Ipotesi basate su Fourier - pagina 3

 
grasn >> :

Ahem, questo mi ricorda. Ho usato molto tempo fa, anche se la trasformata coseno (ma si può usare la Fourier) per la predizione, ma in un modo piuttosto specifico. Ha funzionato anche abbastanza bene, a volte. L'essenza dell'idea era la seguente: ...

...

Ci sono alcune sottigliezze e trucchi con l'identificazione - ma non ricordo quali. Dovrei notare che le frequenze più basse sono previste praticamente al 100%, sono quasi-periodiche in un certo senso.


Se qualcuno ne ha davvero bisogno, posso scavare nell'archivio e fornire qualche dettaglio in più. Ma mi sembra - tutto è chiaro comunque :o)

Ci siamo stati. Ho allungato gli array per la lunghezza della previsione, e poi li ho trasformati all'indietro tenendo conto dell'allungamento.

A proposito, ho usato anche il coseno. Si scopre che il pensiero del trader si muove in flussi paralleli. Ingenuamente pensavo di essere l'unico con metodi così poco scientifici, e mi vergognavo di renderlo pubblico.

 
Urain >> :

Lo sappiamo, ci siamo stati. Ho allungato gli array della lunghezza della previsione e poi ho fatto la trasformazione inversa con l'allungamento già preso in considerazione.

A proposito, ho anche usato il coseno. Si scopre che il pensiero del trader si muove in flussi paralleli. Ingenuamente pensavo di essere l'unico ad usare metodi così poco scientifici e mi vergognavo persino di renderlo pubblico.

Non si tratta di allungare, ma di identificare correttamente il modello. Tutto è molto più complicato in questo caso.

 
grasn >> :

Non si tratta di allungare, ma di identificare correttamente il modello. È molto più complicato di così.

È già stato discusso da qualche parte nel forum,

>> Lo spostamento liscio della finestra dà l'illusione che le armoniche stiano cambiando dolcemente, ma in realtà non è così.

 

a Urain

E ho deciso di sviluppare il mio pensiero - usare PF per tali serie non è scientifico, mentre questo approccio è effettivamente OK, non peggiore di Fibo e così via. :о) Penso che - ci dovrebbe essere una certa dipendenza dell'ordine del modello AR per ogni frequenza. Inoltre, ricostruisce parte delle serie esistenti, quindi può essere utilizzato per l'identificazione del segnale, anche se i parametri risultano essere dello stesso ordine.


Avete per caso, per così dire, una libreria "sintonizzata" di algebra lineare per MT? Perché non sono forte in MQL. Ho bisogno dei classici e della rapidità di calcolo:


Ho cercato MQL, l'ho trovato, ma non ho mai capito come usarlo :o( Non sono forte in funzioni e dll. Vorrei provare a controllare una cosa, ma non posso farlo senza :o(


Aiuto, per favore :o))))

 
grasn писал(а) >>

Ahem, questo mi ricorda. Ho usato molto tempo fa, anche se la trasformata coseno (ma si può usare la Fourier) per la predizione, ma in un modo piuttosto specifico. Era persino buono, a volte. Il succo dell'idea era il seguente:

  • Passo 1: la lunghezza della finestra W è stata fissata, ad esempio per la certezza sia 300 conteggi (barre)
  • Passo 2: itero attraverso questa finestra da un certo punto nella storia di alcuni N conteggi all'indietro (diciamo, 1000) alla barra "attuale" (dopo di essa - il futuro :o)) E ad ogni iterazione, ha calcolato una trasformazione del coseno (CP). I risultati sono stati sommati in array, abbiamo ottenuto la matrice NxW (le colonne rappresentano KP su qualche barra e le righe rappresentano le frequenze di trasformazione)
  • Passo 3: La riga di tale matrice è essenzialmente la dinamica del coefficiente KP sulla storia presa. E tali serie, stranamente, sono stazionarie e hanno un sacco di vantaggi. Quindi, prevedo ogni serie nella matrice (ho lo stesso numero di campioni nella finestra scorrevole W) usando il modello AR per un certo orizzonte. L'importante è che sia inferiore alla lunghezza di W. Poiché la serie è (ok) quasi stazionaria, possiamo usare alcune tecniche di identificazione del modello
  • Passo 4: facendo W previsioni per un certo orizzonte, diciamo 100 campioni in avanti, ottengo una matrice di previsione. Ho bisogno che la colonna più a destra di questa matrice sia il coseno previsto dell'immagine del segnale. Tutto ciò che rimane è una formula nota per ricostruire il segnale futuro.

Ci sono alcune sottigliezze e trucchi di identificazione - ma non riesco più a ricordarli. Dovrei notare che le frequenze più basse sono previste praticamente al 100%, sono quasi-periodiche in un certo senso.

Se qualcuno ne ha davvero bisogno, posso scavare nell'archivio e fornire qualche dettaglio in più. Ma mi sembra - tutto è chiaro così com'è :o)

Non sarebbe male vedere tutto in codice...

 
Urain >> :

Questo è già stato discusso da qualche parte nel forum,

Lo spostamento liscio della finestra crea l'illusione che le armoniche cambino dolcemente, ma in realtà non è così.

Mi riferivo all'identificazione del modello AR stesso, (lunghezza delle righe e ordine del modello). Saranno diversi per ogni frequenza (o armonica, che in questo contesto è monopoietica). La previsione all'indietro funziona bene, ma solo alle basse frequenze. Ma le prime frequenze possono rovinare la previsione

 
forte928 >> :

Non sarebbe male vedere tutto in codice...

Potrò farlo più tardi, se Urain non mi batte sul tempo :o). A proposito, si può implementare in MQL, se è interessante? Sarà utile per voi e io otterrò la mia "funzione". :о) L'idea non è così male ... :о))))

 
grasn >> :

Capisco questa matrice (questo problema, penso Prival l'anno scorso, ho pensato che è già stato risolto).

Se necessario, posso codificare (gratuitamente), ma descriverlo con parole che non indovinano che significa.

(Ho certamente capito, ma voglio ancora l'unicità). Gettare in un lavoro tecnico personale ottenere indietro il codice è semplice :o)

A proposito, su MQ-5 ci saranno altri metodi di codifica.

 
Urain >> :

Capisco questa matrice (questo problema, penso Prival l'anno scorso, ho pensato che è già stato risolto).

Se necessario, posso codificare (gratuitamente), basta descriverlo con parole che non indovinare che significa.

(Ho certamente capito, ma voglio comunque essere inequivocabile). Gettare in un lavoro tecnico personale ottenere indietro il codice è semplice :o)

Nel 'mondo', è stato deciso da tempo, e lui si è solo chiesto.


Ok, penso che sarò in grado di scriverlo entro il fine settimana, se non il ToR, allora di esprimerlo più chiaramente.


Basta!!! E come hai predetto la dinamica dei cambiamenti di frequenza dai conteggi storici???? Sono un AR, roba più sofisticata non ha senso usarla qui. Va bene comunque, ne scriverò di più nel fine settimana o prima.

 
grasn >> :

Basta!!! E come ha previsto la dinamica dei cambiamenti di frequenza secondo i conteggi storici????

Spostamento di fase.

OK, probabilmente sarò in grado di scrivere solo nel fine settimana, se non ToR, allora per esprimerlo più chiaramente.

Devi andare? Bene, ciao allora.