[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 635

 
IgorM:


Ы

e stai preparando un consulente per l'interbancario?

Perché? Per me stesso... Avrò un mix di strategie diverse, dagli investimenti a breve termine a quelli a lungo termine. Chissà perché non posso testarlo... :)

Anche se... non direi di no a un simile ordine della nostra banca... :):)

 
Ragazzi, non riesco a capire come mettere una MA a 50 giorni su un grafico a 5 minuti... Se imposto il periodo a 50, sarebbe 50*5 minuti = 250 minuti totali? Allora 50 giorni risultano essere 24 ore * 60 minuti per ora / 5 (dimensione della barra in minuti per TF M5) = 288 barre e moltiplicato per 50 giorni = 14400 periodo di MAH? Non è una figata? E il MAK non permette di entrare in un tale periodo...? Cosa mi manca?
 
"Giornaliero" è un arcaismo, rimasto da un tempo in cui non esistevano i tempi più piccoli. "Periodico", è la lettura moderna. Il periodo in barre del grafico corrente.
 
granit77:
"Giornaliero" è un arcaismo, rimasto da un tempo in cui non esistevano i tempi più piccoli. "Periodico", è la lettura moderna. Il periodo in barre del grafico corrente.
Cioè dovete impostare il periodo a 50. Sens... :)
 
artmedia70: Non riesco a capire come collegare un AF a 50 giorni a un grafico a 5 minuti...

1 giorno=1440 minuti; 50 giorni = 72000 minuti; periodo MA - 72000/5=14400. Il massimo nel MA standard può essere impostato a 4000. Se si prende la MA dalla MA precedente, ma non dalla Close, si può ottenere 8000, e non una normale, ma levigata, ecc. Il proprio MA può essere impostato su qualsiasi periodo. Ma questa è solo una teoria. Sono d'accordo con granit77, mi sono confuso con questo prima.

 
Richie:

1 giorno=1440 minuti; 50 giorni = 72000 minuti; periodo MA - 72000/5=14400. Il massimo nel MA standard può essere impostato a 4000. Se si prende la MA dalla MA precedente, ma non dalla Close, si può ottenere 8000, e non una normale, ma levigata, ecc. Il proprio MA può essere impostato su qualsiasi periodo. Ma questa è solo una teoria. Sono d'accordo con granit77, anch'io ci scherzavo.

Non credo che sia un "problema" troppo grande... Ne avevo bisogno per controllare l'incrocio del minimo e del massimo a 50 giorni... Non ne ho ricavato nulla di fruttuoso...
 
artmedia70: ...... Testando l'Expert Advisor su uno storico di due anni, ho notato mesi in cui c'è un drawdown molto forte........
A. Elder ha consigliato di fermare il trading per un mese se la perdita è pari al 6% della dimensione del conto e cercare errori nella strategia. L'Expert Advisor non può cercare errori nella strategia, ma può smettere di lavorare. È interessante vedere nel tester, qual è il "prezzo" di questo consiglio del famoso trader.
 
Richie:
A. Elder ha consigliato di fermare il trading per un mese se la perdita è pari al 6% della dimensione del conto e cercare errori nella strategia. L'Expert Advisor non può cercare errori nella strategia, ma può smettere di lavorare. È interessante vedere nel tester qual è il prezzo di questo consiglio del famoso trader.

Il 6% è 3 scambi del 2% - che tipo di errore c'è nella strategia?

È possibile fare trading con meno rischio per operazione, ma in questo caso è necessario un capitale decente.

 
Richie:
A. Elder ha consigliato di fermare il trading per un mese se la perdita è pari al 6% della dimensione del conto e cercare errori nella strategia. L'EA non può cercare errori nella strategia, ma può smettere di lavorare. È interessante vedere nel tester, qual è il "prezzo" di questo consiglio del famoso trader.
Nel mio tester, questo prezzo sarà abbastanza alto.
Dal 1° gennaio 2008 al luglio 2009 (mentre arrivava il tester), il patrimonio netto è cresciuto fino a 120 000 dai 10 000 del depo iniziale. Calcoliamo la media dell'anno e mezzo: 120.000 - 10.000 / 18 mesi = 6.111. Questo è il prezzo dell'"attesa".
 

È sorta una domanda:

È realistico determinare l'"esaurimento" di una tendenza usando AO e AC? L'idea è di ridurre gradualmente la dimensione dei lotti a zero quando il tasso è in dissolvenza... Se la 1a e la 2a barra sono uguali, allora non aprire affatto, se la differenza tra la 1a e la 2a è inferiore alla differenza tra la 2a e la 3a barra - allora la velocità sta rallentando - è il momento di diminuire la dimensione del lotto, se è più o uguale, allora facciamo trading con quella fissa iniziale. Eh? Qualcuno ha familiarità con questo?