Quello che vorrei dal "terminale" come programmatore professionista. Un altro thread con i desideri per MQL5.

 

Ho letto il thread MQL5 Wishes, ma è così amatoriale, scusate, in alcuni punti. Volevo solo creare questo topic...


L'essenza di ciò che vorrei vedere nel nuovo sistema, l'essenza stessa, l'idea stessa... Non ci sono molti dettagli...


È chiaro che MT ha la propria visione di ciò che fa e probabilmente è già andata avanti, e probabilmente la mia visione di "ciò di cui abbiamo bisogno" non si rifletterà in questa versione, ma comunque volevo dire esattamente - "ciò di cui i programmatori hanno bisogno". È molto probabile che anche i non programmatori ne abbiano bisogno, ma semplicemente non lo sanno.


Quindi - vorrei vedere un kernel - un analogo del terminale attuale. E la capacità di creare programmi che disegnano grafici. Potrei attaccare i buffer degli indicatori alla classe Chart e disegnarli nella sua finestra... La finestra dovrebbe avere alcuni pulsanti standard, proprietà standard e altre cose standard. Ma la finestra dovrebbe essere libera, non una sottofinestra nel terminale. MA vorrei anche essere in grado di avere una finestra come sottofinestra del terminale. Perché ne ho bisogno? Prima di tutto, perché le finestre "libere" le posso organizzare in modo più flessibile.


In secondo luogo, non vorrei caricare i programmatori di MT con lo sviluppo di mega editor di codice sorgente, perché è essenzialmente un'invenzione della bicicletta. E usare per esempio lo studio. Ma la cosa importante è che i programmi scritti anche in studio, per esempio in C#, userebbero una specie di classe manager, attraverso la quale potrei inviare i grafici alla finestra del grafico.


In terzo luogo, se non vogliamo dare API per il commercio - allora lasciamo che sia completamente all'interno del terminale, e lo scambio di dati con il mondo esterno sarebbe fatto solo attraverso alcuni dati - così avremmo più cibo per i lupi e le pecore... Beh, è necessario disegnare i grafici e avere i dati storici in programmi esterni, e creare questi programmi in ambienti professionali. E ora puoi avere i dati, ma devi disegnarli tu stesso, e non è un compito debole.


Questo è tutto in poche parole...

 

Questo è un approccio costruttivo, non è un peccato sostenerlo.

Non mi piace, non mi piace :-)

Immagino che non abbiano trovato un'alternativa a MT e abbiano deciso di contribuire al suo miglioramento? :-)

 
xeon:

Questo è un approccio costruttivo, non è un peccato sostenerlo.

Altrimenti non mi piace, non mi piace :-)

Immagino che non abbiano trovato un'alternativa a MT e abbiano deciso di contribuire al suo miglioramento? :-)


È uno strano modo di pensare... A volte è incredibile.


Solo perché non mi piace la qualità della vernice della Mercedes, non significa che non mi piaccia il marchio DB. Non sono il tipo di persona a cui "piace tutto" nel proprio e "non piace tutto" in quello degli altri. Non sono un fan, sono solo un programmatore, e posso dirvi che la qualità del compilatore in MT fa semplicemente schifo - è così che si scrivono i compilatori!!! E allora? Che differenza fa? L'editor di testo è un mega incubo per il 2008. E allora? Sono solo io come programmatore, è solo la mia stima. Perché _Io_ scriverei meglio. Ma il prodotto mi piace o non mi piace non nelle inezie, ma nella cosa principale.


E il fatto che le persone che hanno proposto questa architettura-idea - "nessuna API e tutte loro". Sono sbagliati al 100% nel marketing e nel concetto di business. E solo per pigrizia nessuno fa il suo "clone", che sarebbe leggermente migliore e che semplicemente dividerebbe il mercato, se rilasciato. E non è chiaro chi uscirà... Stanno tagliando il ramo su cui sono seduti. MA QUESTA è solo la mia personale opinione professionale. Non dando API stanno stimolando la creazione di un clone. Questo è importante da capire. Ma questo non significa che penso che MT sia il prodotto più sfigato del mondo. Da dove l'hai preso? Sarò onesto - ho visto prodotti migliori. Ma sono tutti per i BROKER. Molto meglio. Ma i loro server sono lontani e il ping è alto.

 

1. Crea grafico. Questo sarebbe troppo bello, ma probabilmente non necessario.

2. Dovrebbe essere possibile esportare in file metastock e omega, come in tutti i terminali, senza ulteriori espedienti autocostruiti. E dovrebbe essere possibile inviare comandi di trading al terminale da programmi esterni. Dimenticate la possibilità per il broker di proibire o permettere il lavoro degli Expert Advisors sul lato cliente... Non dirò una parola. A mio modesto parere, il broker dovrebbe valutare solo il numero di transazioni del trader per unità di tempo e bloccare il suo lavoro in base a questo valore.

 

In generale sostengo MProgrammer.

Secondo me MQ ha preso la giusta direzione - AutoTrading. E il futuro, secondo me, sta negli automi e semi-automatici... combinazioni e analizzatori, suggeritori con consiglieri - configurabili secondo la volontà del trader. Pertanto, la programmazione, ovviamente, dovrebbe essere aggiornata. L'API sta suonando come dovrebbe. Come commercializzare il programma (beh, ci sta arrivando comunque) se ha una faccia da DOS:(

 
SK. писал (а):

In generale sostengo MProgrammer.

Secondo me MQ ha preso la giusta direzione - AutoTrading. E il futuro, secondo me, sta negli automi e semi-automatici... combinazioni e analizzatori, suggeritori con consiglieri - configurabili secondo la volontà del trader. Pertanto, la programmazione, ovviamente, dovrebbe essere aggiornata. L'API sta suonando come dovrebbe. Come promuovere il programma sul mercato (beh, lo faremo comunque), se ha la faccia da DOS:(

Buoni pensieri espressi da MProgrammer


sì, certo, un'API completa sarebbe fantastico!

L'integrazione sarebbe molto più facile da fare!


ma qui capisco perfettamente la riluttanza degli SVILUPPATORI a dare API...

per non allevare "padroni" che creano i propri terminali... "prendi il set di DLL e non hai bisogno di nient'altro"...


si ottiene una connessione e richieste di ordini sotto forma di API

Molti inizieranno a scrivere i loro terminali o programmi per il trading automatico... senza usare affatto un terminale...

disegnare i propri grafici in C++, VB, Delphi, gestire gli ordini

naturalmente c'è un modo per combatterlo... troppo male il metodo è la mancanza di API

 
YuraZ:

ma qui capisco perfettamente gli SVILUPPATORI, con una riluttanza a dare API...


Molti cominceranno a scrivere i propri terminali o programmi - per il trading automatico ... non usare affatto il terminale


Sono sicuro quasi al 1000%, :))) Se non potessimo fare un terminale, i ragazzi di MT sarebbero molto felici. :)) Ma qui purtroppo è difficile vendere solo server. :))... È un peccato, vero?

 

Forse l'autotrading è già molto presente dietro di esso :)

Capisco gli sviluppatori che cercano di fare tutto in un unico pacchetto, il loro linguaggio, il compilatore e l'editor. Forse il linguaggio troncato, rispetto al C, è causato dalla paura degli errori, perché tutto può essere primitivo, ma è garantito per funzionare. Penso che questo sia l'approccio giusto per un sistema di trading perché il prezzo di un errore è alto qui.


Penso che dovremmo sviluppare un approccio all'integrazione con programmi esterni. Comunque, non ho intenzione di scrivere qualcosa di serio in MQL4, perché credo che non sia realistico.

Ho intenzione di fare tutte le analisi in programmi esterni e usare l'Expert Advisor per collegarmi con essi. E questa connessione, per come la vedo io, può essere solo le chiamate di funzione dalla DLL esterna.

Suggerisco di integrare questi metodi.


A proposito dell'editore. Capisco che un buon editore è difficile da realizzare. Quindi dacci la possibilità di utilizzare un editor esterno, in modo che quando un cambiamento esterno al file, è ricaricato, bene, come in tutto l'editor normale è fatto.

 
MProgrammer:


Gli urlatori che non amano qualcosa sono sempre pieni di quelli che non gridano ma semplicemente fanno (un cane abbaia e una roulotte corre), bene o male, ma fanno e correggono gli errori che sono inevitabili, perché si sa che solo chi non fa niente non sbaglia. Molti possono sostenere che scriverei meglio , ma in pratica non dimostrano nulla di valido, si limitano a rendere un servizio a parole.


> E lepersone che hanno suggerito questa architettura-idea - "non ci sono API e tutto è loro" - sono al 100% sbagliate nel marketing.Sono sbagliati al 100% nel marketing e nel concetto di business.

A giudicare da questa affermazione, ti consideri anche tu un marketer? :-)


Penso che ti sopravvaluti :-)


Che dire del prodotto stesso, tutti conoscono i suoi difetti senza di voi, e dare suggerimenti per il suo miglioramento.

Ma nota: - "suggerimenti per il miglioramento" e non critiche nude e inutili. È quello di cui ho scritto nel post precedente.

 
xeon:

Gli urlatori che non amano qualcosa sono sempre pieni di quelli che non gridano ma semplicemente fanno (un cane abbaia e una roulotte corre), bene o male, ma fanno e correggono gli errori che sono inevitabili, perché si sa che solo chi non fa niente non sbaglia. Dicono che scriverebbero meglio , ma non mostrano nulla di buono nella pratica, si limitano a un servizio verbale.

+1 ))))) Solo chi non fa niente sbaglia.

 
xeon:
MProgrammatore:

Ci sono sempre molti urlatori che non amano qualcosa e non gridano ma semplicemente fanno, (Un cane abbaia, una roulotte corre), bene o male, ma fanno, correggono gli errori che sono inevitabili, perché sappiamo che solo chi non fa niente non sbaglia. Molti possono sostenere che scriverei meglio , ma in pratica non dimostrano nulla di valido, si limitano a rendere un servizio a parole.


> E lepersone che hanno suggerito questa architettura-idea - "non ci sono API e tutto è loro" - sono al 100% sbagliate nel marketing.Sono sbagliati al 100% nel marketing e nel concetto di business.

A giudicare da questa affermazione, ti consideri anche tu un marketer? :-)


Penso che ti sopravvaluti :-)


Che dire del prodotto stesso, tutti conoscono i suoi difetti senza di voi, e dare suggerimenti per il suo miglioramento.

Ma nota: - "suggerimenti per il miglioramento" e non critiche nude e inutili. Questo è quello di cui ho scritto nel post precedente.


Non stavo parlando di te? No. E le chiedo di astenersi dal dire "mi sto sopravvalutando"...


Ho scritto prima, sto esprimendo il mio punto di vista. E non nell'aspettativa che il tuo cambi. Spero sia chiaro.


Se non capite che ho ragione in termini di affari, allora probabilmente è un problema vostro, perché dico cose generalmente banali che non sono in realtà controverse.


Quindi le suggerisco di tenere per sé la sua valutazione di me.