Dedicato ai co-fondatori e ai principianti - pagina 10

 
sabluk >> :

Provi altrimenti che non è stato portato via niente al consiglio, non ho fiducia in coloro che hanno usato la violenza...

In realtà, le tesi negative non sono dimostrabili, vergognatevi di non saperlo. L'onere della prova è a carico di chi fa la tesi.

Altrimenti è come se ti chiedessero di dimostrare che non sei un cammello.


Ma come eccezione, soprattutto per il vostro bene, vi darò 3 argomenti che possono farvi pensare.

1) Le prime copie dei Vangeli sono giunte fino a noi. Prima del Concilio di Nicea. Di conseguenza, ci si aspetterebbe di trovarvi dei "frammenti escissi" - ma non è così.

2) Gli scritti dei primi Padri della Chiesa - 1°-2° secolo, Ireneo di Lione, ecc. sono giunti fino a noi. Ci si aspetterebbe di trovare riferimenti alla "reincarnazione" e altre cose del genere nei loro scritti, ma - di nuovo, no.

3) La violenza, ahimè, è sempre stata usata da tutti. Lo stato è felice di usare qualsiasi ideologia, qualsiasi dottrina, se crede che gli sia utile.

>> La Spagna che ha adottato il cattolicesimo si è "distinta" con i roghi dell'Inquisizione, la Germania che ha adottato idee teosofiche neopagane ha organizzato la seconda guerra mondiale, l'URSS con l'ideologia atea ha organizzato il Gulag -- in generale, qualsiasi visione del mondo è stata usata per il male a suo tempo.


sabluk >> :

Al Concilio di Nicea del 325, per soddisfare il dogma della divinità di Gesù, il canone della Sacra Scrittura fu composto senza libri come il "Vangelo di Maria", che parla del grande ruolo di Maria Maddalena nel ministero di Gesù. E lui stesso appare meno come il "Figlio di Dio" che come un maestro spirituale e un mentore sul cammino dell'autosviluppo.


E perché pensa che l'apocrifo gnostico "Vangelo di Maria" meriti di essere incluso nel canone?

Quest'opera è nata nell'ambiente gnostico circa un secolo e mezzo(!) dopo la morte di Maria. I temi principali, le idee, il linguaggio dell'opera sono tipicamente gnostici. Poiché il testo è stato conservato in copto, gli studiosi ritengono che l'autore anonimo fosse un rappresentante dello gnosticismo alessandrino.

 
DrShumiloff >> :

In realtà, le tesi negative non sono provate, vergognatevi di non saperlo. L'onere della prova è a carico di chi propone la tesi.

Altrimenti, si potrebbe anche chiedere di dimostrare che non si è un cammello.


Ma come eccezione, soprattutto per il vostro bene, vi darò 3 argomenti che possono farvi pensare.

A cosa vuoi che pensi?

Che mi sto mettendo in imbarazzo postando una citazione che non cita vecchie fonti cristiane?

o che la sua esperienza mistica le permette di affermare la sua tesi?

O sei solo un dogmatico? Allora bevi il tuo veleno.

si ritiene che nei testi principali del cristianesimo - i Vangeli del Nuovo Testamento ci siano ripetuti riferimenti alla reincarnazione (Marco 9:11-13, Matteo 17:10-13, Giovanni 9:1-3, 34)[i]. Si sa anche che gli gnostici, che ebbero un ruolo importante nei primi secoli del cristianesimo (per esempio, uno dei maestri gnostici dell'inizio del secondo secolo, Valentino, fu nominato per il posto di vescovo di Roma), erano sostenitori della reincarnazione.

DrShumiloff >> :


E perché pensa che l'apocrifo gnostico "Vangelo di Maria" meriti di essere incluso nel canone?

Quest'opera è nata nell'ambiente gnostico circa un secolo e mezzo(!) dopo la morte di Maria. I temi principali, le idee, il linguaggio dell'opera sono tipicamente gnostici. Poiché il testo è stato conservato in copto, gli studiosi ritengono che l'autore anonimo fosse un rappresentante dello gnosticismo alessandrino.


La maggior parte degli studiosi concorda sul fatto che nel IV secolo, quando l'imperatore Costantino si convertì al cristianesimo, i gerarchi della chiesa cercarono attivamente di limitare il ruolo guida delle donne nelle comunità cristiane.

I teologi conservatori sono dell'opinione che tali testi sono stati compilati in congregazioni eretiche e non hanno alcun significato di fonte primaria. E tutti i tentativi di elevare il ruolo delle donne nelle chiese nei tempi apostolici a quello dei dodici collaboratori di Cristo non hanno alcuna giustificazione. Il loro ruolo è sempre stato secondario. Inoltre, nessuna menzione del ministero attivo di Maria Maddalena si trova nei materiali biblici. Inoltre, nel V secolo, già dopo il Concilio di Nicea, Papa Gregorio Magno nel suo sermone di Pasqua chiamò Maria Maddalena l'incarnazione del peccato. Secondo lui, la prostituta menzionata nel Vangelo di Giovanni nel capitolo otto è Maria Maddalena. Si potrebbe dire che in quei giorni il cristianesimo stava finalmente dicendo addio al femminismo.

 
sabluk >> :

A cosa vuoi che pensi?

Temo che questo sia il massimo che si possa fare.

sabluk >> :

Che mi sono vergognato di postare una citazione il cui autore non ha fornito riferimenti precisi alle vecchie fonti cristiane?

È bene che lei lo capisca. Spero che la prossima volta farai più attenzione nella scelta delle fonti.

Qualcosa mi dice, però, che questa speranza è inutile.

sabluk >> :

O che la sua esperienza mistica le permette di affermare le sue tesi?

O sei solo un miserabile dogmatico?

Oh, ecco che arriva il cambio di personalità. Non posso farci niente quando non ci sono discussioni.

Sei fuori pericolo.

sabluk >> :

si ritiene che nei testi principali del cristianesimo, i Vangeli del Nuovo Testamento, ci siano ripetuti riferimenti alla reincarnazione (Marco 9:11-13, Matteo 17:10-13, Giovanni 9:1-3, 34). L'esistenza multipla dell'uomo è riportata nel Vangelo di Tommaso (vedi sotto), un testo apparso prima dei Vangeli canonici, non più tardi della metà del primo secolo d.C. Si sa anche che gli gnostici, che ebbero un ruolo significativo nei primi secoli del cristianesimo (per esempio, uno dei maestri gnostici dell'inizio del secondo secolo, Valentino, fu nominato vescovo di Roma), erano sostenitori della reincarnazione.

C'è un'opinione, nessuno sta discutendo. Quanto sia fondato è un'altra questione. Si può discutere seriamente di questo argomento, ma certamente non qui e non a questo livello. I riferimenti agli gnostici che traevano le loro informazioni dai misteri egiziani non sono affatto rilevanti.


sabluk >> :
La maggior parte degli studiosi concorda sul fatto che nel IV secolo, quando l'imperatore Costantino si convertì al cristianesimo, i gerarchi della chiesa cercarono attivamente di limitare il ruolo guida delle donne nelle comunità cristiane.
Sei almeno in grado di concentrarti su UNA questione invece di saltare da una tesi all'altra? Cosa c'entra questo con le donne quando si parla di fonti?


sabluk >> :
I teologi conservatori ritengono che tali testi siano stati compilati in congregazioni eretiche e non abbiano valore come fonti primarie. E tutti i tentativi di elevare il ruolo delle donne nelle chiese nei tempi apostolici a quello dei dodici collaboratori di Cristo non hanno alcuna giustificazione. Il loro ruolo è sempre stato di secondaria importanza.

Sì, c'è un'icona della Vergine Maria in ogni tempio e Maria Maddalena si chiama EQUAL :-)


Questo è tutto, signori, ho finito. Non vedo lo scopo di continuare questa discussione. Ancora una volta, mi scuso per l'off-topic.
 
DrShumiloff >> :


È bene che l'abbiate capito. Spero che la prossima volta farai più attenzione nella scelta delle fonti.

Tuttavia, qualcosa mi dice che la speranza è inutile.

Imho, volevi scopare con la tua erudizione.

Nel contesto di questo thread, la citazione che ho postato sembrava perfettamente innocua.

Lo scopo della citazione era quello di sottolineare l'arbitrarietà di coloro che sono al potere.

Non conosco l'autore della citazione per chiedergli le sue fonti.

No, avresti dovuto rompermi le scatole, prendertela con me.

>> quindi bevi un po' di veleno, brutto.

 

a sabluk

lo stato è violenza
"Dr" = medico è la fonte della diagnosi
"Cattivo" nel linguaggio femminista significa offrire amore

 
Korey >> :

a sabluk

lo stato è violenza
"dr" = il medico è la fonte della diagnosi
>> "brutto" nel linguaggio femminista significa offerta d'amore

Di quale diagnosi stiamo parlando?

>> il dottor Dolittle gli permette di curare gli animali.

>> Non conosco il linguaggio delle femministe.

 

Discutere sulle fonti? Bene, bene. Cosa possiamo dire dell'affidabilità di queste fonti, se sia la loro composizione che il loro contenuto sono stati ripetutamente riscritti e comprati da persone interessate o semplicemente poco alfabetizzate? Questa, scusate, non è una formula di Newton-Leibniz, che non può essere distorta in alcun modo...

Lo stato è violenza<br / translate="no">

2 Korey: per lamaggior parte della storia dall'anno zero, lo stato e la chiesa sono stati una cosa sola (se erano cristiani). La conclusione è ovvia. La chiesa ovviamente non poteva fare a meno di approfittare di tale potere per i propri scopi.

Vedo il valore delle fonti bibliche solo nel contenuto della Bibbia - indipendentemente dalla verità/falsità di ciò che vi è scritto e dalle informazioni storiche che vi si riferiscono. Un tempo leggevo il Nuovo Testamento in inglese (Re Giacomo) e ammiravo il linguaggio e lo stile di presentazione.

Dubito che la conoscenza razionale (o la cosiddetta conoscenza scientifica) possa convertire qualcuno alla fede cristiana.

 

alla matematica

Ci sono molte traduzioni disponibili.
Posso consigliarti di trovare una Bibbia dove il Libro della Genesi (dove si trova la creazione del mondo) contiene informazioni su Lilith.
...Lilith non ha riconosciuto Adamo al di sopra di se stessa perché sono stati creati uguali.
Adamo si annoiò e non riuscì a soddisfare il comandamento "siate fecondi e moltiplicatevi".
Eva fu poi creata dalla sua costola.
...

Questa versione della Bibbia non è stata quasi mai censurata.

 

Beh, il vecchio testamento è davvero LOL ))))

i bambini dovrebbero leggere storie della buonanotte.

è più facile credere nei pianeti che in qualche Adamo ed Eva.

Io stesso ho visto un UFO una volta e mio padre era nelle forze missilistiche... l'UFO sfiora in questi luoghi e fa provocazioni con la tecnologia

 
sì..... sabluk si fa meglio con gli alieni