La storia si ripete - una bugia?

 

La domanda è venuta fuori dopo aver visto un thread su un altro "graal" Counsellor

Ho letto questo ramo e ho deciso di costruire qualcosa di simile...

1) La combinazione dei colori delle ultime N candele è scritta in una variabile stringa "curState". 0 - nero, 1 - bianco.

Per esempio, se le ultime tre candele erano "Black Black White", "curState" conterrà "001"

2) L'Expert Advisor esamina lo storico dalla prima all'ultima candela del grafico, cercando di trovare le stesse combinazioni, come in "curState" e scrivendo quale sarà il colore della prossima candela.

3) Come risultato otteniamo statistiche su quante volte dopo una data combinazione di candele la candela successiva era nera e quante volte era bianca. Sulla base di queste statistiche, l'Expert Advisor apre una posizione di acquisto o di vendita.

Se la storia si ripetesse davvero, il prezzo si comporterebbe allo stesso modo nella maggior parte dei casi, cioè dopo la stessa combinazione di candele nella maggior parte dei casi ci sarebbe lo stesso risultato (la stessa candela di colore) nella maggior parte dei casi (scusate la tautologia). Questo significa che le statistiche dei risultati sarebbero uno strumento inestimabile nelle mani del trader. Ma l'EA (stranamente =] ) sta perdendo.

Informazioni sull'Expert Advisor:

Funziona solo su PERIOD_D1, apre la posizione all'inizio del giorno e la chiude il giorno successivo.

Parametri di ingresso: Lots. e numBars - numero di candele, combinazione di cui l'Expert Advisor cerca nella storia.

Così si scopre che la storia non si ripete, mentre i guru dell'analisi tecnica si sbagliano, per usare un eufemismo? Cosa ne pensate?

File:
 
non credete a tutto ciò che è scritto sul recinto >:-((((.
Questo EA è un pips.
Quindi - pensa di nuovo.
 
Caro Fduch, sei sicuro di prendere in considerazione tutte le combinazioni di candele. Forse, se esiste una cosa del genere, va un po' più in profondità. La storia si ripete in una certa misura, ma non in modo identico. Se, diciamo, in una situazione tipica ho venduto e ho fatto una perdita, c'è la possibilità che la prossima volta compri. Questa è la divergenza.
 
Fduch писал (а) >>

Quindi la storia non si ripete e i guru di quelle analisi si sbagliano, per usare un eufemismo? Cosa ne pensate?

Le vostre tre candele non sono apparentemente la stessa storia. Che si sta ripetendo. Prendi qualcosa di più globale.

La ripetizione più tipica della storia è un "pullback move".

Devi sbagliarti quando vuoi trovare un pattern ripetitivo da un dettaglio così piccolo (colore di tre candele). È meglio prendere "martello" o "impiccagione"! Stesse tre candele, - ma questo modello funziona non incomparabilmente meglio....

 
rid писал (а) >>

Letue tre candele- non è questa la storia, a quanto pare. Uno che si ripete. Prendi qualcosa di più globale.

La ripetizione più tipica della storia è un "move-back".

Forse vi sbagliate quando volete trovare un modello ripetitivo da un dettaglio così piccolo (il colore di tre candele). È meglio che tu prenda "martello" o "impiccagione"! Sono le stesse tre candele, - ma questo modello funziona molto meglio....

In primo luogo, il numero di candele in un EA è regolabile. L'ho ottimizzato per il numero di candele, non influisce sul risultato - è ancora una perdita...

Cos'è "qualcosa"?) Puoi essere un po' più specifico?

A proposito del "martello" o dell'impiccagione. Guardate il grafico D1. Da qualche parte ci sarà questo schema. Ora aprite un grafico off-line con un periodo D3. "Hammer" (o "hung") si trasformerà in una singola candela con una lunga ombra inferiore e un piccolo corpo. Ho studiato l'analisi delle candele giapponesi e sono arrivato alla conclusione che esiste solo per le persone che vogliono vedere - vedere...

 
Korey писал (а) >>
Questo Expert Advisor è un Pips.

Fduch ha scritto (a) >>.

Informazioni sull'Expert Advisor:

Funziona solo su PERIOD_D1, apre una posizione all'inizio del giorno e la chiude il giorno successivo.


Buono per un pipser che tiene una posizione per 24 ore

 

sayfuji писал (а) >>
Уважаемый Fduch, а Вы уверены, что учитываете все варианты комбинаций свечей. Может если таковое существует, то всё немного глубже. История в некоторой степени повторяется, но не идентично. Если, скажем в типичной ситуации я продал и получил убыток, есть вероятность, что в следующий раз я куплю. Вот и расхождение.

Sì, sono sicuro di prendere in considerazione tutte le diverse combinazioni di candele. Non per le dimensioni dei loro corpi e la lunghezza delle loro ombre, ma per il colore.

Sono sicuro che nulla può essere ripetuto in modo identico Ma se la storia si ripete, il corso generale degli eventi può essere lo stesso, giusto? In altre parole, se il prezzo è salito durante i primi quattro giorni e poi è sceso durante il quinto, ed è successo 50 volte su 70, possiamo aspettarci che la stessa cosa accada 71 volte, non credi?

 
Fduch писал (а) >> se "i primi quattro giorni il prezzo è salito, e il quinto giorno è sceso" e così è stato 50 volte su 70 situazioni simili

Ci sono troppo poche statistiche. Se fossero 500 su 700, sarebbe una deviazione molto significativa da una frequenza di 0,5, ma 50 su 70 è solo una "deriva della fortuna" di meno di due sigma, cioè un evento abbastanza probabile. Non c'è bisogno di agitarsi per questo, la storia si ripete solo statisticamente.

 
L'ho provato una volta e non ha nemmeno coperto lo spread. Forse non ho provato abbastanza.
 
IMHO il colore non è sufficiente per prevedere
 
Fduch писал (а) >> Così si scopre che la storia non si ripete, e i guru dell'analisi tecnologica si sbagliano, per usare un eufemismo? Cosa ne pensate?

Non prendete questa espressione troppo alla lettera. Nel modo che avete descritto, ovviamente non si ripete. Sarebbe troppo semplice )))). La ripetizione si verifica in figure più "globali" - testa e spalle, bandiera e così via. E anche questo non è sempre.....