Filtri FIR - pagina 16

 

Per qualche motivo non ho niente nella finestra quando eseguo l'indicatore CL1i_FATL

Ecco cosa c'è scritto nella scheda "Esperti":

2009.06.18 23:37:19 CL1i_FATL EURUSD,H1: zero divide

 
Prival >> :

può essere dovuto a numeri PI imprecisi, mi sono imbattuto in questo problema una volta e l'errore si accumulava a causa di questo - ecco la soluzione 'Pi'

Prova, vedi se è lì il problema.

MQL4 non ama più di 15 cifre significative. Quindi, siamo condannati a commettere errori... :-(

 
begemot61 >> :


Beh, in generale io stesso ho cominciato a chiedermi dove ad alto ordine l'errore può accumularsi. Perché con una zona di transizione dello 0,2% di Fd e un'attenuazione di 60dB si ottiene un ordine di 1800, e se avete bisogno di più attenuazione? Un'altra possibile fonte di errore è la normalizzazione dei coefficienti. In generale, è interessante come MQL calcola le funzioni matematiche.

Ho più o meno capito, ho solo dimenticato che si possono fare StopBandBars più grandi di PassBandBars (il generatore lo proibisce)

L'unica cosa che mi chiedo è se sarà OK con FFC, cioè non invertirà la fase nella banda operativa

 
Timofei >> :

Per qualche motivo non ho niente nella finestra quando eseguo l'indicatore CL1i_FATL

Ecco cosa c'è scritto nella scheda "Esperti":

2009.06.18 23:37:19 CL1i_FATL EURUSD,H1: zero divide

da qualche parte dividendo per zero

sembra che l'autore abbia fatto questo pollo falso in fretta e furia

 
sab1uk >> :

Ho più o meno capito, ho solo dimenticato che si possono fare StopBandBars più grandi di PassBandBars (il generatore lo proibisce)

L'unica confusione è se andrà bene con la FFC, cioè se la fase nella banda operativa non sarà invertita


Non c'è una tale limitazione. Le StopBandBars sono la larghezza della zona di transizione, non l'inizio della banda di soppressione.

Per mantenere le cose semplici, ho messo alcuni parametri nella finestra dell'indicatore. Le frequenze sono normalizzate. Tasso di campionamento=1.

Non preoccupatevi della fase. In questo tipo di filtro, dovrebbe essere lineare da zero al primo minimo della risposta in frequenza.

File:
 
to Prival

Ciao Sergey. Puoi condividere la tua esperienza di raccolta delle zecche? Forse sai dove puoi scaricare la cronologia delle zecche (per esperienza), ma non cinque cifre? Se volessi usare i segnali di trading del broker, dovrei comprarlo se volessi ottenere il deposito di tick dal broker. Vi ringrazierò in anticipo.

 
paralocus писал(а) >>

Ciao Sergey. Puoi condividere la tua esperienza di raccolta delle zecche? Forse sai dove puoi scaricare la cronologia delle zecche (per esperienza), ma non cinque cifre? Se volessi usare i segnali di trading del broker, dovrei comprarlo se volessi ottenere il deposito di tick dal broker. Vi ringrazierò in anticipo.

>> 'Raccoglitore di zecche (TickSave)'.

 

Prendi il tuo tiki qui, paralocus.

 
Grazie!
 

Qualcosa non mi sembra giusto. Allego una foto. Qui sotto c'è il mio filtro FIR (il più semplice, ma più freddo di uno scorrevole). Filtra tutto in modo chiaro e corretto - testato più di una volta. Qui sotto c'è l'indicatore, fatto con il programma. I problemi sono fondamentalmente visibili. + a tutti l'ampiezza dovrebbe essere circa 38 pp. Il filtro fatto dal programma ha 120 pp (naturalmente possiamo supporre che l'ampiezza sia amplificata per vedere meglio). Anche nella seconda foto si può vedere il problema.

Scusate in anticipo per la qualità delle immagini - ho fatto tutto sul computer di qualcun altro + DSP newbie, quindi correggetemi se sbaglio

File:
1.rar  47 kb