Quindi, dove si sta dirigendo il prezzo? - pagina 6

 
Alex5757000 >> :

Ci sono pochi veri professionisti in qualsiasi campo. Se pensi che qui comunichino solo i trader inesperti e che tu sia l'unico professionista, ti sbagli di grosso. Ti sbagli, ci sono trader di successo su questo sito. In questo sito ci sono trader di successo, che dire del fatto che non sei uno spilorcio o che sei rimasto nel trading, non è un indicatore di successo.

Prima di tutto, non punzecchiate gli sconosciuti. Questa è una vostra caratteristica.

In secondo luogo, leggendo questi o altri post, di fronte a un analfabetismo davvero clamoroso (in termini di conoscenza della grammatica di base).

Di quali argomenti si può parlare con un uomo che non ha potuto imparare a scrivere correttamente (pigrizia, cretinismo, ecc.).

In terzo luogo, non ci sono trader di successo su questo sito. I trader di successo fanno soldi e basta, senza vuotare il sacco.

Le uniche eccezioni qui sono le persone a cui piace "mettersi in mostra".

Io la capisco così: se questo è un forum di MQl, dovete occuparvi di questioni relative al linguaggio e al terminale. E qui.

>> l'argomento del thread. Viene da un altro thread.

 
laanaa0708 писал(а) >> Terzo , non ci sono trader di successo su questo sito.

Non sarei così categorico. Non c'è bisogno di essere un saggio per vederli.

In secondo luogo, leggendo questi o quei post, ci si trova di fronte a un analfabetismo davvero lampante [...]

Cosa c'entra l'argomento del thread.

E qui "che" è scritto separato. E nella prima frase non sei a posto con i segni di punteggiatura e nemmeno con la grammatica.

Swetten ha scritto(a) >> Pensando alle cose e guardando il lavoro del mio robot, mi è venuto in mente un pensiero triste: chiaramente non ha abbastanza dati di input.

Beh sì, questo non è un problema solo per te, Svetlana. E a volte ci sono abbastanza dati, ma l'Expert Advisor risulta essere tale da non poter garantire nulla nemmeno con un tale set di dati (ovviamente, in senso statistico).

In generale, questi pensieri amari sono un ottimo segno: siete sulla strada di un ripensamento radicale di ciò che state facendo.

P.S. Che libro interessante ho appena letto. Su Jesse Livermore (ma non è "Memorie di uno speculatore di borsa"). È difficile capire molto del suo sistema di trading, ma è molto interessante leggere della sua vita. Lo allego qui per non dover cliccare su nessun link.

File:
smittenbooks.zip  3829 kb
 

Sul tema del ramo.

Fate qualche media. Se la loro direzione è la stessa, allora lavorate. Oppure guardare il comportamento del prezzo su almeno due timeframe, che è lo stesso.

Sulla foto c'è l'indice DAX (qualunque cosa fosse a portata di mano). Dove sta andando il prezzo? Le tre medie mostrano abbastanza bene, non sei d'accordo?

C'era un punto valido: "considerare il problema su un certo TF".

Inoltre, disegna quello che hai scritto; qualcosa non è chiaro:

Qualcuno dirà: "prendi la differenza di MA". OK. Diciamo che il valore è 0,025. E allora? È un movimento verso l'alto o verso il basso? È un punto.

Qualcuno aggiungerà: "prendere il valore della barra precedente". Ok, supponiamo i valori 0,027 e 0,025. È un movimento verso l'alto o verso il basso? Questo è un punto, e vi spiego perché: chi dirà se questi valori sono aumentati o diminuiti? Dopo tutto, potrebbe essere che il movimento apparentemente ingannevole verso il basso - in realtà un movimento verso l'alto, dato che questi valori sono passati da 0,028 e 0,024?



 
Mathemat писал(а) >>

...

Beh, sì, non è un problema solo per te, Svetlana. E a volte ci sono abbastanza dati, ma l'EA risulta essere tale che anche con una tale serie di dati non può garantire nulla (ovviamente, in senso statistico).

In generale, questi pensieri amari sono un ottimo segno: sei sulla strada di un ripensamento radicale di ciò che stai facendo.

...

Grazie a te e agli altri per le parole gentili e sagge. Ho fatto un po' di ricerche sul mio consulente. Da che parte pensi: aumentando o diminuendo il set di dati? :)

Ora vedrò come funziona. Non ho ucciso il vecchio EA - l'ho solo lasciato per le statistiche e per il "codice genetico" in generale.

A proposito, qualcuno ha parlato di tartarughe e squali in uno dei thread. Nuotano da millenni e non c'è niente da fare per loro. Beh, mi permetto di ricordarvi che anche tutti i tipi di dinosauri sono stati in giro per migliaia di anni.

Forse il mio prossimo consigliere è dell'era dei dinosauri, eh? Lo spero proprio.

 

И ещё, нарисуйте, то что вы написали; что-то непонятно:

Qualcuno dirà: "prendi la differenza MA". OK. Diciamo che il valore è 0,025. E allora? È un movimento verso l'alto o verso il basso? È un punto.

Qualcuno aggiungerà: "prendere il valore della barra precedente". Ok. Diciamo i valori di 0,027 e 0,025. È un movimento verso l'alto o verso il basso? È un punto, e vi spiego perché: chi può dire se questi valori sono aumentati o diminuiti? Dopo tutto, potrebbe essere che il movimento apparentemente ingannevole verso il basso sia in realtà un movimento verso l'alto, dato che questi valori sono passati da 0,028 e 0,024?


Vi darò tre valori di differenza MA: 0,036, 0,027, 0,025. Può dirmi qual è il movimento?

Stavo solo chiedendo come fare in modo che il robot veda il mercato come lo vediamo noi, cioè con una normale profondità di analisi, per poter dire che "le tre MA stanno guardando in alto", cosa che, tra l'altro, si vede su una storia profonda un buon centinaio di barre.

P.S. A proposito, cos'è questa foto?

 
alexx_v писал(а) >>

Gattino divertente, penso che ne prenderò uno :)

Divertente (e ingenuo) gattino di una volta.

Ora ha imparato a superare gli ostacoli. :)

 
Swetten >> :

Si vorrebbe davvero sperare che sia così.


FOXXXi >> :

Voglio dire, c'è ancora speranza, il che è buono, ma non vi porterà molto lontano se guardate l'analisi tecnica.

 
FOXXXi >> :

Questo non significa che non si possano fare soldi nei mercati finanziari.

La domanda sorge spontanea: se non con l'aiuto dell'AT, allora con l'aiuto di ciò che si può guadagnare sui mercati? =)

ps Non sono un sostenitore dell'AT.


aggiornamento: Ah, vedo l'allegato nell'altro post. >> Fondamentalmente, sì. Sembra la direzione giusta per ora. Solo che richiede molto tempo per essere padroneggiato. =(

 
LeoV писал(а) >>

È probabile che il prezzo si muova dove incontra meno resistenza.....

A meno che non venga spostato deliberatamente (con un intervento valutario).

Anche se... Immagino che anche in questo caso si muova lungo il percorso di minor resistenza.

 
Swetten >> :

Vi darò tre valori di differenza MA: 0,036, 0,027, 0,025. Può dirmi che tipo di movimento è?

Stavo solo chiedendo come fare in modo che il robot veda il mercato come lo vediamo noi - cioè con una normale profondità di analisi, per dire che "le tre MA stanno guardando in alto" - cosa che, tra l'altro, si vede su una storia profonda un buon centinaio di barre.

P.S. A proposito, cos'è questa foto?

L'immagine è l'indice Dax. Preso da uno dei siti web che mostrano tutti i tipi di indici, puramente come esempio.

Sui numeri - sono d'accordo, potrebbe essere un declino, o potrebbe essere un rallentamento della crescita. Quindi: guardate dove sono i prezzi di chiusura delle barre rispetto alla media. Sopra è su, sotto è giù.