Come formare correttamente i valori di input per il NS. - pagina 13

 

Gente, mi scuso per aver "tagliato la corda".

Qualcuno ha lavorato in questa direzione?

L'idea di "pescare" informazioni utili senza conoscerle a priori sembra allettante. Mi chiedo come questo possa essere realisticamente usato nel nostro business?

 
Neutron писал (а) >>

Gente, mi scuso per aver "tagliato la corda".

Qualcuno ha lavorato in questa direzione?

L'idea di "pescare" informazioni utili senza conoscerle a priori sembra allettante. Mi chiedo come questo possa essere realisticamente usato nel nostro business?

Feedback come questo

 
Sembra una correlazione. Cioè la funzione che state cercando è una funzione di correlazione dall'input all'output o viceversa.
 

L'informazione reciproca è offerta come funzione obiettivo. Quindi è una variante dell'apprendimento senza insegnante.

È questo il risultato finale? Una specie di vettore scorrevole, cioè un muving multidimensionale?

 
YuraZ писал (а) >>

>>Come questo


No, sembra più una PCA.

 
lna01 писал (а) >>
No, l'informazione reciproca è offerta come funzione obiettivo. Quindi è una variante dell'apprendimento senza insegnante.

Perché no? Se c'è correlazione, la funzione obiettivo tende a uno durante l'allenamento. In linea di principio, non vedo molta differenza rispetto all'ottimizzazione convenzionale.

 
sergeev писал (а) >>

2 YuraZ. La gente si sta riprendendo, è bello da vedere.

Il tuo esperto nel thread di cui sopra è stata la mia prima introduzione. Grazie mille per il codice. Incollo qui la sua versione leggermente corretta e decorata. È abbastanza buono per un principiante.


Ho rigorosamente confrontato l'output della mia versione con quello reale su un modello di prova.

Ho provato la tua versione, non sono mai riuscito a insegnarla!

l'apprendimento era più veloce nella mia variante

 
Neutron писал (а) >>

L'idea di "pescare" informazioni utili senza conoscerle a priori sembra allettante. Mi chiedo come questo potrebbe realisticamente essere usato nel nostro caso?

E la funzione I(X, Y)?



IMHO, PCA (analisi dei componenti principali) o MGC (metodo dei componenti principali) e reti di ricircolo sono ciò di cui avete bisogno.
 
FION писал (а) >>

Perché no? Se c'è correlazione, la funzione obiettivo tende a uno durante l'allenamento. In linea di principio, non vedo molta differenza rispetto all'ottimizzazione convenzionale.

"No" si riferiva al feedback :). Per quanto riguarda la correlazione come funzione obiettivo, sembra essere legata all'informazione reciproca. Ma poiché le formule sono diverse, anche la traiettoria di apprendimento può essere diversa. In generale, è difficile contare di raggiungere l'estremo globale per un sistema più o meno complesso. E l'estremo locale risultante può essere diverso per diversi percorsi di apprendimento.

 
Neutron писал (а) >>

Gente, mi scuso per aver "tagliato la corda".

Qualcuno ha lavorato in questa direzione?

L'idea di "pescare" informazioni utili senza conoscerle a priori sembra allettante. Mi chiedo come questo possa essere realisticamente usato nel nostro business?

Posso chiedere da dove viene questo estratto? Una volta ho provato a fare un'estrazione di un segnale utile dal rumore, ma il lavoro è rimasto incompiuto.