Condizioni di mercato - piatto o tendenza? Quale domina? - pagina 4

 
SK. писал (а):
Cos'è... per cosa? Per il mio sistema? Ho detto che non sono guidato da questi concetti nella costruzione di un sistema di trading.

Per il tuo sistema? Beh, è... è lì che si trovano le tue carte in mano. Quando lo scoprirete, fatecelo sapere, sarà interessante sentirlo.

In generale, ovviamente, le cose saranno diverse.

Naturalmente, ognuno ha il proprio approccio e la propria visione delle cose e dei processi. Non è l'obiettivo di convincervi che ne avete bisogno. In ogni caso, grazie per aver partecipato alla discussione.

Io, sfortunatamente, non ho capacità di programmazione. Pertanto, se qualcuno è interessato a questo argomento, sono disposto a condividere la mia visione. Il risultato IMHO, non ha solo valore teorico, ma anche abbastanza applicato. Ho un risultato positivo dall'uso, ma i miei dubbi mi rodono - e se fossi solo fortunato tutto il tempo? Vorrei controllare. Se riesco a trovare qualcuno interessato, vi informerò sui risultati.

Davvero, mi chiedo per chi sia? :-) (...... Quando lo scoprirete, fatecelo sapere, sarà interessante saperlo).

E quali sono i termini che vi guidano? (se non è un segreto)

 
Xadviser

Prima di cercare la differenza tra un trend e un "flat", dovreste prima decidere come definire un trend. Se è un'equazione di linea retta e la pendenza di questa linea indica una tendenza (50 gradi, diciamo). Allora semplicemente prendendo un campione di dimensioni diverse (set di dati) si otterrà un angolo di pendenza diverso, ecc.

Per questo si dice che ogni TS ha il suo concetto, la sua filosofia.

IHMO non c'è affatto piatto, c'è solo una tendenza = una linea retta con un angolo di pendenza diverso

 
Prival:
Xadviser

Prima di cercare la differenza tra un trend e un "flat", definite prima come intendete definire un trend. Se è un'equazione di linea retta e la pendenza di questa linea indica una tendenza (50 gradi, diciamo). Allora semplicemente prendendo un campione di dimensioni diverse (set di dati) si otterrà un angolo di pendenza diverso, ecc.

Per questo si dice che ogni TS ha il suo concetto, la sua filosofia.

IHMO non c'è affatto piatto, c'è solo una tendenza = una linea retta con un angolo di pendenza diverso


Può essere un appartamento - tutto dipende dal periodo su cui si lavora. In particolare, gli ultimi 2 giorni di trading su EURUSD in H1 non sembravano una tendenza...

Può essere chiamato flat, quando il prezzo non è molto diverso all'inizio e alla fine della giornata (nell'intervallo di 20-40 punti).
 

un po' in ritardo:

Neutron:
grasn:

PS1: Ho una domanda, (da un thread vicino) dove posso leggere sulla teoria del reinvestimento ottimale? Penso che tornerà utile presto.


Non posso entrare negli archivi a causa del volume.

Guarda online: V.Zhizhilev "Strategie ottimali per l'estrazione del profitto" e Ezhov A.A., Shumsky S.A. "Neurocomputing".


Grazie :o))))

 
Serg_ASV:
Privato:
Xadviser

Prima di cercare la differenza tra un trend e un "flat", definite prima come intendete definire un trend. Se è un'equazione di linea retta e la pendenza di questa linea indica una tendenza (50 gradi, diciamo). Allora semplicemente prendendo un campione di dimensioni diverse (set di dati) si otterrà un angolo di pendenza diverso, ecc.

Ecco perché si dice che ogni TS ha il suo concetto, la sua filosofia.

IHMO non c'è affatto piatto, c'è solo una tendenza = una linea con un angolo di pendenza diverso


L'appartamento può succedere - tutto dipende dal periodo in cui si lavora. In particolare, gli ultimi 2 giorni di trading sull'EuroDollaro su H1 non si chiamerebbero trend...

Possiamo chiamare flat il periodo in cui il prezzo non è molto diverso all'inizio e alla fine della giornata (entro 20-40 punti).

La tua definizione di piatto è troppo filosofica. Dipende solo dall'inizio e dalla fine della giornata, e tutto + hai scelto il criterio della differenza. Se il prezzo è salito 5 volte di 100 punti e 6 volte sceso di 100 punti, e la differenza tra l'inizio e la fine della giornata è di 100 punti, allora è chiaramente una giornata di tendenza. Allora è chiaramente una giornata alla moda :-) o giù di lì.
 


Attenzione a tutti gli attuali e futuri (spero) discussori!

SI PREGA di leggere attentamente l'argomento del thread e il suo contenuto.


1. Non è il compito di definire cosa sia una tendenza e un piatto, rispettivamente

2. Non è il compito di definire i confini dell'uno e l'inizio dell'altro.

Come correttamente osservato da SK. 30.03.2008 17:49
Le condizioni (i parametri di qualche processo) esistono prima che nascano le nozioni di trend e flat. Nel quadro di qualche processo particolare è possibile definire le nozioni di tendenza e di piatto. Inoltre, può essere fatto
in base alla propria volontà. Puoi farlo sulla base di qualche soglia calcolata in qualche sistema di trading.
https://forum.mql4.com/ru/11661/page3


E sono d'accordo con lui.
Supponiamo che i confini esistano già. Supponiamo (condizionatamente) che il valore medio del trend per la coppia analizzata e per il TF dato sia un giorno, abbiamo 400 intervalli con il trend
si è rivelato essere 400. Poi avendo analizzato un periodo di tempo considerevolmente più lungo (per esempio, tre anni) otteniamo che i PARAMETRI PRECAUITI nel prezzo delle fiere durante 400 giorni e 695 giorni in
piatto. Un rapporto del 36,5% di tendenza al 63,5% di piatto.

Domande:
1. Qualcuno ha calcolato rapporti simili e con quali parametri?
2. Come cambieranno i rapporti:
a) con altri parametri sullo stesso TF
b) su altri TF sulla stessa coppia di valute
c) su altre coppie di valute


Ora perché tutto questo?
Secondo me, gli indicatori statistici sono l'essenza di certe regolarità dei movimenti dei prezzi (o la loro assenza. Tutto dipende dai dati statistici ottenuti)
Esse (regolarità) possono essere utilizzate come fattore di trading (come principale o ausiliario, a seconda dei vostri gusti).

1. Molti trader decidono quale tattica usare: breakout o rimbalzo nel canale. Se prendiamo come base l'affermazione che ho citato all'inizio del ramo (circa
80% delle volte), la questione dovrebbe risolversi da sola. Tuttavia, non c'è alcuna conferma di questa affermazione. E finora nessuno, ad eccezione di

Grasn 28.03.2008 11:32
Dopo i miei personali e banali esperimenti sono arrivato a un'altra conclusione: flat e trend locali (e non altri) esistono approssimativamente nella stessa proporzione.
https://forum.mql4.com/ru/11661


non ha dato alcuna prova (non speculazione) su questo argomento.

2. L'argomento della martingala è stato (ed è) fortemente dibattuto più di una volta.

Come SK ha ripetutamente sottolineato . 28.03.2008 22:59
L'errore principale a è di prendere in considerazione la storia degli eventi sul conto di gioco.
https://forum.mql4.com/ru/11667/page3
SK. 29.03.2008 16:14
Il mercato non è certo casuale, ma lo sviluppo del mercato non dipende dalla storia di trading del singolo conto. Perciò la storia dei trade non può essere considerata come un criterio per
determinare la direzione o il valore dei nuovi trade (o meglio, può essere considerata, ma questa considerazione non porterà ad un risultato positivo).
https://forum.mql4.com/ru/11667/page5

Martingala nella sua forma pura come una storia di accordi precedenti (come regola aumentare le scommesse dopo aver perso) non è applicabile nel trading. Gli oppositori di questa affermazione dimostrano il loro punto
Gli oppositori di questa affermazione dimostrano il loro punto di vista per mezzo di grafici di equilibrio crescente. Tuttavia, in questo caso, non è la storia delle transazioni che lavora a loro favore, ma la LEGISLAZIONE DEI PREZZI. Più funziona, più alto è il ricercato
rapporto tra piatto e tendenza.

Senza rispondere alle domande di base e senza valutare i modelli di base non ha senso iniziare un commercio. "Questa è una saggezza popolare.

 
Xadviser:

1. Non è il compito di definire cosa sia un trend e un flat, rispettivamente
2. Non si tratta di definire i confini dell'uno e l'inizio dell'altro.


Diverse persone hanno già cercato di dirvi che è impossibile determinare il rapporto trend/flat senza risolvere questi problemi.
I vostri "Supponiamo" e "Supponiamo (convenzionalmente)" non sono condizioni di problema (da risolvere) o dichiarazioni di domanda (a cui rispondere).

E invece di leggere e pensare, si urla contro tutti gli altri. Questo non è buono...


Finora le domande sono davvero filosofiche. "C'è una tendenza?", "quando inizia?", "cos'è un flat?", ecc.

 
komposter:
Diverse persone hanno già cercato di dirvi che è impossibile determinare il rapporto trend/flat senza risolvere questi problemi.

I vostri "Supponiamo" e "Assumiamo (convenzionalmente)" non sono condizioni di problema (da risolvere) o dichiarazioni di domanda (a cui rispondere).

E invece di leggere e pensare si urla contro tutti gli altri. Questo non è buono...

Mentre le domande sono davvero filosofiche. "C'è una tendenza?", "quando inizia?", "cos'è un flat?", ecc.

Il tuo commento è costruttivo, anche se non risponde alle domande poste.

Forse non ho formulato correttamente la mia domanda, usando i concetti non formalizzati di "tendenza" e "piatto". Ma sono stato "spinto" a usarli dalla fonte originale

È generalmente accettato che il mercato è per lo più laterale e le tendenze nel mercato circa il 15-20% del tempo. https://book.mql4.com/ru/samples/expert

Sarebbe più corretto usare il termine "Fascia di prezzo". E come detto sopra (fascia di prezzo = piatto) può essere semplicemente impostato, non risolto. (anche se sono d'accordo che almeno una soluzione semplice come giustificazione dovrebbe esserci). È solo che per me questa "questione filosofica" è stata risolta, e così sono passato alla prossima, non tenendo conto della mancanza di risposta che molti hanno alla prima.

Se qualcuno ha pensato che la mia richiesta di condurre un dialogo costruttivo, è stata seguita da un tono di voce (trasformandosi in un urlo :-)), mi sono impegnato a pregare, perché non avevo intenzione di ferire nessuno, di offendere, ecc.

Se siete disposti ad aiutarmi a risolvere questo problema, ve ne sarei molto grato. Come promesso, posterò i risultati qui. Oppure puoi farlo anche tu. Forse i risultati faranno un articolo utile, per non tornare su questo argomento.


 

2 Xadviser:

Ho capito bene che hai una "definizione" di trend/float, ma dato che questa definizione è in realtà l'essenza di un TS di breakout non vuoi pubblicarla? Ma per altre "definizioni" le statistiche saranno, in generale, diverse. Quindi il punto di questo thread personalmente rimane poco chiaro per me. Se il problema è nel programma di raccolta delle statistiche, devi condividere la tua "definizione" con almeno uno dei programmatori. Ma difficilmente troverete le definizioni che vi permettono di costruire un TS affidabile e redditizio. Anche se qualcuno ha una tale definizione. Il che naturalmente è improbabile :)

 

Xadviser


Vi è stato detto in tutto questo thread, ma con parole diverse, che ogni TS del trader ha la propria nozione di tendenza. Per non parlare dell'appartamento. Per continuare un'ulteriore conversazione costruttiva. Esprimi i tuoi pensieri filosofici come segue

1. Trend

La formula è considerata così e così.

2. Flat

La formula è così e così e così.


Facciamo le formule in studio. Potete urlare contro voi stessi e avere una conversazione con voi stessi.



Z.U. E tu sei così riverente, a questo ramo e chiedere di parlare sul tema, ma in altri rami che fanno. Tutti i post sono in tema? Con link a questo thread.