Sessioni di trading o quanto è importante il tempo

 

Tempo all'estero

la sessione asiatica apre dalle 01-00 alle 10-00,

europa - dal 07-00 al 16-00

america - dalle 14:00 alle 23:00

C'è una leggera stasi dalle 23:00 alle 01:00.

Propongo di condividere la mia esperienza con chi e come usa le sessioni di trading per il proprio bene. La verità teorica dice qualcosa come: l'asiatico è il più aggressivo, l'europeo è il più grande per volume, ecc.

Qualcuno ha qualche osservazione interessante? Il tempismo è cruciale per la sua strategia?

 

Il tempismo è importante, specialmente quando si fa trading intraday nel franco. Due o tre ore dopo l'inizio di un nuovo giorno, il movimento minimo è un piatto superficiale, che è sempre seguito da un movimento potente.

Per altre coppie l'effetto tempo è meno importante. Il maggior movimento in essi di solito inizia dopo le 15:00. Ma non è affatto corretto basare la ST su di essa. Si dovrebbe avere qualcosa di più fondamentale (di una semplice conclusione basata su cosa?) per comprovare la connessione tra trading e tempo.

 

Meta-trader2007, non avevo intenzione di basare il mio TS solo su questa posizione. Ma penso che non dovresti sottovalutare il tempo e prenderlo solo per alcune coppie, anche se le tue osservazioni sul franco sono corrette - io stesso ne ero convinto.

Suggerisco a tutti di condividere le loro osservazioni con il tempo! Argomento molto interessante.

 
Cerca qui, c'era un topic di YuraZ sulla rottura del flat mattutino, ha descritto in modo molto dettagliato una delle strategie basate sul tempo, a proposito l'idea funziona.
 

A proposito, se qualcuno ha un indicatore che colora le candele per sessione, potrebbe aiutare a vedere qualcosa

 

Beh, per essere onesti il tempo conta...

per esempio alle 15:00 america entra... spesso questo significa un calo di 50-100 pip nell'euro... Certo, ci può essere un ritorno di fiamma dopo, ma gli americani stanno combattendo per il loro denaro... questo è un fatto...

ma personalmente preferisco fare tutto con le mie mani e commerciare sugli eventi... Almeno puoi sapere che ci sarà un movimento e puoi prendere 20-100 pip a seconda delle notizie...

 
Mark33 писал (а) >>

Tempo all'estero

la sessione asiatica apre dalle 01-00 alle 10-00,

europa - dal 07-00 al 16-00

america - dalle 14:00 alle 23:00

C'è una leggera stasi dalle 23:00 alle 01:00.

Propongo di condividere la mia esperienza con chi e come usa le sessioni di trading per il proprio bene. La verità teorica dice qualcosa come: l'asiatico è il più aggressivo, l'europeo è il più grande per volume, ecc.

Qualcuno ha qualche osservazione interessante? Il tempismo è il più importante per la vostra strategia?

Ho fatto un'automatica su un guasto di un appartamento mattutino!


Una bellezza! Ma!

1-Elementi di prelievo enormi.

2-Richiede la percezione analitica del mercato, cioè penso che si può usare, ma come un semi-automatico.

3-possibile bello scarico


il principio del commercio è molto semplice

circa 6-7 ore di tempo dc circa 2 ore di differenza gmt

un cosiddetto appartamento notturno

di solito all'inizio della sessione europea si verifica una rottura di questi livelli

e se l'euro rompe il piatto e il chiff rompe il piatto, si entra in due coppie nella direzione della rottura

qualcosa del genere

timing + sincronismo tra le due coppie, che sono molto speculari

mettete i due grafici di eur e chif su H1 e guardateli, sono sincroni come in uno specchio, questa è la proprietà utilizzata

 
Ivan-54 писал (а) >>

ma gli americani stanno combattendo per i loro soldi... questo è un fatto...

non è un fatto, non c'è orgoglio nazionale, solo interessi commerciali.

 
Kharin писал (а) >>
Cerca qui, c'era un topic di YuraZ sulla rottura del piatto del mattino, ha descritto in dettaglio una delle strategie, basata sul tempo, a proposito, l'idea funziona.

Dammi il link, per favore. Tu sai meglio quali parole c'erano nel thread - cercherò tutto il giorno...

 
Per quanto riguarda il quid americano, ho notato spesso che dopo la sessione europea il prezzo non era a favore del quid, come dici tu. Tuttavia, ci sono stati casi in cui il quid è andato veramente controcorrente quando è entrato nella zona americana, ma ha comunque obbedito alla corrente generale. Ma su un'inversione così potente a volte si possono prendere 20pts per 30 min.
 
questo è il nome dell'argomento, l'appartamento del mattino