanno guardando, e sappiano sempre che il nome dell'autore si trova sempre nell'angolo inferiore destro dell'iscrizione principale (piuttosto che da qualche parte sul retro del foglio). E (non importa chi sia l'"autore") l'ombreggiatura dovrebbe significare una cosa - la superficie tagliata della parte (e non solo deciso di dipingerla per sembrare più bella).
Un argomento interessante, a proposito. Ho letto su un forum australiano una volta che non hanno uno standard unificato sui circuiti elettronici e/o di automazione (credo sia stato un po' di tempo fa - non ne sono sicuro).
 
Azzx >> :
Un argomento interessante, a proposito. Una volta su un forum ho incontrato informazioni da emigranti in Australia - non hanno proprio uno standard unificato su (penso sia stato molto tempo fa - non sono sicuro esattamente) circuiti elettronici e/o di automazione.

Non conosco Autralia, ma a proposito di impostazioni di stile, in PCAD, dove (anche molto tempo fa) disegnavo/tracciavo circuiti elettrici, si poteva creare/modificare qualsiasi elemento. È vero, non mi è mai venuto in mente di designare, diciamo, 2INE in modo diverso da come è stato segnato lì. Ma era possibile disegnarlo come si voleva. Ora ci sono norme internazionali (ISO) dove tutto è strettamente regolato.

A proposito, c'è un gruppo internazionale di standard per C#, C++, ecc. Non dice nulla sugli stili?