chi! chi! se non io a scuola............

 

Ciao, voglio imparare a programmare, sono stanco di stare seduto vicino a un monitor e cercare di scrivere il mio sistema di trading


Qualche consiglio su dove iniziare?

 
Dal tutorial https://book.mql4.com/ru/, ci sono anche gli articoli di Rosh su Alpari http://www.alpari-idc.ru/ru/articles_mql4/.
 
Se la scuola, allora prima qualsiasi libro C senza plus, ma con esempi obbligatori.
Gli esempi sono digitati in MQL e fatti funzionare.
Altrimenti))))))))))))))))))))))
 
wirwes писал(а) >>

Ciao, voglio imparare a programmare, sono stanco di stare seduto vicino a un monitor e cercare di scrivere il mio sistema di trading

Qualche consiglio su dove iniziare?

Grammatica generale... ;)

 

consiglio del programmatore:

1. se conosci il significato della programmazione, impara la sintassi e la struttura del linguaggio, e diventerai immediatamente un guru

2. Se non conosci il significato di programmazione, ti consiglio di iniziare con i linguaggi non OOP più semplici (come pascal) per capire il significato di programmazione

per tutti i linguaggi di programmazione hanno lo stesso significato - la differenza è nella sintassi:

Per esempio, chi è più facile imparare una lingua straniera, colui che sa parlare o colui che non sa parlare? (Difficilmente si insegna ai bambini dai pannolini a parlare inglese, se non sanno pronunciare una parola in russo, pur capendo il russo).

È facile per qualsiasi professionista passare da un linguaggio di programmazione a un altro, poiché l'unica differenza è nella sintassi, mentre il senso generale è lo stesso.

Quando si arriva al punto in cui si inizia a pensare con il metodo di programmazione, allora ci si può tranquillamente considerare un programmatore, e si sarà zumab a QUALSIASI linguaggio OOP.

 
Xalegi >> :

consiglio del programmatore:

2. se non conoscete il significato di programmazione, vi consiglio di iniziare con i linguaggi non oOP più semplici (lo stesso pascal) per capire il significato di programmazione

per tutti i linguaggi di programmazione hanno lo stesso significato, la differenza di sintassi:

È il programmatore? Ci sono classi in pascal. Tutti i linguaggi di programmazione hanno un significato diverso. Non si può confrontare Haskell e Kumir o Pascal, per esempio.

Se hai bisogno di programmazione solo per scrivere una strategia per il MT, non hai bisogno di capire l'essenza della programmazione per farlo.

Per esempio, chi è più facile imparare una lingua straniera, una persona che può parlare o qualcuno che non può parlare? (È improbabile che i bambini da pannolini sono insegnati a parlare in inglese, se non poteva pronunciare la parola in russo, pur comprendendo la lingua russa).

Cattivo esempio. È noto da tempo che le lingue sono più difficili da imparare con l'età.

Non è difficile per qualsiasi professionista passare da un linguaggio di programmazione a un altro, poiché l'unica differenza è la sintassi, mentre il senso generale è lo stesso.

Un professionista non oserebbe esprimere tali pensieri ad alta voce. Per vedere sopra.

 

2L'esperto

1. qual è la differenza tra Pascal e Object Pascal? (è una domanda sull'OOP, quindi) soprattutto perché non ho specificato l'Assemblea

2. Per scrivere una strategia, ma non una "parola d'ordine", avete bisogno di cicli complessi, condizioni, interruzioni, che sono ovunque e in alcuni linguaggi sono più facili da usare che in OOP più complesse.

3. L'esempio è stato dato con la condizione "da zero". E il significato che volevo trasmettere una frase prima.

4. Il professionista non lo dirà, perché per lui è un fatto e un assioma. (Mi viene in mente un aneddoto: "Come hai imparato l'inglese così in fretta? - Tutte le parole in esso sono prese da C++")

5. Ho programmato per 13 anni.

 
Xalegi >> :

2L'esperto

1. qual è la differenza tra Pascal e Object Pascal? (questa è una domanda sull'OOP, allora) soprattutto perché non ho specificato l'Assembler

Asm non è degno di essere mescolato, MQL4 è JVU. E riguardo a Pascal -- onestamente, non ne ho visto uno non oggettivo, ma se mi sbaglio, scusate, è passato troppo tempo.

2. per scrivere una strategia, e non una "parola d'ordine", avete bisogno di cicli complessi, condizioni, interruzioni, che sono ovunque e in alcuni linguaggi sono più facili da usare che in OOP più complesse.

OOP è solo uno dei paradigmi. E la sua assenza non impedisce la creazione di buoni programmi. E molti non programmatori riescono a farlo.

4. Un professionista non dirà questo perché per lui è un fatto e un assioma. (Ricordo un aneddoto: "Come hai imparato l'inglese così in fretta? - Tutte le parole in esso sono prese da C++")

C++ non è tutti i linguaggi di programmazione.

5. Ho programmato per 13 anni.

Beh, lo faccio da 7. L'unico indicatore non è tanto l'esperienza quanto la conoscenza e le competenze.


1- Ad alcune persone non è dato scrivere programmi

2- Alcune persone sono nate per scrivere programmi

2- Alcuni sono nati per scrivere software.


Ci sono infatti pochi primi.

 
wirwes >> :

Ciao, voglio imparare a programmare, sono stanco di stare seduto vicino a un monitor, cercherò di scrivere il mio sistema di trading


>> chi ha consigli su dove iniziare?

Figar0 consiglia correttamente. Poi studiate EAs/indicatori/scripts/librerie di funzioni da Code Base, naturalmente tutto questo dovrebbe essere combinato con la pratica di programmazione. E poi puoi fare grails ;)

 

2L'esperto

Di nuovo, non stai leggendo tutto il mio post e ti mancano punti importanti:

1. Non ho detto che C++ è l'unico linguaggio di programmazione ed è solo menzionato nella battuta

2. Per quanto riguarda l'OOP, penso che sarete d'accordo che è più difficile capire alcuni principi di programmazione che nei linguaggi non OOP

3. Qui mi opporrò di nuovo a voi. Prendete qualsiasi lavoro con una buona compilazione di lavoro ci vedrete la linea "nnn anni di esperienza", per fornire ancora più fiducia nella conoscenza (alcuni lavori) è obbligatorio avere qualche certificazione internazionale (beh io ho un OCP in Oracle, che ho ottenuto non molto tempo fa) ma a dire la verità è solo un pezzo di carta... Perché non reclutano giovani studenti che si sono laureati alla GUU con un MBA direttamente al CEO? Ancora una volta ... l'esperienza è richiesta ... per capire tutte le complessità e le insidie che non danno conoscenza, ma esperienza.

4. riguardo ai tre punti su chi può e chi non può scrivere, tutti possono scrivere, e tutto dipende dal desiderio di ottenere risultati; c'è un buon detto: "non si può insegnare, si può imparare". Sì, alcune cose sono più facili per alcune persone che per altre, ma non stiamo parlando della cultura dell'antica Cina qui... questa è una conversazione tecnica.

 
Oppure si può risparmiare un sacco di tempo e di nervi non facendo nulla. Perché il risultato finale è lo stesso :)