Condizioni di mercato - piatto o tendenza? Quale domina? - pagina 12

 
Una nuova versione dello script komposter difettoso. La differenza principale è un commento con un riferimento esplicito al fatto che lo script prototipo è stato corrotto. Anche l'output fuorviante è stato rimosso e un simbolo aggiunto al nome del file. Le vecchie versioni sono state rimosse.
 

Ho fatto un indicatore per la visualizzazione dei dati del file. Naturalmente, i dati dovrebbero essere scritti preliminarmente in questo file utilizzando lo script TrendFletAnalysis_2mS_1.mq4. Durante la revisione, dovreste anche considerare le scale temporali e gli intervalli. Per esempio, se si scrive il file con i parametri ind_Points=20, ind_Percent=0.0, Sample=100 sul grafico di un minuto, allora sul grafico giornaliero l'indicatore mostrerà


P.S.

Xadviser:
Come posso ottenere una tale immagine? Ricevo solo un rapporto statistico

Hm, pensavo che tu avessi più abilità con le statistiche. I dati sono scritti in un file, poi questo file deve essere trovato e importato nel vostro programma di dati preferito (le mie immagini sono fatte in Matlab). È anche auspicabile essere in grado di determinare il formato del file di dati dal testo dello script. Nel nostro caso è definito con la seguente linea

FileWrite(hndl,Time[i],trend_perc,flet_perc,trend_perc_height,flet_perc_height);

Questa linea ci dice che ogni riga del file di dati contiene 5 numeri. Quale di essi sarà stampato è specificato dal parametro Colonna dell'indicatore. Se Column=2 visualizzerà trend_perc, se Column=3 - flet_perc, ecc.


P.P.S. Il post è stato modificato con la sostituzione della foto e del file allegato alle 13:10

File:
 
lna01:

Fatto un indicatore di visualizzazione dei dati da un file.

Grazie mille. I segmenti contano con le correzioni che ho indicato nel post (04.04.08 17:26)? Si applica agli appartamenti.

A proposito, vedi linee di supporto e resistenza, top doppi e tripli, triangoli, borchie, trend e flat sul grafico risultante? ;)

Questa funzione è molto utile. In effetti, è una variante della distribuzione di cui parlavo. Una cosa è calcolare il valore medio e godersi la sensazione di "quanto è bello tutto". Ma il mercato ha delle sorprese. Bisogna essere preparati per loro. In questo caso, bisogna sapere di quanto (o nel passato) ci si può discostare dalla media e prendere in considerazione questo fattore. Inoltre abbiamo bisogno di sequenze massime di segmenti per numero, lunghezza (in bp) e tempo (in barre) su tutta l'area studiata.

Ho capito bene che se cambiamo il punto di riferimento, la trama dell'indicatore di visualizzazione può cambiare? Cioè in ogni nuova sequenza di 100-dieci segmenti apparirà una sequenza diversa dei segmenti stessi?

Hmm, pensavo che tu avessi più abilità con le statistiche.




Sì, sono un Lamer e ChineG in generale (:0 Fare di me un programmatore è un caso senza speranza. Ma tutto quello che hai citato penso che non sarebbe inutile. "Non si sa mai quando un coniglio morto può tornare utile" (C) Alfred Hitchcock.

Programmare è come leggere un libro di porcellana per me. Mi considero un trader praticante. Per un trading di successo considero sufficiente la conoscenza della statistica a livello di distribuzione gaussiana e distribuzione di probabilità dello spazio degli eventi di TheoVerse. Sono venuto qui perché sono stanco di stare davanti al monitor 24 ore al giorno. La vita continua....

 
lna01:
Una nuova versione dello script difettoso di komposter. La differenza principale è il commento che indica esplicitamente il fatto che lo script del prototipo è deturpato. Anche l'output fuorviante è stato rimosso e un simbolo aggiunto al nome del file. Le vecchie versioni sono state rimosse.

In fase di compilazione scrive La funzione "_LabelCreate" non è referenziata e sarà rimossa dal file exp

Va bene così? E se non ti dispiace, puoi essere più chiaro su ciò che è scritto nella citazione?

E ShowTFAData_1.mq4 non mostra il grafico. Forse sto facendo qualcosa di sbagliato? Ho eseguito TrendFletAnalysis_2mS_1.mq4 su minuti. Passato a Daley, avviato ShowTFAData_1.mq4 finestra si apre, ma nessun grafico :-(


 
Xadviser:

A proposito, vedi linee di supporto e resistenza, top doppi e tripli, triangoli, borchie, trend e flat sul grafico risultante? ;)

In realtà, tutte queste cose si trovano in qualche modo su quasi tutti i grafi, compresi i grafi ottenuti con un generatore di numeri pseudorandom (c'era un topic qui recentemente) :)

Ho capito bene che quando si cambia il punto di riferimento, è possibile che il grafico dell'indicatore di visualizzazione cambi? Cioè ogni nuova sequenza di 100-dieci segmenti avrà una sequenza diversa di segmenti stessi?

Giusto. Ma poiché si tratta di variazioni intorno alla stessa distribuzione, molto probabilmente i cambiamenti non saranno fondamentali. Anche se le linee di "supporto-resistenza" possono cambiare. A proposito, è possibile diminuire il parametro Sample - in teoria il grafico diventerà più frastagliato, ma la localizzazione temporale migliorerà.
Xadviser:
lna01:
Una nuova versione dello script difettoso di komposter. La differenza principale è un commento che indica esplicitamente il fatto che lo script prototipo è stato corrotto. Anche l'output fuorviante è stato rimosso e un simbolo è stato aggiunto al nome del file. Le vecchie versioni sono state rimosse.

In fase di compilazione scrive La funzione "_LabelCreate" non è referenziata e sarà rimossa dal file exp

Va bene? E se non le dispiace, può spiegare più chiaramente cosa c'è scritto nella citazione?

E ShowTFAData_1.mq4 non mostra il grafico. Forse sto facendo qualcosa di sbagliato? Ho eseguito TrendFletAnalysis_2mS_1.mq4 su minuti. Passato a Daley, avviato ShowTFAData_1.mq4 finestra si apre, ma nessun grafico :-(

Dato che ho rimodellato lo scritto "con ascia e scalpello senza chiodo", la statistica che è stata stampata non è quella definitiva. Pertanto, non ha senso stamparlo. La funzione "_LabelCreate" è stata usata solo per stamparla e questo messaggio significa che non è più usata. Quindi, non è un errore - una parte in più è appena apparsa come risultato del disassemblaggio-assemblaggio :). Il nome del file di dati creato viene visualizzato nel commento quando lo script finisce, contiene informazioni che identificano in modo univoco il set di dati: il simbolo su cui è stato calcolato e i valori dei parametri dello script al momento del calcolo.

Se avete il giusto file di dati, la ragione della mancanza di un grafico visibile può essere uno slittamento di gamma. Per esempio, se ind_Points=100 e Sample=100, ho ottenuto solo due punti per tre anni.


I segmenti sono calcolati come ha fatto komposter. Ho inserito solo quello che mi interessava: calcolare i dati su sezioni successive della storia per vedere la dinamica, sia "orizzontale" (per tempo) che "verticale" (per soglia a zig zag).

 
lna01:

Giusto. Ma poiché si tratta di variazioni intorno alla stessa distribuzione, i cambiamenti non sono probabilmente fondamentali. Anche se le linee di "supporto-resistenza" possono cambiare. A proposito, puoi diminuire il parametro Sample - in teoria il grafico diventerà più frastagliato, ma la localizzazione nel tempo migliorerà.

E come si stabilisce il punto di riferimento? Si può cambiare? TrendFletAnalysis_2mS_1.mq4 calcola per tempo o per valore?

Il nome del file di dati generato viene visualizzato nel commento dopo la fine dello script, contiene informazioni che identificano in modo univoco il set di dati: il simbolo su cui è stato calcolato e i valori dei parametri dello script al momento del calcolo.

Se avete il giusto file di dati, la ragione della mancanza di un grafico visibile potrebbe essere un range slip. Diciamo che con ind_Points=100 e Sample=100 ho ottenuto solo due punti per tre anni.

Tutto questo viene visualizzato, ma il grafico non viene ancora visualizzato. ind_Point è stato impostato diversamente. Cos'è Colonna in ShowTFAData_1.mq4? Il valore predefinito è 2.

Forse c'è qualcosa di sbagliato nella sequenza delle mie azioni?

I segmenti sono calcolati come ha fatto komposter. Ho inserito solo quello che mi interessava - calcolo dei dati su segmenti successivi della storia per vedere la dinamica, sia "orizzontale" (per tempo) che "verticale" (per soglia a zig zag).

Ho detto che alcune modifiche dovrebbero essere fatte nel calcolo per un calcolo più corretto dei componenti piatti.

Trovi questo argomento utile?

 
Xadviser:

Come si stabilisce il punto di riferimento? Si può cambiare? TrendFletAnalysis_2mS_1.mq4 conta per tempo o per valore?

Conta dall'inizio alla fine della storia disponibile. È facile impostare la data di inizio. Una versione è allegata. Inoltre ora vi dice quanti punti sono stati scritti nel file. Anche una nuova versione dell'indicatore - disegna un po' diversamente.

Viene visualizzato tutto, ma il grafico non viene ancora visualizzato. Ho impostato diversi ind_Points. Cos'è Colonna in ShowTFAData_1.mq4? Il valore predefinito è 2.

Forse c'è qualcosa di sbagliato nella sequenza delle mie azioni?

Riguardo al parametro Colonna che ho scritto sopra. Se l'indicatore non si lamenta della mancanza del file richiesto, la sequenza è corretta. Se l'intervallo di date del grafico giornaliero copre l'intervallo del grafico a minuti e c'è almeno un punto, la nuova versione dovrebbe visualizzare qualcosa. In caso contrario, dovreste vedere se viene scritto qualcosa nel terminale e nei log degli esperti.
Ho notato che ci dovrebbero essere alcuni cambiamenti nel calcolo per un calcolo più corretto dei componenti piatti.

Pensi che questo argomento sia utile?

L'argomento è di interesse limitato per me al momento, cioè non voglio dedicarci troppo tempo.
 

E indicatore


P.S. Per sicurezza: i valori dei parametri dell'indicatore devono corrispondere ai valori dei parametri dello script ai quali è stato calcolato il set di dati da visualizzare.

File:
 
lna01:

P.S. Per sicurezza: i valori dei parametri dell'indicatore dovrebbero coincidere con i valori dei parametri dello script, ai quali è stato calcolato il set di dati da visualizzare.

È chiaro. Tutto ha funzionato. Sfortunatamente, ho un piccolo numero di punti disegnati. Ho il sospetto che non ci sia abbastanza storia, anche se mi sembra di aver provato a caricarla. Forse potete suggerirmi un modo più efficace?
Su quale TF dovrei eseguire lo script? È necessario eseguirlo a minuti?
Per quanto riguarda la nuova versione, sono molto soddisfatto del risultato. Ora disegna "correttamente". Penso che i livelli orizzontali mostrino più correttamente la dinamica.

Vorrei migliorarlo fino alla "perfezione" (se possibile).

  • la possibilità di selezionare il TFS per valore o in punti. È possibile combinare in una finestra?
  • Visualizzare la distribuzione (lungo l'asse verticale), indicare il massimo e i 2 sigma su di essa (sarebbe bene poter impostare la dimensione sigma desiderata)
 
Xadviser:

È comprensibile. Tutto ha funzionato. Sfortunatamente, sto disegnando un piccolo numero di punti. Ho il sospetto che non ci sia abbastanza storia, anche se mi sembra di aver provato a caricarla. Forse potete suggerirmi un modo più efficace?

Sì, sembra che abbia funzionato caricando attraverso l'History Centre. Dalla metà del 2004 è possibile prendere minuti da Alpari. Ci sono anche altre fonti. In generale su questo forum la ricerca funziona, si possono trovare molte cose utili.
Su quale TF dovrei eseguire lo script? È necessario nel verbale?
Questo script dovrebbe funzionare su qualsiasi orizzonte temporale. È solo che sui minuti l'ora è calcolata con la precisione di un minuto. Ma su quelli dell'ora è preciso a un'ora.
Posso selezionare i TF per valore o in pip? Può essere possibile combinare in una finestra?

Questo è il più facile. Dovresti trovare l'indicatore nella finestra del Navigatore e trascinarlo con il mouse nella finestra dell'indicatore precedentemente avviato. Se ora impostiamo Colonna = 4, disegnerà un'immagine per il rapporto in pip. Anche il colore delle linee dovrebbe essere diverso. Il risultato dovrebbe essere qualcosa come questo

Visualizzare la distribuzione (lungo l'asse verticale), e indicare il massimo e i 2 sigma su di essa (sarebbe bello poter impostare la dimensione dei sigma secondo necessità)

Tutto questo è ovviamente possibile. E si può fare molto di più. Ecco perché avete bisogno di motivazione per fare qualcosa. Se sei solo "curioso di vedere", ci sono soluzioni alternative:

- Padroneggiare qualche programma di dati.

- Convincere gli sviluppatori ad aggiungere queste caratteristiche al terminale :)

- Trovati un lavoro come programmatore.

Se vedi un uso definito per il trading, allora su questo forum si è discusso molto (e non solo una volta) della distribuzione normale (sigma è solo per questo) e del forex, ti consiglio di provare a trovare questa ricchezza con una ricerca e dare almeno un'occhiata veloce.