Calcolo corretto degli indici valutari. - pagina 24

 
excelf:
Geniale, non ho mai cercato qualcosa di simile, grazie!

Ecco una versione implementata.
 
2 trollolo: Vadim è chi?
 
trollolo:


Non è il valore assoluto dell'indice che conta (non farà nulla in condizioni statiche - il rapporto è rigido), ma il cambiamento nel suo movimento (carattere).


E vi rimando al mio indicatore. Ci sono sia movimenti assoluti che relativi.
 
Mathemat:
Vadim è chi?
Se il nuovo corish troll222 torna alle sue vecchie abitudini, farà la stessa fine.
 
trollolo: Bene, andrò alla filiale di Kramorov, perché non amano i nuovi arrivati qui e reagiscono alla verità con molestie(

Quali molestie... Si calmi. Vai avanti, parla in modo interessante.
 
trollolo:

Mi sorprende che alcune persone mettano lo strumento giusto per misurare in primo luogo, ......

Mi sono occupato a lungo della questione del calcolo degli indici valutari, mi sembra che certi risultati si possano ottenere, ma in questo caso avremo comunque un ritardo (anche con l'uso della neuristica) la formazione dei tassi è così disordinata che non mi sembra proprio giusto separare un indice sintetico dalle coppie di alleati. La presenza di ordini come il DND, l'uso della moneta non solo come carta, ma anche per pagare certi contratti (cioè piuttosto per monitorare i mercati delle materie prime è necessario). Naturalmente è possibile raccogliere tutti gli strumenti disponibili (per trovare certi coefficienti di peso da loro) tutto ciò ))))), in generale è profondamente imho non è necessario complicare un compito già difficile. E se ci avviciniamo alla questione in modo sistematico, creiamo un insieme di procedure che elaborano l'attuale frammento di mercato selezionato (nel nostro caso la valuta, avremo comunque un ritardo), sembrerà che ci manchi la potenza del computer, inizieremo a scrivere codice per questo e causerà comunque un ritardo)). Perché il punto è da dove vengono i dati. Se scannerizzo solo metà di un foglio di testo e poi cerco di decodificarlo, ecco che .... Oh mio Dio!!! ci sarà solo la metà del testo. Riassunto. Imho, è molto più efficiente creare un indice euro e dollaro - usando solo una valuta eur/usd
 
solar:
Imho, è molto più efficiente creare un indice euro e dollaro - usando solo una valuta eur/usd


Che sfiga!

Va bene che in questo caso non c'è niente da cui creare questi indici?

 
Zhunko, lo stile è molto diverso, guarda meglio.
 

trollolo: вот кого имел ввиду.

Qualcosa di completamente amorfo, inarticolato e poco interessante, non l'ho sopportato e non ho finito di guardarlo. Solo che cosa ha a che fare con questo forum e con voi?

 
trollolo:


1. Questo è logico. ma è ragionevole per, come dici tu, indici puri. il punto è probabilmente che l'indice può essere diverso - la base per il suo movimento è diverso. se si calcola come fai tu - non è meglio e non peggio di Semenych. lì statisticamente è lo stesso. E se inizialmente si usano non i prezzi assoluti ma le loro caratteristiche separatamente - ridotte a una forma comune, si dovrebbe ottenere qualcos'altro - qualcosa come un grafico non delle variazioni di prezzo ma dei cambiamenti nella natura del movimento.

2. Dimentica, perché pensi che sia un indice puro (come dici tu), qualcuno ha un originale, rispetto al quale c'è un confronto?

3. l'indice puro non può esistere in linea di principio, può essere il paniere di valute più completo.

1. Ho una terminologia precisa al riguardo. Tutti i metodi di calcolo degli indici che non possono essere chiamati puliti, ma che possono essere molto utili per il trading, sono chiamati impuri. Non sono contrario, dico solo che prima di inventarli e usarli, si dovrebbe imparare a calcolare quelli puri. E sostengo che non tutti i programmatori di forex sanno come farlo. Questo è tutto. L'epopea di Semen Semenych ne è un vivido esempio. Ha sviluppato pubblicamente una linea di indicatori cluster e allo stesso tempo ha confermato pubblicamente l'inesistenza del punto di oscillazione corretto per la quotazione di tutte le valute del paniere relativamente ad esso. L'unico compromesso che vedeva come non del tutto corretto (su cui sono completamente d'accordo) era quello di fissare (equiparare a uno, per esempio) una delle valute. (Naturalmente, ha rifiutato questa possibilità incompleta, e giustamente.) E nessuno dei programmatori lo ha corretto, anche se c'erano molte persone sul forum Alpari dove tutto questo stava avvenendo, e soprattutto nel suo thread. Ma il punto di riferimento esiste - è una media geometrica di tutte le valute, che non può essere isolata dal paniere e calcolata come un valore separato (quindi non è stata scoperta?), ma che, nonostante la sua virtualità, può essere una misura reale di tutte le valute del paniere. E una corretta al 100%.

2. Sì, ha un originale, un modello e un punto di riferimento. È la semplice proprietà dell'uguaglianza identica a uno del prodotto di tutti gli indici del paniere in ogni momento, più, naturalmente, anche l'uguaglianza identica del rapporto reciproco di qualsiasi coppia di indici alla quotazione della coppia di valute corrispondente (di nuovo, in ogni momento). Trovate un altro modo di calcolare gli "indici" che possiedono questa proprietà costante e toglierò immediatamente il titolo "puro" dal mio metodo. :) Vai avanti, sono molto interessato a leggerlo.

3. oh sì, le dimensioni contano. Eppure, per qualsiasi dimensione, i concetti di pulito/non pulito rimangono rilevanti. Tale è il fatto igienico. :)