La storia si ripete - una bugia? - pagina 6

 
Questi sono i numeri di dette combinazioni su una storia di 10 anni.
 

Grazie, Alexey.

Ma il numero medio di ripetizioni (circa 42) è catastroficamente basso per l'analisi statistica.

Forse ha senso scendere a H1 TF e passare attraverso le ore di mercato più volatili,

per esempio, dalle 10.00 alle 20.00 MSK? La quantità di dati nel campione sarà molto maggiore.

Se eliminiamo la dipendenza dal giorno della settimana, i dati saranno 5 volte più grandi. Cioè, una media di 600 repliche

di combinazioni - già qualcosa con cui lavorare.

 
goldtrader писал (а) >>

Grazie, Alexey.

Ma il numero medio di ripetizioni (circa 42) è catastroficamente basso per l'analisi statistica.

Forse ha senso scendere a H1 TF e passare attraverso le ore di mercato più volatili,

per esempio, dalle 10.00 alle 20.00 MSK? La quantità di dati nel campione sarà molto maggiore.

Se eliminiamo la dipendenza dal giorno della settimana, i dati saranno 5 volte più grandi. Cioè, una media di 600 repliche

di combinazioni, già qualcosa con cui lavorare.

Se dovessi fare una ricerca del genere, lavorerei solo con gli equi-bar.

 
Ho anche cercato dei modelli con un (solito) codice candlestick - ho provato sia baffuto che calvo e incinto con impiccato e li ho sposati in ogni modo - ma ahimè - la statistica è circa 0,5.
Risultato non compilato, perché 0 ... 0,4 ... 0,6 (0,56) non è interessante.
 
Prival писал (а) >>

Se dovessi fare questo tipo di ricerca, lavorerei solo con equi-bar.

Alexei (Mathemat) ha proprio l'idea giusta per le barre, si può sviluppare.

 
Lord_Shadows писал (а) >>

Aleksey (Mathemat) ha un'idea molto adatta ai bar, possiamo svilupparla.

IHMO non c'è nessuna idea lì (nell'analisi delle barre). E non ho visto Alexey (Mathemat) affermarlo. L'unica cosa che si può fare è aumentare la frequenza degli eventi (non la probabilità) usando gli equi-quadri, ma non è nemmeno un fatto, è solo una piccola ipotesi teorica che potrebbe non avverarsi.

Buona fortuna con la ricerca.

 
Prival писал (а) >>

IHMO non c'è nessuna idea lì (nell'analisi delle barre). E non ho visto Alexey (Mathemat) affermare questo. L'unica cosa che si può fare è aumentare leggermente la frequenza dell'evento (ma non la probabilità) usando equi-campioni, ma anche questo non è un fatto, solo una piccola ipotesi teorica che potrebbe non rivelarsi vera.

Buona fortuna con la ricerca.

Sergei, è quello che sto dicendo, sto solo controllando, e rivendicare non è il mio forte... sto imparando da solo.

A proposito, sulle probabilità - è molto difficile da calcolare, se possibile, ma qui (i mercati) la componente inerziale funziona e nient'altro (a mio parere) è necessario per un trading di successo.

 
Korey писал (а) >>
Ho anche cercato dei pattern con un codice candlestick (usuale) - su buy/sell ho provato sia baffuto che calvo e incinto con impiccato e li ho sposati in ogni modo - ma ahimè - la statistica è circa 0,5.
Risultato non compilato, perché 0 ... 0,4 ... 0,6 (0,56) non è interessante.

Puoi approfondire il tuo approccio per capire se l'evento ha avuto successo o meno?

 
goldtrader писал (а) >>

Grazie, Alexey.

Ma il numero medio di ripetizioni (circa 42) è catastroficamente basso per l'analisi statistica.

Forse ha senso scendere a H1 TF e passare attraverso le ore di mercato più volatili,

per esempio, dalle 10.00 alle 20.00 MSK? La quantità di dati nel campione sarà molto maggiore.

Se togliamo la dipendenza dal giorno della settimana, i dati saranno 5 volte più grandi. Cioè, una media di 600 repliche

di combinazioni, è già molto con cui lavorare.

Sì, proprio così, Alexander. Questo è quello che volevo scrivere nel thread https://forum.mql4.com/ru/14420, ma ho deciso di aspettare i risultati di StatBars. Come potete vedere i miei sospetti sono confermati. Anche tenendo conto del fatto che il "Direttore Foreh" presumibilmente non dà alcuna informazione supersegreta, i valori anomali di frequenza non possono essere considerati statisticamente significativi; sono solo fluttuazioni di frequenza di eventi molto rari, che non possono essere considerati come conferma dell'esistenza di dipendenze... ehm... estremamente imprudente. Se fosse un rapporto di, diciamo, 510 a 370 piuttosto che di 51 a 37, la rilevanza apparirebbe.

P.S. Sto per essere castigato di nuovo da granit77 per aver usato parolacce...

 
Mathemat писал (а) >>

Sì, proprio così, Alexander. Questo è quello che volevo scrivere nel thread https://forum.mql4.com/ru/14420, ma ho deciso di aspettare i risultati dello script StatBars. Come potete vedere, i miei sospetti sono confermati. Anche tenendo conto del fatto che il "Direttore Foreh" presumibilmente non dà alcuna informazione super segreta, i valori anomali di frequenza non possono essere considerati statisticamente significativi; sono solo fluttuazioni di frequenza di eventi molto rari, che non possono essere considerati come prove di dipendenze... ehm... estremamente imprudente. Se fosse un rapporto, diciamo, di 510 a 370 piuttosto che di 51 a 37, la rilevanza apparirebbe.

P.S. Ci risiamo, granit77 mi rimprovererà di aver usato parolacce...

Non sono un copione, sono una persona abbastanza viva... ))

Devo aver detto da qualche parte che le combinazioni possono essere usate come filtro, ma non come strategia...

Vediamo se il sistema di Saltunov funziona con diverse coppie correlate...

2 Korey vorrei sapere la risposta alla mia domanda (vedi sopra)...