La statistica come modo di guardare al futuro! - pagina 3

 
m_a_sim писал(а) >>

La funzione di previsione è scritta come f=T*S, dove T è la componente di tendenza (regressione) e S è la componente stagionale. La componente stagionale è calcolata in un certo modo, e ha 24 valori. Non ho inventato tutto questo, è scritto nel libro. La previsione dovrebbe essere un'ora avanti, nell'immagine è 121 ore e poi mancano i valori richiesti X1 e X2, questi valori sono calcolati con la funzione di predizione in EXCEL, il che significa che è meglio fidarsi della previsione a 121 ore e dopo ci possono essere delle differenze

Il processo di previsione deve necessariamente includere il calcolo dei possibili errori (ellissoide di errore).

Vedi fig. Se siamo al punto 0(t=0) e prevediamo il prezzo C2, allora bisogna calcolare i possibili errori nel prezzo e nel tempo. Poi possiamo calcolare la probabilità di colpire questa zona, altrimenti, come dicono i matematici, la probabilità di colpire il punto = zero.

 
Prival >> :

Il processo di previsione deve necessariamente includere il calcolo dei possibili errori (ellissoide di errore).

Se siamo al punto 0(t=0), e prevediamo il prezzo C2, allora bisogna calcolare il possibile errore nel prezzo e nel tempo. Poi possiamo calcolare la probabilità di colpire questa zona, altrimenti, come dicono i matematici, la probabilità di colpire il punto = zero.

Qualcosa che non capisco.... È importante il processo di ricerca della probabilità in sé?

Il modello può essere stimato in molti modi, per esempio l'errore assoluto medio.

Puoi dirmi come trovare la probabilità di colpire un punto?

 
Determina la legge di distribuzione degli errori generati dal tuo modello. Usalo per calcolare la probabilità che i loro valori rientrino nel quantile che vuoi.
 

a m_a_sim

Immagino che la mia richiesta di mostrare la nuvola incrementale (vedi il mio post sopra) sia passata inosservata.

Vorrei comunque vedere una foto.

Prival писал(а) >>

Il processo di previsione deve necessariamente includere il calcolo dei possibili errori (ellissoide di errore).

Vedi fig. Se siamo al punto 0(t=0) e prevediamo il prezzo di C2, dobbiamo calcolare il possibile errore nel prezzo e nel tempo. Poi possiamo calcolare la probabilità di colpire questa zona, altrimenti, come dicono i matematici, la probabilità di colpire il punto = zero.

Prival, qual è il significato più profondo di considerare due valori nel modello - prezzo e tempo? Non sarebbe più facile limitarlo a uno solo, o il modello ne soffrirà. Forse ci sono delle considerazioni di principio su questo punto?

 
Neutron >> :

a m_a_sim

Immagino che la mia richiesta di mostrare la nuvola incrementale (vedi il mio post sopra) sia passata inosservata.

Tuttavia, vorrei vedere la foto.

Prival, qual è il significato più profondo di considerare due valori nel modello - prezzo e tempo? Non è più facile limitarsi a uno solo, o il modello ne soffrirà? Forse ci sono dei pensieri principali su questo?

Sono un po' confuso su cosa tracciare da cosa, usiamo le mie definizioni, t-tempo, X1 e X2-fattori, f-fattore di previsione, y-regressione

 
m_a_sim писал(а) >>

Sono un po' confuso su cosa costruire da cosa, usiamo le mie definizioni, t-tempo, X1 e X2-fattori, f-funzione della previsione, y-regressione

Hai due serie temporali - la serie originale dei prezzi (nero) e il risultato della tua previsione (rosso):

Ora costruisci per ognuno di loro una serie di prime differenze (incrementi, ritorni) e tracciane una sull'asse delle ascisse, l'altra sull'asse delle ordinate.

Questo è tutto.

 
Neutron >> :

Hai due serie temporali - la serie originale dei prezzi (nero) e il risultato della tua previsione (rosso):

Ora costruisci per ognuno di loro una serie di differenze prime (incrementi, Returns) e tracciane una sull'asse delle ascisse, l'altra sull'asse delle ordinate.

Questo è tutto.

 

Disegna una linea retta attraverso questa nuvola usando il metodo dei minimi quadrati e vedi la tangente della sua pendenza. Così, a prima vista, il risultato è buono! Ma abbiamo bisogno di cifre. Da quanto ho capito, i punti sono tracciati sugli assi.

Per quale strumento è la previsione e su quale TF?

 
Neutron писал (а) >>
Disegna una linea retta attraverso questa nuvola usando il metodo dei minimi quadrati e vedi la tangente della sua pendenza. E così, a prima vista, il risultato è buono! Ma abbiamo bisogno di cifre.

Mm. E dove va bene, se si vuole idealmente una linea retta a 45g?


P.S. Per esempio sul grafico originale vedo già l'errore fatale di trading nel periodo di formazione. Cosa dire allora delle previsioni?

 
Neutron >> :
Disegna una linea retta attraverso questa nuvola usando il metodo dei minimi quadrati e vedi la tangente della sua pendenza. Così, a prima vista, il risultato è buono! Ma abbiamo bisogno di cifre.

tg=0,3945 angolo 22 gradi