Auguri ai titolari del Forum "Creiamo un forum serio per persone serie"

 

Vorrei fare un suggerimento per raccogliere in questo thread suggerimenti utili su come migliorare il forum nell'ottica dei visitatori e dei partecipanti.

Con lo slogan: "Un forum serio per persone serie" (altri slogan possono essere suggeriti :-))

Molti hanno notato che il livello di formazione ed esperienza dei visitatori è molto diverso. Non c'è niente di male in questo. Ma tutti i nuovi argomenti appaiono in una grande lista come questa: è possibile fare più ordini contemporaneamente? Naturalmente, nessuno è contrario ad aiutare un programmatore alle prime armi, un trader o un principiante, ma ti mancano alcune idee utili, pensieri e argomenti che vale la pena approfondire (ancora una volta - non voglio dire nulla in particolare e non voglio offendere nessuno).

Pertanto, è semplicemente necessario distribuire il flusso di messaggi.


La mia lista dei desideri


1. Dividere il forum tematicamente. La divisione esistente non è chiaramente sufficiente. La lista ottimale di argomenti potrebbe essere raccolta dai suggerimenti in arrivo, ma secondo me, oltre a quella esistente, è qualcosa del genere

  • Notizie
  • Market On Line (cosa sta "succedendo" nel mercato) Previsioni, discussioni
  • Per sviluppatori e programmatori
  • Auguri per gli sviluppatori MQL
  • FAQ
  • Per i clienti (Expert Advisors, indicatori, script e buoni consigli :-)
  • Grails qui
  • Per i neofiti
  • AIUTO!
  • Scambio di idee
  • TS (sistemi di trading pronti all'uso)
  • Ricerca (matematica, statistica, ecc.)
  • Psicologia
  • Alluvione (solo chiacchiere)

2. Numerazione dei messaggi nei thread dei messaggi. Unico (in modo da poter dare un link ad esso) o almeno nel ramo corrente.

3. Imporre una certa responsabilità ai creatori di temi, indicatori, consulenti, ecc.

Ci sono più di 1000 strumenti nella Code Base. Come trovare uno strumento di cui hai bisogno senza fare troppe domande o ingombrare il forum? Ogni strumento dovrebbe avere una chiara descrizione del suo principio di funzionamento, su cosa si basa e qual è il risultato. Questo semplificherebbe il compito sia di un motore di ricerca (spero) che di un ricercatore. Finora, questo è implementato solo negli articoli.

Propongo uno schema di descrizioni di post

  1. Questo è un indicatore, uno script e un Expert Advisor.
  2. Su quali principi si basa?
  3. Cosa mostra
  4. Qual è il suo scopo (la tua versione)
  5. Immagine con immagini e spiegazioni
  6. La differenza rispetto alle controparti
  7. Desideri (cosa volete dai visitatori. Critica, miglioramento, lode, ricompensa monetaria, ecc.)

4) Visualizza i membri registrati, mostrando lo stato di attività (on line, off line).


Unisciti a noi. Si prega di fornire suggerimenti costruttivi.

 
L'idea di separare le mosche dalle cotolette ha senso, ma alcune sezioni come Market On Line (cosa "succede" nel mercato), Psicologia non si adattano al concetto di forum degli sviluppatori MTS.
 
Xadviser:


Purtroppo, gli sviluppatori hanno già risposto a tali tentativi più di una volta. Non ripeterò le loro risposte; se lo faranno, ripeteranno le loro stesse risposte. In breve, no, no e no.
 
Vinin писал (а):
E brevemente no, no e no.

 
KimIV:
Vinin ha scritto (a):
E
brevemente no, no e no.


Igor, dove hai trovato tali emozioni. Vorrei che me lo dicessi. A volte mi manca. E non ho ancora tempo per andare a Kurgan.
 
Vinin:
Igor, dove hai trovato tali emozioni. Vorrei che me lo dicessi. A volte mi manca. Non ho tempo per andare a Kurgan.

Non ricordo... Ho scaricato da qualche parte su una rete peer-to-peer... 70 metri e mezzo... da DrXester

 
goldtrader:
L'idea di separare le mosche dalle cotolette ha senso, ma alcune sezioni come Market On Line (cosa "succede" nel mercato), Psicologia non si adattano al concetto di forum degli sviluppatori MTS.

Non importa che non si adattino. La cosa più importante è averli in un sub-forum separato. Certo, è fastidioso che tutto sia in un unico mucchio per gli sfigati e i nerd, e per gli sviluppatori e i leccapiedi. Dobbiamo separare le mosche dalle cotolette e i forum strutturati in sottosezioni separate.
 
L'ultima volta, ero anche contrario ad essere troppo organizzato. Ma ora ho i miei dubbi. In qualche modo, la sana auto-organizzazione del forum è finita - prima, i nuovi arrivati erano desiderosi di rispondere a quelli molto verdi, sapendo che se non proprio - sarebbero stati sostenuti. Ora l'ambiente è essenzialmente cresciuto - oltre al CodeBase e agli articoli, c'è anche il tutorial di SK, un buon argomento di KimIV, articoli su questioni molto pratiche, materiali di campionato che contengono molte informazioni utili. Tutto questo è molto positivo secondo me. Una volta avevamo un'atmosfera piccola, quasi familiare - era accogliente nel nostro rifugio, ma ora il villaggio è cresciuto. Ho a malapena il tempo di leggere - per abitudine, leggo tutto. Dietro la foresta di argomenti ovviamente spammosi non riesco a vedere i veri alberi. Non ho più tempo per scrivere. Ma la lettura è diventata anche meno interessante - le domande semplici sono (e giustamente!) Per lo più gli stessi vecchi link a risorse di fiducia, per le domande complesse e approfondite - vengono risucchiati nel tempo miserabile. Tutto sommato, la pignoleria è aumentata, ma è inutile. Gli sviluppatori, ben fatto, non se ne stanno con le mani in mano, ma hanno anche bisogno di capire - dopo una certa soglia di intensità di argomenti di nascita il forum diventa difficile da digerire e oggettivamente chiede una strutturazione. Come prima, anche se temo che potrebbe fare più male iniziare una rivoluzione, credo che sia davvero il momento di pensare all'evoluzione del forum: è lì che stiamo andando, compagni? :-)
 

Sì, sono d'accordo sulla 'foresta'. C'è troppo vuoto...
Ma mi sembra che una sezione per i nuovi arrivati e 2-3 moderatori attivi risolverebbero il problema.

Anche se si può ancora fare una sezione per i grailers, ce ne sono stati molti ultimamente.

 
Reshetov:
La cosa più importante è averli in un sub-forum separato. Certo, è fastidioso avere tutto in un unico mucchio per sfigati, nerd, sviluppatori e floodster. Dobbiamo separare le mosche dalle cotolette e i forum strutturati in sottosezioni separate.
+1! Come attirare l'attenzione di coloro la cui attenzione deve essere attirata?
 
Xadviser:
+1! Come si fa ad attirare l'attenzione di coloro la cui attenzione deve essere attirata?
Tutti vedono, non si preoccupi.