Dedicato ai co-fondatori e ai principianti - pagina 9

 
Ho capito bene che non ha niente da dire sul merito delle domande?
 
DrShumiloff >> :
Ho capito bene che non ha niente da dire sull'essenza delle domande?

Non essere presuntuoso.

>> vuoi attribuirmi la citazione del Concilio Niceno?

------------------------------

La ragione principale per la convocazione del Concilio di Nicea fu la disputa tra il vescovo Alessandro e Ario. Ario, come gli gnostici, negava la divinità di Cristo. Per Ario, Cristo non era Dio, ma la prima e più perfetta delle creature di Dio. Arius aveva molti complici. Il vescovo Alexander accusò Arius di blasfemia.

L'imperatore Costantino intervenne nella disputa, pensando che la sua presenza e la sua autorità potessero salvare la chiesa dalle lotte interne. Costantino scrisse una lettera ad Alessandro e Ario condannando la loro disputa su questioni futili. Sembra che per Costantino non facesse differenza se Cristo fosse Dio o il primo degli esseri creati da Dio. Altrimenti non avrebbe definito l'argomento futile. Costantino inviò il vescovo Hosius in Egitto con una commissione speciale per eliminare la controversia. Ma Alessandro e Ario rifiutarono di ascoltare le esortazioni di Osio. Costantino decise allora di andare al cuore della disputa. Decise di convocare una riunione di tutti i vescovi dell'Impero Romano. Nel giugno 325 il primo Concilio Ecumenico si riunì nella città di Nicea in Bitinia, con 380 vescovi presenti, insieme a molti presbiteri e diaconi. Molti di loro erano tornati da poco dalla servitù penale e portavano sul corpo i segni delle torture. Ora erano riuniti nel palazzo di Nicea, e l'imperatore Costantino in persona presiedeva la loro assemblea, cosa che non era mai stata fatta prima. Questo fatto dimostra la totale subordinazione della chiesa cristiana all'imperatore romano.

Il concilio durò più di due mesi, e Costantino assistette alla maggior parte dei lavori, e conobbe personalmente molti vescovi che venivano letteralmente da tutte le parti dell'Impero Romano. Il giovane diacono Atanasio, che presto divenne vescovo, attirò l'attenzione di tutti. Dopo il discorso di Ario, che era stato convocato al concilio, Atanasio prese la parola. Il suo discorso era nella potenza dello Spirito Santo. Basandosi solo sulla Parola di Dio, Atanasio dimostrò in modo vivido e convincente l'eresia di Ario. Tutto il consiglio era pieno di profondo rispetto per il diacono Athanasius, fino ad allora poco conosciuto. Al concilio fu redatto un breve credo, in cui si sottolineava che Dio è uno in tre persone. Questo cosiddetto "Credo Niceno" fu firmato da tutti i vescovi riuniti, ad eccezione di alcuni ariani. Anche l'imperatore Costantino approvò la decisione del Concilio e dichiarò che avrebbe esiliato tutti coloro che non l'avessero rispettata. Appena gli ariani ne hanno sentito parlare si sono affrettati a mettere la loro firma sotto il credo. Solo due vescovi, Secundus e Theonas, di origine egiziana, continuarono a sostenere Arius per le sue opinioni. Tutti e tre furono esiliati in Illiria per ordine di Costantino.

 
Il tema "Ai Corinzi e ai Principianti Dedicati" termina con una discussione sulla reincarnazione delle anime)))
bene
 
Korey >> :
L'argomento "Coryphaei e principianti dedicati" finisce con una discussione sulla reincarnazione delle anime)))
Andiamo.

>> quasi tutto, stiamo discutendo il potere

stiamo facendo un parallelo tra l'impero romano e gli stati uniti.

 
sabluk >> :

Non essere presuntuoso.

>> vuoi attribuirmi la citazione del Concilio Niceno?

Non è del tutto chiaro cosa voleva dire con questa citazione. Da ciò segue precisamente la tesi che ho suonato prima che non si parlò di reincarnazione delle anime al Concilio di Nicea, ma ci fu una resa dei conti con Ario. Lei non ha nemmeno dato i nomi delle opere cristiane primitive da cui seguirebbe che Cristo non è Dio. Cosa volevi dire?

 
DrShumiloff >> :

Non è molto chiaro cosa intendi con questa citazione. Da ciò segue la mia precedente affermazione che non c'è stata alcuna discussione sulla reincarnazione delle anime al Concilio di Nicea, ma una resa dei conti con Ario. Lei non ha nemmeno dato i nomi delle opere cristiane primitive dalle quali seguirebbe che Cristo non è Dio. Cosa volevi dire?

Quello che non è chiaro... un membro del forum ha postato un link a una confutazione del film Zeitgeist.

Per essere giusti ho scritto che la verità sta nel mezzo e che le autorità usano la religione per i loro fini

Per quanto riguarda le dottrine paleocristiane c'è una NESTORIANITA', una delle 5 grandi aree del cristianesimo.

-----------

Nell'India meridionale i primi cristiani apparvero già nel primo secolo d.C. Tutti i cristiani indiani possono essere divisi in due gruppi principali. Il primo di questi gruppi comprende i discendenti dell'antica popolazione cristiana dell'India, che un tempo aderiva al credo nestoriano. Con l'invasione dell'India da parte dei colonizzatori portoghesi, questi ultimi imposero con la forza il cattolicesimo. Di conseguenza, si formò la Chiesa Siro-Malabarese, che riconosceva i principi del cattolicesimo ma conservava i suoi riti. La formazione del secondo gruppo di cristiani è legata alle attività dei missionari europei.

----------

Nel 431 al Concilio Ecumenico di Efeso Nestorio fu anatematizzato, la sua dottrina condannata e poi maledetta nel 449 (la rapina di Efeso).

La maggior parte dei nestoriani andò in Persia e si unì alla Chiesa d'Oriente, che aderiva anche alla tradizione teologica antiochena.

 
sabluk >> :

Ciò che non è chiaro.

Non è chiaro come tutto ciò confermi le vostre tesi: (1) - Una parte importante della Dottrina stessa fu rimossa dal Concilio di Nicea nel 325 - la reincarnazione dell'anima. Ecco perché le "religioni occidentali" sono così diverse dalle "religioni orientali" - buddismo, induismo, ecc. - in cui questa idea è mantenuta.

e (2) - Cristo stesso fu deciso di essere considerato Dio, anche se le vecchie fonti cristiane dicevano che era lo Spirito incarnato.

A quanto pare, nessuno.


sabluk >> :

Per quanto riguarda i vecchi insegnamenti cristiani c'è una tale NESTORIANITA', una delle 5 correnti principali del cristianesimo.

Non si trattava di dottrine, ma di fonti. Riesci a distinguere la differenza?

Nestorio non ha usato altre fonti (il canone del Nuovo Testamento è stato compilato molto prima), ha solo interpretato i Vangeli generalmente accettati a modo suo, completandoli con la filosofia antica. Quindi - di nuovo, non allo stesso modo.

 
PapaYozh писал(а) >>-

Volevo chiederti, Xadviser, di un indicatore. In questa illustrazione c'è un canale di prezzo con un'ampiezza di (circa) 60 pip. È un tuo indicatore o l'hai letto da qualche parte? Sono "puramente interessato allo sport" :) Il fatto è che l'ho usato io stesso(qui ci sono 3 istanze sul grafico), ma non ho trovato la sua descrizione nella letteratura, anche se la necessità in esso è apparsa da sola (quando stavo guardando i tassi sono arrivato alla conclusione, che fluttua nei corridoi) ed è stato utile fino a metà settembre.

Una variante di ZigZag senza i suoi segmenti, solo il corridoio. Necessario?
Per quanto riguarda il corridoio, consiglio di guardare il Trend e Flat

 

La pratica è il criterio della teoria?

Entrata per indici

 
DrShumiloff >> :

Non è chiaro come tutto ciò confermi le vostre tesi: (1) - Una parte importante della Dottrina stessa fu rimossa dal Concilio di Nicea nel 325 - la reincarnazione dell'anima. Ecco perché le "religioni occidentali" sono così diverse dalle "religioni orientali" - buddismo, induismo, ecc. - in cui si conserva questo pensiero.

E (2) - Cristo stesso fu deciso di essere considerato Dio, anche se le vecchie fonti cristiane dicevano che era lo Spirito incarnato.

A quanto pare, nessuno.


Non era una questione di dottrine, ma di fonti. Riesci a sentire la differenza?

Nestorio non ha usato altre fonti (il canone del Nuovo Testamento è stato redatto molto prima), ha solo interpretato i Vangeli generalmente accettati a modo suo, completandoli con la filosofia antica. Quindi - di nuovo, no.

Provate il contrario che non è stato portato via niente al consiglio, non ho fiducia in coloro che hanno usato la violenza...

Al Concilio di Nicea nel 325, per compiacere il dogma della divinità di Gesù, il canone della Sacra Scrittura fu fatto senza libri come il Vangelo di Maria, che parla del grande ruolo di Maria Maddalena nel ministero di Gesù. E lui stesso appare meno come il "Figlio di Dio" che come un maestro spirituale e un mentore sul cammino dell'autosviluppo.