Condizioni di mercato - piatto o tendenza? Quale domina? - pagina 14

 
Serg_ASV:
Posso dire lo stesso della maggior parte degli indicatori, se non di tutti - una cosa sono le belle immagini sulla storia, e i punti di entrata e uscita cerchiati (inizio e fine di una tendenza) - e tutt'altra cosa è il trading reale...

Per favore, leggete attentamente ciò che è stato scritto prima. (Spero senza offesa)

  • Non si usano indicatori, ma si usano criteri (condizioni) per ottenere informazioni entro determinate condizioni su dati storici.
  • Non stiamo parlando di trading, ma di statistiche.
Voglio scrivere sugli indicatori per molto tempo, ma sono pigro. I miei studenti saranno la prima cosa che dirò loro sugli indicatori. C'è qualche trader che lavora usando i grafici dei prezzi come linee? No, certo che no. O barre o candele. Allora, perché nessun indicatore è stato visualizzato nello stesso modo in cui viene visualizzato il prezzo? Dopo tutto, alla fine vediamo solo la loro posizione finale. Sarebbe lo stesso se i prezzi fossero visualizzati solo per punti di chiusura. È giunto il momento di obbligare tutti gli indicatori a visualizzare l'indicatore almeno con i valori corrispondenti alle posizioni estreme del prezzo. Questo eliminerebbe un sacco di domande e il desiderio dei superdealers di fare un'altra zuppa di graal dall'insieme degli indicatori.
 
Xadviser:
Una variante simile con trasferimento in Excel è ovviamente benvenuta.

Vi darò un suggerimento: i file registrati da TrendFletAnalysis_2mS si aprono direttamente in Excel :).


Scrivere un indicatore per qualsiasi motivo non è il modo più razionale di lavorare con le statistiche. È più razionale trovare prima la regolarità (lavorando con i dati anche in Excel) e solo dopo applicarla come indicatore. Questa è la mia esperienza.


A proposito di modelli. Qualcuno, a parte me, ha notato la tendenza all'aumento dell'intervallo di tempo, preso da un numero fisso di segmenti di un dato zigzag? All'inizio ho pensato che questo fosse un riflesso dei cambiamenti nella procedura di filtraggio delle citazioni del server. Tuttavia, sembrerebbe che dovrebbe riguardare solo un piccolo "passo". Ma ecco un'immagine che mostra i dati su ZZ con le soglie di 20 e 100 punti. In questo intervallo, cambiare la soglia PP non sembra influenzare la tendenza.


P.S. In realtà, ho già sollevato la questione di una tendenza all'aumento della lunghezza media dei segmenti di zigzag, ma per questo zigzag, la tendenza è abbastanza forte. E il secondo punto - la persistenza della tendenza in una vasta gamma di parametri di zigzag è una buona illustrazione che il mercato non è estraneo alla frattalità.

 
lna01:

Ti do un suggerimento: i file registrati da TrendFletAnalysis_2mS si aprono direttamente in Excel :).

L'ho certamente indovinato, ma tu sopravvaluti le mie capacità :)

Mi considero più un utente, anche se per educazione sono un ingegnere. Ma sono arrivato al mercato dal trading, dove ho avuto a che fare con il forex (hedge) e ho ottenuto il risultato di un'applicazione di successo della statistica. Per esempio ho usato la regola del 20/80, conosciuta come "Regola di Parett". Le sue diverse interpretazioni sono: il 20% dei clienti dà l'80% delle entrate (reddito), il 20% degli sforzi dà l'80% del risultato, ecc. La regola ha funzionato (ovviamente non con il rapporto esatto, ma più o meno lo stesso). Applicandolo sono riuscito a raddoppiare le mie entrate. Sono sicuro che questa regola è applicabile al mercato. (mi sono un po' distratto:))

Scrivere un indicatore per qualsiasi motivo è lontano dall'essere il modo più razionale di lavorare con le statistiche. È più ragionevole trovare prima la regolarità (lavorando con i dati anche in Excel) e solo dopo applicarla come indicatore. Questa è la mia esperienza personale.

Naturalmente sono d'accordo, ma

  1. Sono più una persona visiva. Per me le immagini (chiare) parlano più delle descrizioni. È per questo che trovo difficile esprimere i miei pensieri a distanza, per me è molto più facile spiegare in immagini.
  2. Tutte le idee nascono dall'osservazione visiva dei grafici, di conseguenza guardo nella stessa direzione per l'analisi.
  3. Come indicatore, anche perché inizialmente si pensava di usarlo come segnale.

A proposito di modelli. Qualcuno oltre a me ha notato una tendenza all'aumento dell'intervallo di tempo occupato da un numero fisso di segmenti di un dato zigzag? All'inizio ho pensato che questo fosse un riflesso dei cambiamenti nella procedura di filtraggio delle citazioni del server. Tuttavia, sembrerebbe che dovrebbe riguardare solo un piccolo "passo". Ma ecco un'immagine che mostra i dati su ZZ con le soglie di 20 e 100 punti. In questo intervallo, il cambiamento della soglia PP non sembra influenzare la tendenza.

Non ancora :) Ho detto che non ho abbastanza punti per studiarli e confrontarli correttamente.

Decidiamo un nome. Propongo di chiamare il nuovo indicatore TFS (Trend-flat segments) per non confonderlo con ZigZag. (Potete suggerire altre varianti).

Con la tendenza sì.... anche se ci sono alcune idee, e in base ai dati presentati da voi (.... ma per questo zigzag la tendenza è abbastanza forte. E il secondo punto è che la tendenza persiste in una vasta gamma...). Ma voglio assicurarmi ancora una volta che i risultati siano corretti, e non solo per EUR/USD.

P.S. In realtà ho già sollevato la questione delle tendenze di aumento della lunghezza media dei segmenti di zigzag, ma per questo zigzag la tendenza è troppo forte. E il secondo punto - la persistenza della tendenza in una vasta gamma di parametri di zigzag è una buona illustrazione che il mercato non è estraneo alla frattalità.

Beh, sto bussando :) Ho iniziato a leggere questo ramo, ma mi sembrava che la gente andasse troppo in profondità, e non sono arrivato ai vostri messaggi. Beh, i risultati delle sue misurazioni sono ovviamente molto interessanti. (Li ho menzionati, vero?) Se puoi, per favore rispondi.

  • Quali obiettivi sono stati fissati e sono stati raggiunti?
  • Le aspettative sono state soddisfatte?
  • Ha portato a qualche decisione, pensiero, ecc.
  • quali parametri sono stati misurati? con quali parametri di ZZ?
  • Hai anche menzionato ".... Ho tracciato la durata degli intervalli a zig zag per la mia ZZ" Cosa intendi per la tua? In che modo è degno di nota o diverso dagli altri?
 
Xadviser:
lna01:

Ti do un indizio: i file registrati da TrendFletAnalysis_2mS si aprono direttamente in Excel :).

L'ho certamente indovinato, ma tu sopravvaluti le mie capacità :)

Ho paura di impegnarmi seriamente nelle statistiche di mercato senza lavorare io stesso con i dati e, inoltre, fare affidamento solo su programmatori volontari non funzionerà.

Sono d'accordo naturalmente, ma

  1. Sono più una persona visiva. E le immagini (chiare) mi dicono più delle descrizioni.
In termini di visualizzazione, MT è esclusivamente orientata alle serie temporali. Un programma specializzato permetterà di costruire un quadro molto più vario :).

Decidiamo ancora il nome. Propongo di chiamare il nuovo indicatore TFS (Trend-flat segments), per non confonderlo con ZigZag. (altre varianti possono essere suggerite).

Puoi farlo anche se sei un uomo maleducato... :). Tanto più che non è ZZ, è solo basato su ZZ.

Con la tendenza sì.... devono ancora essere risolti, anche se ci sono alcuni pensieri, e sulla base dei dati presentati da voi (.... ma per questo zigzag, la tendenza è abbastanza forte. E il secondo punto è che la tendenza persiste in una vasta gamma...). Ma vorrei assicurarmi ancora una volta che i risultati siano corretti e stimare non solo EUR/USD.

I pensieri sono la cosa più interessante. A proposito, crudo - possono essere ... uh... più nutriente :)
Se avete la possibilità di rispondere, per favore ...
Nessun obiettivo è stato fissato in relazione a questo effetto. Se risultasse essere una proprietà di un particolare zigzag, lo zigzag dovrebbe essere abbandonato. Ma sembra essere una proprietà del mercato, e non vedo ancora nessun beneficio oltre al danno. Non voglio ancora parlare pubblicamente del mio zigzag, e in breve, come dimostra l'esperienza, non funziona.
 
lna01:

Temo che non si possano fare statistiche di mercato serie senza lavorare con i dati da soli e affidarsi esclusivamente a programmatori volontari.

Sì, credo che dovrò dare un'occhiata. Anche se sembra che bisogna farlo una volta (il pensiero era confortante), ma improbabile.

In termini di visualizzazione, MT si concentra esclusivamente sulle serie temporali. Un programma specializzato permetterà di costruire immagini molto più varie :).

Quale consiglieresti per il mastering? O se posso scaricare i dati in Excel, posso disegnare immagini (grafici) anche lì? A proposito, come si può fare (i file registrati da TrendFletAnalysis_2mS possono essere aperti direttamente in Excel)? Se non è un problema...

I pensieri sono la cosa più interessante. A proposito, crudo - possono essere ... er... più nutriente :)

Beh, per esempio il più delizioso :)

Dal momento che abbiamo una tendenza in qualche intervallo (abbastanza ampio), cioè a diverse larghezze di canale, possiamo

  1. eseguire diversi Expert Advisors indipendenti con intervalli non multipli (ad esempio 25, 55, 130 o 30, 50, 70 una combinazione simile) e vedere come lavorano insieme. Dato che in media sono tutti sul lato positivo (stiamo parlando di Euro e rottura del canale), quando lavorano insieme, le combinazioni saranno di direzione opposta, il che dovrebbe ridurre il drawdown, rispetto al lavoro di un solo esperto.
  2. rafforzare la tendenza in qualsiasi altro modo.
  • utilizzando gli stessi canali, ma questa volta "giocando" con il canale inferiore (di una gamma più piccola) sulla priorità di quello superiore.
  • o viceversa, valutando come piatto un movimento all'interno del canale superiore, aperto su quello inferiore dal bordo verso l'interno.
  • Utilizzando un algoritmo (ancora da riflettere sull'ottimale) per aumentare le posizioni nella direzione specificata dal criterio.

Tutto si vedrà più chiaramente quando il signor Komposter finirà il suo indicatore. Sarà possibile stimare e illustrare più chiaramente nelle figure. Per ora è solo un'ipotesi. Questi sono i pensieri grezzi che sono sorti in relazione ai dati ottenuti. Ma ce ne sono anche di meno "crudi" :)

Considero anche dati importanti non solo la distribuzione ma le combinazioni di sequenze. Per esempio, le transizioni dalla tendenza al rialzo alla tendenza al ribasso. Qual è il rapporto tra transizioni flop e non flop, ecc. Sarà possibile correggere le condizioni di trading in base a questi dati.

Non sono stati fissati obiettivi per questo effetto. Se risultasse essere una proprietà di un particolare zigzag, lo zigzag dovrebbe essere abbandonato. Ma sembra essere una proprietà del mercato, e per ora non ne vedo altro che un danno. Non voglio ancora parlare del mio zigzag, e in breve, come dimostra l'esperienza, non funziona.

Qual è il danno?

 
Xadviser:

Quale consiglieresti per il mastering? O se i dati possono essere scaricati in Excel, posso disegnare immagini (diagrammi) anche lì? A proposito, come si può fare (i file registrati da TrendFletAnalysis_2mS possono essere aperti direttamente in Excel)? Se non ti dispiace...

Io uso Matlab. Molte persone preferiscono matcad. Anche Excel sembra essere popolare. I file vengono aperti utilizzando la voce di menu "File" con lo stesso nome, solo il formato delle celle deve essere impostato su "numero". Ma in generale, tali domande non sono per questo forum, è necessario o da soli o con un tutor.

I pensieri sono la cosa più interessante. A proposito, crudo - possono essere ... er ... più nutriente :)

Come questo è il più delizioso :)

...
Beh, a questo punto avrebbe dovuto venirmi in mente. Probabilmente non c'è altro modo che risolverlo onestamente :)

Che male c'è?

Il danno è che le distribuzioni vengono spalmate
 
lna01 писал (а): Ma in generale tali domande non sono per questo forum, ha bisogno o da solo o con un tutor.

Non ti tormenterò più con domande infantili

Beh, è più o meno il massimo a cui si sarebbe dovuto arrivare in questa fase. Credo che non ci sia altro modo se non quello di risolverlo onestamente :)

L'elenco è stato completato con un'altra idea grezza in questa direzione

  • Usando gli stessi canali, ma questa volta "giocando" con quello più giovane (di una gamma più piccola) con la priorità di quello più alto. Significa aprire su quello più basso solo nella direzione in cui puntava quello più alto.
  • o viceversa, valutando come piatto un movimento all'interno del canale superiore, aperto su quello inferiore dal bordo verso l'interno.
  • utilizzando qualche algoritmo (ancora da pensare) per aumentare le posizioni nella direzione specificata dal criterio.
  • Eseguilo su coppie non correlate con la stessa tendenza (non correlate - quelle che non hanno gli stessi valori (nomi) nelle coppie).

L'altro mi è venuto in mente prima, ma dobbiamo vedere dove porta anche questa strada. Lo testerai?

Ho letto il thread che hai linkato. Ho la sensazione che si tratti della stessa cosa, ma la gente ci è arrivata dall'altra parte ed è molto confusa (qui https://forum.mql4.com/ru/9358/page12 e un paio di pagine indietro, se ti interessa).

 
Xadviser писал (а): Vi suggerisco di eliminare il superfluo (corrispondenza off-topic) dai thread.

La smetti di farmi questo! C'è un sacco di gente avanzata che muove le labbra cercando di entrare nell'argomento e tu lo cancelli!

Pensate che se nessuno scrive, nessuno legge?

 
granit77:
Xadviser ha scritto (a): Suggerisco di eliminare il superfluo (corrispondenza off-topic) dai thread

Ragazzi, smettetela! C'è un mucchio di gente avanzata che muove le labbra cercando di entrare nell'argomento, e tu cancelli!

Pensate che se nessuno scrive, nessuno legge?

Grazie per l'intuizione :-) Pensavo che solo Composter e Candide fossero interessati (e anche in modo discutibile). Ma non preoccupatevi, cancellerò solo i post irrilevanti (anche questo :-))


2 Prival 47° (4° facoltà il migliore!), ultima laurea 1992. La nostra gente è ovunque.
 
Xadviser:

L'elenco è stato completato da un'altra idea grezza in questa direzione

  • Usando gli stessi canali, ma "giocando" con il canale inferiore (di una gamma più piccola) con la priorità di quello superiore. cioè aprire nella direzione del canale inferiore solo dove lo indica quello superiore.
  • o viceversa, valutando come piatto un movimento all'interno del canale superiore, aperto su quello inferiore dal bordo verso l'interno.
  • utilizzando qualche algoritmo (ancora da pensare) per aumentare le posizioni nella direzione specificata dal criterio.
E come dovrebbe eliminare l'arbitrarietà della loro scelta? Intendo dire che il più basso può avere per esempio una larghezza di 20, 30, 50 ecc. punti, il più alto 100,121, 150, ecc. Finora non vedo alcun criterio in questo approccio per determinare i parametri dei canali senior-younger.
  • Eseguilo su coppie non correlate con la stessa tendenza (non correlate - quelle che non hanno gli stessi valori (nomi) nelle coppie).
Puoi spiegare cosa potrebbe dare questo?

L'altro mi è venuto in mente prima, ma dobbiamo vedere dove porta anche questa strada. Lo testerai?

È molto facile accumulare un mare di dati di ogni tipo e affogarci dentro.

Ho letto il thread che hai linkato. Ho la sensazione che si tratti della stessa cosa, ma la gente ci è arrivata dall'altra parte ed è molto difficile (qui https://forum.mql4.com/ru/9358/page12 e un paio di pagine indietro, se ti interessa).

Forse qualsiasi approccio può alla fine risultare nel gioco di rottura e/o di rimbalzo, e in questo senso il Forum non è diverso. Forse altre analogie formali sono appropriate per questo thread, ma il diavolo è nei dettagli, come sapete. Per quanto riguarda l'essere ingombrante - queste persone hanno iniziato a trattare nel mercato molto prima che questo thread sorgesse. Penso che se hai usato il tuo approccio per molto tempo, anche tu ti confonderai in esso :). A proposito, è importante capire che il vero scopo dei termini speciali non è quello di complicare, ma di semplificare la comprensione delle idee.