Dimostrando l'approccio a grappolo al mercato... - pagina 5

 
Zhunko >>: Ушло три года на оптимизацию.

Zachod! Ammiro la tua concentrazione (senza ironia)!

 
Mathemat >> :

Ma il mio criterio di ingresso non è poi così torbido. Se siete interessati - scrivetemi di persona, ne discuteremo.

È difficile immaginare un criterio più chiaro, più semplice e più naturale:

>> aprire lungo/chiudere lungo.

1, - Aprire lungo: catturare il momento in cui il "prezzo cluster" della valuta di base inizia a superare il "prezzo cluster" della valuta quotata - aprire

2. - Chiudere lungo: attendere che il "Cluster Price" della valuta base sia uguale o inferiore al " Cluster Price" della valuta quotata - chiudere


п.1. - Supponiamo l'inizio di una tendenza al rialzo sullo strumento

Voce 2 - supponendo che la tendenza sia al rialzo per lo strumento in questione


Si noti che sto parlando di "prezzo del cluster" - questo significa, come ha sottolineato Semen Semenych, che facciamo trading sull'intero mercato (cluster),

perché il "prezzo del cluster" della valuta base/quotata dello strumento scambiato è determinato dalle valute dell'intero cluster.


In questo senso, filtriamo le voci su un dato strumento dai movimenti casuali e specifici dello strumento,

ed entrare solo quando inizia il vero movimento dell'intero mercato.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

È anche interessante notare che su

"Open long: il momento in cui il "cluster price" della valuta base inizia a superare il "cluster price" della valuta di quotazione - open".

il grafico del prezzo dello strumento può essere completamente piatto! In altre parole, potremmo essere in vantaggio!


 

OK, cercherò di dare un senso a quello che hai scritto.

 
Mathemat >> :

OK, cercherò di dare un senso a quello che hai scritto.

Semen Semenych dimostra un tale schema proiettando l'indicatore sul grafico del prezzo.

Come questo:




Basandosi solo sul grafico dei prezzi, è difficile anche solo supporre che la tendenza andrà verso l'alto.

Così, questo indicatore può essere un vero indicatore anticipatore - mostra

rapporto tra le valute di base e le valute quotate dello strumento (su cui gira), determinato da

in ogni momento attuale di TUTTO IL MERCATO.
.


 
Mathemat >> :

Zachod! Ammiro la tua concentrazione (senza ironia)!

Alexei, perché ancora il "tu"? :-))

Graficamente, tutto è più chiaro. Se si guarda attentamente, non c'è bisogno di spiegazioni. Molto spesso la coppia sintetica mostra ingressi e uscite prima di quella naturale.

Ma non sempre accade. La figura mostra un tipico caso di anticipazione.


 
ssd >> :

Per coloro che non hanno perso interesse negli indicatori di cluster, presento

Gli indicatori di Semen Semenych, programmati, come si dice, faccia a faccia, senza trucchi per complicare la comprensione.


CL8v.mq4 - mostra tutte le linee per il cluster di 8 valute: "EUR","GBP","AUD","NZD","CAD","CHF","JPY","USD"

CL1i.mq4 - funziona su un simbolo specifico e mostra l'eccesso dello strumento di valuta di base


I miei indicatori non "disegnano" nulla ... 2 finestre vuote... Di cosa potrebbe trattarsi?

 
A rischio di essere fischiato, ma gli indicatori SS non sono scritti troppo correttamente, quindi rallentano di tanto in tanto. Non ho visto i codici degli indicatori, che le immagini sono pubblicate in questo thread, ma non ho visto indicatori migliori di Chirurgo. Sono assolutamente corretti, non impantanare il tuo computer, l'autore è aperto alla discussione. Finora non ho visto nessun indicatore multivaluta che vada oltre le capacità dell'indicatore Indexes_v8L.
 
granit77 >>:
Рискую быть освистанным, но индикаторы СС написаны не слишком корректно, поэтому и тормозят периодически. Не видел кодов индикаторов, чьи картинки опубликованы в этой ветке, но лучше индикаторов Хирурга не встречал. Предельно корректны, не грузят компьютер, автор открыт для обсуждения. До сих пор не видел индикаторов мультивалюты, которые выходили бы за пределы возможностей индикатора Indexes_v8L.

Il chirurgo è un tipo serio. Grazie, darò un'occhiata.

Comunque, il mio obiettivo non è quello di creare un indicatore universale.

Mi sono posto come obiettivo "letteralmente", "direttamente", senza fare alcun "miglioramento", di verificare le idee di Semen Semenych nella pratica,

Secondo me, ce ne sono esattamente due (2):

1. la tendenza al rialzo/ribasso di qualsiasi strumento può essere in anticipo sulla curva,

rispetto a qualsiasi altro indicatore se si prende come valore una valuta di base e una valuta di quotazione

prendono il loro "valore di cluster", cioè il loro valore determinato da tutte le altre valute del cluster.

2. La dispersione dei "valori cluster" delle valute di base e quotate di qualsiasi strumento è un "stress"

stato. Questa "tensione" è alleviata dallo strumento che si sforza di raggiungere un livello che corrisponde al loro uguale "valore di cluster".

A questo livello lo strumento si "scarica" (proiettando l'indicatore sul grafico del prezzo dello strumento, possiamo osservare questo "scarico" come un flat),

e poi andare di nuovo all'accumulo di "tensione".
.


In altre parole, quando lavoriamo con l'indicatore CL1i.mq4, non abbiamo un semplice strumento familiare

"base_currency_quote", ma un tale strumento "full-market":

"valuta_base_il cui_valore_è_determinato_dallo_stato_di_mercato_intero/valuta_quotata_il cui_valore_è_determinato_dallo_stato_di_mercato_intero".

Come si può vedere da questo nome complesso, la valutazione del Trend di uno strumento non si basa più sulla quantità di valuta della quotazione data/ricevuta per unità della valuta sottostante,

ma sui cambiamenti nel "valore di ammasso" di entrambe le valute.


Come diceva Semen Semenych - commerciando qualsiasi strumento, commercializziamo l'intero mercato.




Per un tale test, abbiamo bisogno di raccogliere statistiche decenti. Questo è esattamente lo scopo di questi indicatori che ho scritto.


Riferirò i risultati tra un mese o due.

 
Shniperson >> :


Ho questi indicatori non "disegnare" nulla ... 2 finestre vuote... A cosa può essere collegato?


La storia deve contenere almeno 1440 battute per tutti i 7 (sette) strumenti, preferibilmente di più.

L'indicatore cerca di leggere la storia, non trova la profondità richiesta e aspetta che il terminale scambi le barre sul grafico.

Se il terminale non ha abbastanza storia memorizzata nella directory di download, si applica al server commerciale.

Se non c'è connessione al server commerciale, il terminale semplicemente "freeze...."...

Nelle impostazioni del grafico nel terminale, dovreste impostare "barre sul grafico" = 2000, per esempio.

 
granit77 >> :
Rischio di essere fischiato, ma gli indicatori CC non sono scritti troppo correttamente, ecco perché rallentano di tanto in tanto. Non ho visto i codici degli indicatori che sono pubblicati in questo thread, ma non li ho visti migliori di quelli di Surgeon. Sono assolutamente corretti, non impantanare il tuo computer, l'autore è aperto alla discussione. Finora non ho visto nessun indicatore multivaluta che vada oltre le capacità dell'indicatore Indexes_v8L.

un tacchino decente dovrebbe caricare il computer, ma dovrebbe fare il lavoro.

>> devi inventare e codificare il tuo, non solo lodare quello che qualcun altro potrebbe buttare nel codebase.