EURUSD - Tendenze, previsioni e implicazioni (parte 1) - pagina 964

 

Grazie mille per i tuoi sforzi, sono interessato all'articolo del wiki :)

Non ho trovato una spiegazione logica della tendenza e la letteratura Forex tocca anche questo argomento di sfuggita, ma secondo me è la base da cui partire per studiare l'AT.

 

Ciao a tutti. Eurokangaroo, qualcuno ha preso l'acquisto? Galina, il tuo sogno era

 
Fibo >>:
типа, если цена выше этой точки - идёт к верхнему уровню, если ниже - то к нижнему. По крайней мере у Акселя було так...

come si definisce un pivot pierce?

quanti pips più alti, da quanto tempo il prezzo è più alto...?

e perché questa particolare procedura di calcolo?

gli articoli sui pivot hanno lasciato solo domande, penso che questo metodo sia molto soggettivo...

 
cr0ss писал(а) >>

Penso che il trend sia un movimento direzionale, il percorso di questo movimento è misurato da punto a punto - allora almeno il trend può essere analizzato su 2 barre, ma una barra ha Open e Clowes, e questo è il punto iniziale e il punto finale, quindi una barra può anche essere usata per determinare il trend.

Perché la persona ha scelto tre giorni per analizzare la tendenza e cosa misura in interessante (in barre di quale TF, giorno, 4 ore, 1 ora...). "Questa frase è sempre nella mia mente quando fumo :)

Per quanto riguarda il pivot point, penso che sia solo uno strumento psicologico, per rendere l'analisi più divertente :)

Xenia, qual è il punto di equilibrio? Se i punti di perno e di non ritorno sono almeno un po 'comprensibile per me, ma il punto di equilibrio di ciò che non è chiaro ...

E se l'inversione è avvenuta, sarà il punto di non ritorno a livello locale, anche se non userei il termine "punto di non ritorno" per me, perché per me questo termine, come si dice, "scioglie il cervello" :)

Ecco perché chiarisco che "tendenza per il tuo TF".

Una candela sui giorni non è una tendenza sui giorni, avete bisogno di diverse candele giornaliere. Anche i minuti hanno le loro tendenze - solo su microscala. In una grande tendenza ci sono molte tendenze più piccole con le loro mini-tendenze al loro interno. Tutto dipende dalla scala, da cosa TF.

Il punto di non ritorno è buono da usare come SL di posizioni non riuscite o come segnale per entrare nel mercato per chi lavora su una rottura.

Il punto di equilibrio è, grosso modo, un certo prezzo per il periodo, in relazione al prezzo corrente, è possibile determinare l'umore dei partecipanti. Per esempio su EURUSD, per l'ora corrente il saldo = 1,37537, il prezzo attuale è 1,37462, significa che l'umore è leggermente incline alla vendita.

 
waitra >>:

Вот поэтому и уточняю, что "тренд для своего ТФ"

Одна свеча на деньках - это не тренд на деньках, нужно несколько дневных свечей. На минутках тоже свои трендики - только в масштабе микро. В одном большом тренде - масса трендов поменьше, внутри которых свои минитрендики. Все зависит от того, в каком масштабе смотреть, по какому ТФ.

Точку невозврата хорошо использовать как СЛ неудачных позиций или как сигнал для входа на рынок тем, кто работает на пробой.

Точка баланса - грубо говоря, некая цена для данного периода, по отношению к текущей цене, можно определить настроение участников. Например, на паре евробакс, для текущего часа, баланс = 1.37537, текущая цена 1.37462, это значит что настроение немного склоняется в сторону продаж.

Ma per l'analisi della tendenza abbiamo bisogno di almeno 2 valori, e una barra ha questi valori - Open e Close...

Se usate 2 barre allora dovete decidere i valori che saranno usati per l'analisi - o 2 Artigli o Alto, Basso, e nell'analisi non si sa esattamente quali valori e metodi abbia usato l'autore, quindi le informazioni non sono migliori di un lancio di una moneta...

e come calcolare o determinare il punto di equilibrio? come si ottiene il punto 1,37537?

 

Per quanto mi ricordo da masterforex, se diverse valute alleate si trovano sullo stesso lato del pivot point, allora il trend di quel giorno andrà in quella direzione.

Ma ora è molto problematico identificare questi alleati, prima tutte le valute erano più o meno contro il dollaro, e ora lo yen comincia a tirare la coperta su se stesso...

Ma sicuramente le coppie sono attratte dai livelli e si mantengono su di essi, forse un Expert Advisor può essere diretto a questi livelli? Chi ne ha visti di simili?

Analisi dei livelli di Axel

EUR/USD: La coppia è salita dal minimo di mercoledì a 1,3676, puntando al massimo inferiore a 1,3813. Questo livello protegge il massimo di martedì a 1,3840. Con gli ex minimi di gamma a 1,3851, è necessaria un'ondata di nuova pressione al rialzo perché la coppia continui il suo aumento correttivo verso l'area 1,3947-1,3965. Una rottura sotto 1,3725 potrebbe portare la coppia a 1,3676 e 1,3621.

EUR/USD sul grafico settimanale: Downtrend.

Dollaro USA/Yen giapponese durante la giornata: La coppia sta consolidando dopo essere scesa da 91,28 a 88,55, scambiando vicino al massimo di 90,15. Una rottura di questo marchio rafforzerebbe l'inclinazione al rialzo della coppia, con livelli obiettivo a 90,52 e una resistenza più forte intorno a 91,00-09. Solo una caduta al di sotto del minimo di mercoledì di 89,25 rischierebbe una caduta al minimo superiore di 88,82.

Coppia dollaro USA/Yen giapponese sul grafico settimanale: Downtrend.

GBP/USD durante la giornata: La coppia ha mostrato una nuova ondata di declino dal massimo di mercoledì di 1,5766 mentre gli investitori che scommettono al ribasso, che ora dominano il mercato, fanno pressione sul minimo superiore di 1,5562. Anche il minimo dell'8 febbraio di 1,5537 sembra vulnerabile e una rottura al di sotto di esso annuncerebbe una caduta della coppia verso un nuovo minimo di 8-9 mesi vicino all'importante 1,5500. Solo un aumento sopra 1,5720 creerebbe spazio per la coppia per tornare al massimo di 1,5766.

GBP/USD sul grafico settimanale: Downtrend.

Dollaro USA/Franco svizzero durante la giornata: La coppia ha mostrato un calo dal massimo di mercoledì di 1,0721 e ha mirato al minimo di martedì di 1,0609. Questo solleva la minaccia di un declino correttivo più profondo dopo un'ondata di guadagni dominanti da 1,0130 a 1,0800, e una rottura sotto 1,0609 punterebbe la coppia all'area di supporto 1,0530-1,0544. La coppia ha bisogno di salire sopra 1,0700 per sfidare le prospettive negative e aprire la strada a 1,0721.

Coppia dollaro USA/franco svizzero sul grafico settimanale: tendenza al rialzo.

Coppia euro/sterlina britannica nella giornata: La coppia ha fatto un forte recupero dal massimo di mercoledì di 0,8746 dopo un test della neckline e ora sta puntando al massimo di 0,8819. Una rottura di questo marchio attirerebbe una nuova ondata di pressione al rialzo verso la resistenza a 0,8855, con il rischio di raggiungere il livello target del modello testa e spalle invertito di 0,8939. Solo una rottura sotto 0,8746 negherebbe le prospettive positive della coppia e punterebbe a 0,8689.

Coppia Euro/Sterlina britannica sul grafico settimanale: Downtrend.

Euro/Yen giapponese durante la giornata: La coppia mostra un promettente aumento dal minimo di mercoledì di 122,69, puntando ad un massimo di 124,28. Una rottura di questo livello porterebbe ad una continuazione del rialzo correttivo dal minimo del 5 febbraio di 120,70, puntando la coppia a 124,56 e alla più solida area di 125,45. Solo se la coppia scivola sotto 123.03, le prospettive positive per la coppia saranno discutibili e punterà a 122.69.

EUR/JPY sul grafico settimanale: è in una tendenza al ribasso.

Coppia euro/franco svizzero durante la giornata: La coppia continua a scambiare in un range tra 1,4645 e 1,4692 dopo essere salita a 1,4905 sull'intervento. Tuttavia, la tendenza dominante è al ribasso ed è probabile che il livello 1,4645 venga rotto, dopo di che la coppia punterà all'area 1,4604. Una rottura sopra 1,4692 ritarderebbe solo la minaccia di una caduta, con il livello 1,4725 che potrebbe limitare il rialzo correttivo.

Euro/Franco svizzero sul grafico settimanale: è in una tendenza al ribasso.

AUD/USD nella giornata: La coppia ha fatto una pausa sopra 0,8799 e ha continuato ad avanzare dal minimo del 5 febbraio di 0,8578, mettendo il minimo del 2 febbraio di 0,8924 alla portata. Appena sopra c'è 0,8954, il livello di ritracciamento del 50% del declino più grande da 0,9330 a 0,8578. Sulla strada verso il basso, la coppia incontrerà il supporto mentre scambia sopra 0,8800, che protegge 0,8711 .

Coppia dollaro australiano/dollaro statunitense: tendenza al ribasso.

*Il pivot point è calcolato come la somma del massimo, del minimo e del livello di chiusura, diviso per tre.

-Autore Francis Bray, Dow Jones Newswires; +44 207 842 9249; francis.bray @ dowjones.com; traduzione da PRIME-TASS; +7 495 974 7664; dowjonesteam @ prime-tass.com.

 

Ciao a tutti !!!

Buoni mestieri !!!!

Sono in long sull'EUR a 0,5 lotti.

Sto longando l'EURUSD 0,2 lotti TP= 0,8917

Sono lungo sul CANADEC JPY 0.1 lotto TP= 0.8726 (Ora mi aspetto un piccolo movimento verso il basso su questa coppia, ma terrò comunque la posizione, perché questo movimento potrebbe non accadere)

 
cr0ss >>:

а как тогда определяить "прокол" пивота?

выше на сколько пунктов, как долго цена находится выше,...?

и почему именно такой порядок расчета?

статьи о пивотах оставили одни вопросы, думаю что этот метод очень уж субъективен...

Sono d'accordo, tutto è molto soggettivo, ma un sacco di gente usa queste informazioni, significa che influenzano il mercato in qualche modo, come secondo la posizione delle coppie alleate, la tendenza oggi dovrebbe andare giù, per derubare i cittadini onesti, si precipita su, battendo tutte le fermate, e poi, per confermare la giustezza degli analisti DJ naturalmente giù... Inoltre, se improvvisamente c'è qualche notizia inaspettata durante il giorno, non è colpa degli analisti :))), possono scusarsi....

 
cr0ss писал(а) >>

Ma per l'analisi della tendenza abbiamo bisogno di almeno 2 valori, e una barra ha questi valori - Open e Close...

Se usate 2 barre allora dovete determinare i valori che saranno usati per l'analisi - o 2 artigli o High, Low...

Come calcolare o determinare il punto di equilibrio? Come si ottiene il punto 1,37537?

Qual è l'analisi? - Cosa mostra nell'output?

Per me, il trend è definito come un movimento ciclico con pullback/correzioni (o meglio ancora, in un canale).

Se non ci sono cicli e pullback, potrebbe essere solo un'onda

Ho cercato il calcolo del saldo presso un trader esperto (non so se ha preso quei parametri da qualche parte o li ha trovati io stesso). Vale come la MA con parametri 55 Simple Close solo per H1.

 

Amici, ancora una volta vorrei attirare la vostra attenzione su una variante molto interessante di eventi nella coppia EURA AUSTRALIAN.

Vi ho già scritto a questo proposito, forse sette giorni fa, non ricordo esattamente.

Vi ho parlato di una possibile "mega-posizione", quindi, abbiamo ancora un po' di tempo, qualche giorno in più.

Forse anche stasera dovremo comprarlo.

Ho già trasferito i soldi in un conto separato per questa posa.

Non so quanto tempo ci vorrà per risolvere questa posa, forse mezzo anno, forse un anno.....

Ma questi momenti mi piacciono molto :)

Ecco le mie foto per voi.....