[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 1020

 
AlexSTAL:

Dove vuoi la coppia? A metatrader???? Nella revisione del mercato "Simboli", se questo DC non li ha, non è possibile aggiungere

Cosa c'entra questo? In qualche modo non hai idea di cosa vuoi e come vuoi....

Per te, credo di poter dire questo: DDE è progettato con funzionalità iper-limitate SOLO per lo streaming delle quotazioni online. Non funziona con la storia

L'argomento delle domande precedenti e di questa è DDE-Sample.xls e come funziona. Alex mi ha detto come fare in modo che questo file carichi le citazioni in tempo reale.

Grazie a lui. Voglio chiedere: è possibile aggiungere un'altra riga con altre coppie di valute (AUDUSD e USDCAD) sotto la tabella della prima pagina e visualizzarle in tempo reale?

Grazie in anticipo....

E l'idea di COME TRASFERIRE LE QUOTE IN EKSEL?

 
igrok2008:

L'argomento delle domande precedenti e di questa è DDE-Sample.xls e come funziona. AlexSTAL mi ha detto come fare in modo che questo file carichi le citazioni in tempo reale

Grazie a lui. Posso aggiungere un'altra riga con altre coppie di valute (AUDUSD e USDCAD) sotto la tabella della prima pagina e visualizzarle in tempo reale?

Ti ho detto - copia la linea in excel e cambia la formula e avrai qualsiasi strumento disponibile in MT4.
 
se alex fosse pagato 100 centesimi per ogni riga di suggerimenti :) - allora vaffanculo e lavora :)
 
Vinin:
La maggior parte delle persone non ha bisogno di quel pulsante
Ma c'è così tanto testo e insulti e rivelazioni... Noioso... :)
 
pension:

Per scrivere correttamente il gufo, vi manca la conoscenza del funzionamento dell'intero sistema del terminale.

Introduzione. C'è un programma principale. Ci sono le subroutine-funzioni. Ci sono operatori. Tutti gli operatori vengono eseguiti uno per uno, secondo l'algoritmo. È abbastanza chiaro. È un assioma.

Ora. Abbiamo una copia del gufo in .mq4 e una copia in .ex4 di conseguenza. Trasciniamo questo gufo in diversi grafici. Supponiamo di avere due grafici della stessa coppia con TF diversi.

Domanda 1 Dove sono immagazzinati i codici di programma dei gufi? Nei modelli di grafici?

Domanda 2: arriva la zecca. Qual è la sequenza di esecuzione dei Gufi? Se è uno (probabilmente lo è, e solo i blocchi corrispondenti di valori di variabili sono appuntati su ogni grafico, e l'interprete del linguaggio sostituisce i valori solo quando si svolge) allora qual è il primo, qual è il secondo, ecc. Non possono srotolarsi in parallelo, vero?

Forse qualcuno può indicare dove questo è descritto nella letteratura. Probabilmente ha mancato, non ha prestato attenzione. O forse questa domanda è già stata considerata.

Grazie a tutti in anticipo per la loro risposta.

--Ho owl in formato .mq4 e .ex4, rispettivamente, una copia ciascuno.

I file di tipo mq4 sono il codice sorgente di un programma. I file di questo tipo contengono il codice sorgente di tutti i tipi di programmi (Expert Advisors, script e indicatori).

I file ex4 sono programmi compilati pronti per l'uso pratico nel terminale client.

-Dove sono immagazzinati allora i codici di programma dei gufi? Nei modelli di grafici?

Nei file ex4 (cioè compilati in un linguaggio che il programma capisce) vicino al sorgente mq4.

-Tick entra in scena. Qual è la sequenza delle PSB?

Potete controllarlo voi stessi aggiungendo un avviso ("Owl #1 Time = " + TimeToStr(TimeLocal(),TIME_DATE|TIME_SECONDS)) all'inizio della funzione;

in un altro alert("Owl #2 Time = " + TimeToStr(TimeLocal(),TIME_DATE|TIME_SECONDS));

 

Salve.

Come si chiama Close [ i ] in una finestra separata dell'indicatore, ma non lo strumento principale, bensì lo strumento con nome?

#proprietà indicator_separate_window

////////////////

MovingBuffer[i]=iMA(name,0,Period1,Shift,modeMA,PRICE_OPEN,i) ; // - calcolo della media mobile del nome dello strumento

NameBuffer[i]= Close [i ] ; // - sbagliato, perché entrerà nel cloze dello strumento nella finestra principale...

/////////////////

 
Rossi:

Salve.

Come si chiama Close [ i ] in una finestra separata dell'indicatore, ma non lo strumento principale, bensì lo strumento con nome?

#proprietà indicator_separate_window

////////////////

MovingBuffer[i]=iMA(name,0,Period1,Shift,modeMA,PRICE_OPEN,i) ; // - calcolo della media mobile del nome dello strumento

NameBuffer[i]= Close [i ] ; // - sbagliato, perché entrerà nel cloze dello strumento nella finestra principale...

/////////////////

MovingBuffer[i]=iMA(name,0,Period1,Shift,modeMA,PRICE_OPEN,iBarShift(name,0,Time[i],false)) ; // - вычисление скользящей средней инструмента name

NameBuffer[i]= iClose(name,0,iBarShift(name,0,Time[i],false)) ; // - неправильно, потому что введет клозе инструмента в основном окне...

LEGGI

https://book.mql4.com/ru/functions/timeseries

 
costy_:

-- Il Tick entra in scena. Qual è la sequenza di esecuzione dell'OWS?

Potete controllare voi stessi aggiungendo un alert("Owl #1 Time = " + TimeToStr(TimeLocal(),TIME_DATE|TIME_SECONDS)) all'inizio della funzione;

in un altro alert("Owl #2 Time = " + TimeToStr(TimeLocal(),TIME_DATE|TIME_SECONDS));



troppo rozzo, userei GetTickCount() e azzererei qualche contatore in tutti i codici in modo sincrono all'inizio di un nuovo minuto e poi registrerei tutti i messaggi
 

Ecco una domanda. Ho un Expert Advisor che apre e chiude le posizioni da solo. Ma quando apro una posizione manualmente, il tester non chiude la posizione aperta manualmente quando arriva il segnale di chiusura. Quale potrebbe essere il problema. Il codice è allegato per chiudere una posizione.

for(int i=0;i<OrdersTotal();i++)

{
if(OrderSelect(i,SELECT_BY_POS,MODE_TRADES)==false) break;
if(OrderMagicNumber()!=MAGICMA || OrderSymbol()!=Symbol()) continue;

if(OrderType()==OP_BUY)
{
if (Open[1]<Open[2])

OrderClose(OrderTicket(),OrderLots(),Bid,3,White);

break;
}


if(OrderType()==OP_SELL)

{

if (Open[1]>Open[2])

OrderClose(OrderTicket(),OrderLots(),Ask,3,White); 

break;
        }
       } 
    }
 
 
antoma2:

Ecco una domanda. Ho un Expert Advisor che apre e chiude le posizioni da solo. Ma quando apro una posizione manualmente, il tester non chiude la posizione aperta manualmente quando arriva il segnale di chiusura. Quale potrebbe essere il problema. Il codice è allegato per chiudere una posizione.

La funzione OrderMagicNumber() restituisce sempre 0 per le posizioni aperte manualmente. Cioè, la variabile MAGICMA nell'EA non è uguale a 0.