Auguri ai titolari del Forum "Creiamo un forum serio per persone serie" - pagina 3

 
C'è un assioma sul mio forum che non ricordo dove...

Никогда не начинайте изучение чего либо
с литературы из серии "для чайников" ...
Ибо эти книги пишут такие же !!!


Introdurre le sezioni è una buona idea e la sostengo, specialmente "Chineg".

(questo potrebbe già essere reso un argomento in appendice!!!)

Dove si possono fare domande o sollevare un argomento in qualsiasi momento

dove potevo fare domande in qualsiasi momento o sollevare qualsiasi argomento senza paura di essere colpito alle spalle:

- Qui si può scrivere ogni sorta di cose, si può leggere l'aiuto...

(con un link obbligatorio, anche se la risposta potrebbe richiedere meno tempo e meno note).

Nell'attesa che se c'è un desiderio rispondano, e se non c'è, allora non c'è processo...


Abbiamo letto il riferimento... e conosciamo i riferimenti... ma, ahimè, non esiste un "no".

Questo è uno. In secondo luogo, questo è ancora un forum e non un motore di ricerca.

(Che tra l'altro non funziona bene come vorremmo... :( )


Aiutarti a dire... letteralmente l'esempio di ieri.

Ho bisogno di fare in modo che il 7, il 16 e il 17 aprile siano visualizzati su un grafico.

1. Scopri come creare l'etichetta e impostare le proprietà

(su questo più tardi... rrrr...)

5. Confronta data e data (solo il numero del mese)

quindi questo è tutto:

if (ТЕКДАТА == 7 ) Create();

Nessun problema, leggi l'aiuto:

int TimeDay( datetime data)
Restituisce il giorno del mese (1 - 31) per la data specificata.
Parametri:
data - Datetime come numero di secondi trascorsi dalle 00:00 del 1° gennaio 1970.
Esempio:
 int day=TimeDay(D'2003.12.31'); // giorno 31

aha... Ora dobbiamo solo capire come e cosa mettere correttamente nelle parentesi...

Quindi leggiamo la data datetime

Beh, come possiamo confrontarli?

Dovremo fare in modo che la data attuale assomigli a D'2003.12.31'.


Questo è quello che abbiamo fatto per istinto

if (TimeDay(TimeCurrent()) == 7 ) Create();

Cerca di capirlo dal primo calcio...

E questa è solo una parte dei problemi di un semplice compito di emettere il testo a seconda del giorno del mese.

Tanto più che lavorare con il tempo e la data è sempre stato un compito difficile, non è più facile in EXEL, per esempio...


In generale, io sono PER l'angolo Chineg del forum!!!

 

È tutto grande e giusto, ed è stato suggerito più di una volta, e prima o poi dovremo farlo...


Ma mi è venuto in mente: chi entrerà nella sezione per "dummies" se non i "dummies" stessi e risponderà alle loro domande "dummies"? Quindi c'è un argomento ridicolo come "Come premere F1", qualcuno risponderà... Come dice uno dei miei capi: "Cosa dovrei fare ora il mio lavoro per te?!?!!").

 

Grazie per aver discusso il forum. Stiamo lavorando costantemente per migliorare l'intera risorsa MQL4.community e siamo interessati a qualsiasi pensiero sul suo sviluppo. Naturalmente, stiamo tutti discutendo e usando la nostra esperienza. Cercherò di descrivere la mia posizione.

Sulla base dei miei anni di esperienza, posso affermare che dividere il forum in sezioni è un'idea a senso unico. Questo è il primo pensiero (partizionamento) che viene in mente a quasi tutti. Come molti sensi unici, questa idea non funziona.


Le sezioni del forum sono un'inevitabilità con un vasto pubblico di visitatori per risorse senza una chiara specializzazione. Per esempio, molti broker usano motori di forum standard e copiano quasi alla lettera i nomi delle sezioni degli altri. Ma fin dall'inizio abbiamo limitato l'area di discussione all'automazione del trading con la piena consapevolezza che perderemo alcuni visitatori che vorrebbero discutere anche di altri argomenti. Inoltre, è stato molto importante per noi introdurre un divieto totale di discussione sui broker (e qualsiasi società finanziaria) - questo impedisce al forum di scivolare in un luogo di negatività sprofondante.

Rendendosi conto che la divisione in sottosezioni non risolve i problemi, abbiamo concentrato i nostri sforzi su altri compiti:

  • l'inserimento di argomenti simili facilita il giro di argomenti correlati (utilizzando un motore di ricerca morfologico avanzato per creare il nucleo semantico di ogni post e confrontarlo con decine di migliaia di altri post in tempo reale)
  • Potente motore di ricerca per tutto il sito MQL4.community, utilizzando la morfologia russa e inglese. Circa 1.000 visitatori unici usano il motore di ricerca del sito al giorno.
  • collegamento automatico di frasi importanti nei commenti - collegamento automatico per articoli, documentazione e tutorial funziona
  • massima semplificazione del sito per uno scopo - ottenere le informazioni necessarie. il sito è molto facile e veloce
  • integrazione dell'intera base di codice in MetaEditor con una funzione di ricerca rapida - questo permette di trovare e scaricare i file necessari molto rapidamente

Per valutare le prestazioni del sito monitoriamo costantemente le sue statistiche. Attualmente www.mql4.com (senza il campionato - è contato separatamente) è visitato da 10-11 mila visitatori unici ogni giorno lavorativo. In tutto, circa 13 000 account sono registrati, di cui circa 2 400 sono attivi (collegati con i loro nomi utente) durante un mese.

Le statistiche sono anche raccolte dal motore del sito stesso:


Sì, il numero di partecipanti sta crescendo, ma questo non significa che dobbiamo esacerbare il processo diluendo il tema principale. Al contrario, dovremmo essere più consapevoli di controllare il tema principale del sito. Molto probabilmente sceglieremo dei moderatori pubblici per mantenere l'ordine.

 
Renat:

Sì, il numero di partecipanti sta crescendo, ma questo non significa che dobbiamo esacerbare il processo diluendo il tema principale. Al contrario, dovremmo essere più consapevoli di controllare il tema principale del sito.

Infatti, a volte ci sono argomenti molto interessanti che non sono direttamente collegati a mql4 e all'auto-trading. Non dovresti rimuoverli, il forum è interessante grazie a loro.

La cosa più irritante sono le domande ripetitive, i rampicanti ("guarda questo rapporto!") e le richieste di qualcosa da scrivere (ce n'è un torrente).

Sono d'accordo con l'opinione sulle FAQ (l'ho suggerita io stesso una volta), sostengo l'idea di un mercato e dello "scambio di lavoro", ripeto l'augurio sui moderatori.

 

Il sito, il sito.

Renat, possiamo sapere la tua posizione sul sito?

 

Ci sono i sognatori e ci sono i praticanti realisti. I sognatori pensano che una FAQ risolva i problemi. E i praticanti sanno che ogni sezione di MQL4.community è una massa strutturata di informazioni, che contiene enormi quantità di materiale e sostituisce qualsiasi FAQ.


La FAQ è una banale aggiunta alle sezioni esistenti del sito. Il compito di gestire una grande quantità di informazioni non si risolve aggiungendo più volume attraverso la creazione di questionari. Ma si risolve attraverso potenti meccanismi di ricerca e di creazione di legami stretti.


Comprendendo questo, abbiamo dedicato un grande sforzo al motore di ricerca morfologico e a temi simili, che ci permettono di navigare e collegare i contenuti. Soprattutto in considerazione del volume sempre crescente.


Il problema principale è la psicologia delle persone che non vogliono spendere sforzi nella ricerca di informazioni o addirittura leggere articoli appositamente preparati e strutturati. Il problema non è la mancanza di informazioni, ma la mancanza di volontà di sforzo. In generale, questa riluttanza non può essere superata dall'esterno.

 
SK. писал (а):
Renat, possiamo sapere la tua posizione sulla piattaforma?
Se stiamo parlando di una piattaforma di compravendita diesperti, non lo faremo.
 
Renat:

Ci sono i sognatori e ci sono i praticanti realisti. I sognatori pensano che una FAQ risolva i problemi. E i praticanti sanno che ogni sezione di MQL4.community è un corpo strutturato di informazioni, che contiene enormi volumi di materiale e sostituisce qualsiasi FAQ.

Raramente vedo i "praticanti" rispondere alle domande dei neofiti (capisco che non è una vostra responsabilità personale, ma non capisco di chi sia).
Sì, la psicologia è difficile da cambiare e ci saranno ancora domande. Ma la situazione deve essere risolta in qualche modo, no?


Non è più una novità avere 30 argomenti aggiornati al giorno (tutta la prima pagina è "blu"), e il tasso continua a crescere. Presto non ci sarà più tempo e voglia di risposte banali e inondazioni umoristiche.

Qui c'è un compito specifico per i "praticanti" - rendere meno il flusso di domande ripetitive.
Ho suggerito la mia variante: FAQ + 2-3 moderatori attivi.

 
komposter:

Ho suggerito la mia opzione: FAQ + 2-3 moderatori attivi.

Sì, l'opzione dei moderatori pubblici attivi è realistica. Ma il volume delle pubblicazioni crescerà ancora.

 
L'opzione moderatore è solo un'opzione...

Ahimè, credo di non poter fare a meno di una leggera modifica del motore.

Perché?


Perché l'opzione moderatore è buona, ma solo finché qualcuno non diventa un moderatore.

Come in una storia dell'esercito: "Il cattivo sergente non può essere un grande soldato (efr)" ;)))

Avere un kiki contribuisce alla psicologia della percezione, e quindi per esempio ha rifiutato del tutto i moderatori.

Ma questo mentre il forum è raramente visitato... E poi?

Qui su questo caso c'è una sezione "Cestino" senza pulizia automatica, buttiamo lì e poi capiremo.

E non si perde che scritto e non interferisce nella lista generale...

Come opzione, si può introdurre un tema speciale "generale" dove attaccare la continuazione di

Para-postate argomenti che qualcuno sembra poco interessante o addirittura sciocco.


Le domande dei principianti ci saranno sempre!!!

E questa non è un'affermazione forte, è la vita e qualche esperienza di osservazione sui forum.


Sai, è difficile da controllare ora, ma una delle domande comuni, per esempio:

- come mettere FIBU su un grafico

Sì, sì!!! e questo mentre c'è sia F1 che TA qui e sul sito MK.


Magari fai qualche altra ricerca anche qui e non risparmiare la carta elettronica... ;)))

E solo per descriverlo com'è:

- sul pannello premiamo il pulsante FIBO e sul grafico proiettiamo nel punto dell'inizio presunto

e senza rilasciare il pulsante del mouse tirare...

E come tocco finale, una chiara descrizione del perché e del come il livello 0 è qui e il livello 100 lì,

aggiungendo una descrizione dello scopo di 168 e perché è lì e non per esempio -168

ecc... Anche MQL...


Ci vorrà meno di questo post...

ma i benefici probabilmente aumenteranno.


Capisco che ora probabilmente tutti in previsione di 5 e spendere

di una storia che sarà una cosa del passato 4... Ma vale ancora la carta.

Poi, e "angoli dummies" e sezioni di "interesse" sarà particolarmente inutile ...


Anche se, per i professionisti, è possibile creare il proprio, "più pulito" e senza accesso alla visualizzazione degli altri.

Dove potranno comunicare in un ambiente tranquillo, senza i manichini delle domande...

Ma sarà vantaggioso per tutto il forum? Non credo.

A quanto pare sarà più saggio applicare la regola: nessun desiderio di non rispondere...


La ricerca è certamente una buona cosa... ma anche con questo assioma, un uomo che è "stufo" di consigli...

Capisco perfettamente:

Когда человек хочет что-то изучить он идет и читает книги. но когда нужно что то сделать, он идет и спрашивает у специалистов как сделать. я предполагаю что форумы существует чтоб отвечать на вопросы или хотя бы помогать найти ответы на них. а здесь можно найти совет только "ситай книги" или "юзай поиск", а на* ваще ваш форум нужен?! к сожалению такого ***, как ваш форум, в инете развелось слишком много.


È una citazione da un forum di un singolo profilo OS.

Dove c'è persino una sezione "OS per principianti" e c'è anche un argomento appeso orgogliosamente nelle appendici:

"Leggi le faq e cerca in generale..." :)))


C'è un altro problema, il pro-slang, che nemmeno la ricerca capisce.