Quindi, dove si sta dirigendo il prezzo?

 

Pensando alle cose e guardando il mio robot lavorare, mi è venuto in mente un pensiero triste: chiaramente non ha abbastanza dati di input. A volte reagisce molto tardi. O questo o io interpreto male qualcosa. E mi sembra che questo "qualcosa" sia la direzione del prezzo, la tendenza.

La prima domanda: come descrivere il movimento dei prezzi?

Qualcuno dirà: "prendete la differenza di MA". OK. Supponiamo che il valore sia 0,025. E allora? È un movimento verso l'alto o verso il basso? È un punto.

Qualcuno aggiungerà: "prendere il valore della barra precedente". Ok. Diciamo i valori di 0,027 e 0,025. È un movimento verso l'alto o verso il basso? È un punto, e vi spiego perché: chi può dire se questi valori sono aumentati o diminuiti? Dopo tutto, potrebbe essere che il movimento apparentemente ingannevole verso il basso sia in realtà un movimento verso l'alto, dato che questi valori sono passati da 0,028 e 0,024?

Dove e come possiamo trovare il "delta universale"? O "delta da delta"? Forse, c'è una funzione intelligente? Come fare in modo che il robot veda il mercato almeno approssimativamente nello stesso modo in cui lo vediamo noi?

E la seconda domanda - è davvero necessario? :)

P.S. Il lavoro del mio capolavoro può essere visto qui: http://www.onix-trade.net/?act=monitoring_stat&xid=8830

 

Esprimerò i miei pensieri con il vostro permesso...

Ricordo che al corso di filosofia ci dissero che non ci sono due esseri viventi della stessa specie sul pianeta

che vedono il mondo esattamente allo stesso modo. Questo non è solo a causa delle imperfezioni dei sensi, ma anche perché, per esempio.

ognuno ha un numero diverso di recettori oculari e così via. Questo spiega le interpretazioni completamente diverse

Vi dirò i miei pensieri, se mi permettete di farlo. Anche se uno di questi trader riesce ad algoritmizzare la sua visione di questi grafici, sarà solo

la sua visione. Quindi come possiamo capire cosa c'è veramente sul monitor di fronte a noi?

Immaginiamo che ci sia un murale extraterrestre su qualche muro. Esattamente extraterrestre, perché immaginiamo che siano stati creati da una civiltà extraterrestre, e i colori di quei murales

sono nella gamma delle onde ultraviolette. La gente non solo non vedrà nulla, ma avrà le proprie idee sulla bellezza sul muro.

Per capire cosa c'è, dovremo stimare la durezza della superficie, misurare la rugosità, catturare e contare le molecole emesse dalla parete (odore), misurare la dimensione delle cellule, ecc.

Si tratta di un'enorme quantità di attrezzature e strumentazioni che sarebbero necessarie....

E stiamo cercando con un paio di indicatori di comprendere un processo globale che descrive la vita di un'intera razza intelligente, e descrive anche quasi completamente (direttamente e o indirettamente) la vita di tutta la vita sul pianeta.

Ricordate quell'elefante che decise di scoprire di più sull'uomo, lo toccò con il piede e concluse che l'uomo è piccolo e bagnato...?

Ну и второй вопрос -- а надо ли это всё? :)

Certo che sì! "L'ho visto, Shura, l'ho visto, è d'oro!"C

 
Swetten >> Diciamo che il valore è 0,025, e allora?

Suppongo che sia un movimento verso l'alto se quello precedente era inferiore o viceversa.

 
keekkenen писал(а) >>

supponiamo che sia un movimento verso l'alto se il precedente era più piccolo o viceversa...

Sbagliato. Ed ecco perché:

Swetten ha scritto >>.
Qualcuno aggiungerà: "prendere il valore della barra precedente". >> OK. Diciamo che i valori sono 0,027 e 0,025. È un movimento verso l'alto o verso il basso? È un punto, e vi spiego perché: chi può dire se questi valori sono aumentati o diminuiti? Dopo tutto, potrebbe essere che il movimento apparentemente ingannevole verso il basso - in realtà un movimento verso l'alto, dato che questi valori sono passati da 0,028 e 0,024?
 

Ehm... scusate... quando è il periodo di tempo per pensare?

 

Mmm... Cosa vuoi dire? Delta nel tempo? O variabile = tempo? Non capisco.

 

Forse non ho capito bene... ma il mio punto è che in qualsiasi momento e su qualsiasi prezzo si può dire che sta "scendendo"... o "salire"... tutto dipende da quale intervallo di tempo si pensa...?

 
L'ho letto da qualche parte, purtroppo non ricordo l'autore, altrimenti avrei citato la sua dichiarazione. Quindi, se si attacca una lunga asta alla parte posteriore di un tram e si mette una piuma immaginaria puntata su un micro all'estremità dell'asta e si manda il tram lungo il percorso. E prendere la traccia immaginaria della piuma come una linea che la piuma disegna, ed esaminare questa linea nei suoi frammenti attraverso un microscopio, non sarà possibile determinare in quale direzione avviene il movimento principale.
 
DDFedor писал(а) >>

Forse non ho capito bene... ma il mio punto è che in qualsiasi momento e su qualsiasi prezzo si può dire che sta "scendendo"... o "salire"... tutto dipende da quale lasso di tempo stai pensando...

А! Ora ho capito. Qualunque cosa ti faccia sentire a tuo agio.

Rayder69 ha scritto >>.
...ed esaminare quella linea nei suoi frammenti attraverso un microscopio, sarebbe impossibile dire in quale direzione sta avvenendo il movimento principale.
Perché abbiamo bisogno di sapere la direzione del traffico del tram? Anche se sì...
 
Swetten >> :

Dove e come si può trovare un "delta universale"? O "delta per delta"? Forse c'è una funzione complicata? Come fare in modo che il robot veda il mercato almeno approssimativamente come noi?

E la seconda domanda - è davvero necessario? :)

Mona costruisce una regressione lineare. Anche se... è la stessa cosa di un mashup, ma nel profilo :)

 
Swetten >> :

Sbagliato. Ed ecco perché:

Diciamo i valori di 0,027 e 0,025. È un movimento verso l'alto o verso il basso? Questo è un punto, e vi spiego perché: chi può dire se questi valori sono aumentati o diminuiti?

è abbastanza ovvio che i valori sono cambiati, se c'è un confronto, allora è così...portare i valori allo stesso denominatore del calcolo, ottenere una direzione approssimativa...poi si porrà la questione della misura-forza-velocità, ecc. del movimento...