Condizioni di mercato - piatto o tendenza? Quale domina? - pagina 3

 
SK. писал (а):
Xadviser:
SK. ha scritto (a):
I concetti di trend e flat non fanno eccezione. I confini di questi concetti sono confusi. In altre parole, questi concetti esprimono piuttosto una tendenza determinata sulla base delle preferenze personali.

1. Grazie.

2. Totalmente d'accordo, dato che ho la stessa posizione. "... in base alle preferenze personali".

3. Avete un'esperienza con le preferenze personali (criteri)? Essenzialmente c'erano due domande: quali sono i criteri? (preferibilmente anche perché) e qual è il risultato di questi criteri?

Cioè non ci interessa la differenza tra il trend e il flat e non quale dei due è primario, ma qual è la loro relazione?

Sembra che tu non abbia capito il leitmotiv del mio post precedente.

Definire qualche rapporto numerico in un modo o nell'altro è definire un confine, cioè essenzialmente definire una tendenza e un piatto. Nel mio post precedente ho cercato di mostrare che nessuna relazione immutabile esiste in linea di principio. Definizioni specifiche possono essere date solo per un'applicazione specifica ad un sistema di trading specifico. Non sono orientato sulle nozioni di tendenza e piatta nei miei sviluppi. Ma se avessi le mie definizioni, sarebbero adatte solo al mio sistema.
Vorrei aggiungere il mio punto di vista a questo. Ho rinunciato del tutto alla nozione di piattezza, perché non è matematicamente formalizzabile. Cioè, se procediamo dalla definizione che il trend è un'equazione di una linea retta, è sempre un "trend". Solo i suoi parametri, cioè l'angolo di inclinazione, cambieranno. Pertanto, il primo posto appartiene all'analisi della profondità di campionamento (valore) utilizzata per determinare questi parametri. Sono andato da questa parte
 
SK. писал (а):
Sembra che lei non abbia capito il leitmotiv del mio messaggio precedente.

La definizione di qualche rapporto numerico in un modo o nell'altro è la definizione di un confine, cioè, di fatto, la definizione di una tendenza e di un piano. Nel mio post precedente ho cercato di mostrare che nessuna relazione immutabile esiste in linea di principio. Definizioni specifiche possono essere date solo per un'applicazione specifica ad uno specifico sistema di trading. Non mi concentro sulle nozioni di tendenza e piatta nei miei sviluppi. Ma se io avessi le mie definizioni, esse sarebbero adatte solo al mio sistema, mentre per il tuo, dovrei ancora trovare le mie.

Spero di aver capito :-)

Lasciatemi spiegare il mio pensiero (domanda) in modo diverso.

Ho un'opinione (non ferma) che se si accettano dei limiti fermi, non si influenzerebbe in alcun modo la RELAZIONE (a grandi linee, almeno) con diverse dimensioni dei limiti dati.

Quindi voglio confermare la mia opinione, o confutarla

 
Xadviser:

Spero di aver capito :-)

Lasciatemi spiegare il mio pensiero (domanda) in modo diverso.

Io ho un'opinione (non ferma), che se si accettano dei limiti fermi, non influenzerà in alcun modo la RELAZIONE (entro ampi limiti, almeno) con diverse dimensioni dei limiti dati.

Quindi voglio confermare la mia opinione, o confutarla

Questo è l'errore...

Beh, guardate più a fondo questa domanda. Essenzialmente, cosa state cercando di risolvere? State cercando di rispondere alla domanda "Il fuoco è un amico o un nemico?" senza considerare nessun altro input. Questo è il vostro errore. Il fuoco è un nemico se c'è un incendio, ma un amico se si scalda il bollitore. È impossibile rispondere alla domanda senza queste condizioni supplementari. Continui a fare domande sul rapporto trend/flat senza riferimento alle condizioni specifiche. E ottenere una risposta con tali input è impossibile in linea di principio - viola il normale ordine delle cose.

 
SK. писал (а):
Xadviser:

Spero di aver capito :-)

Lasciatemi spiegare il mio pensiero (domanda) in modo diverso.

Io ho un'opinione (non ferma), che se si accettano dei limiti fermi, non influenzerà in alcun modo la RELAZIONE (entro ampi limiti, almeno) con diverse dimensioni dei limiti dati.

Quindi voglio confermare la mia opinione, o confutarla

Questo è l'errore...

Beh, guardate più a fondo questa domanda. Essenzialmente, cosa state cercando di risolvere? State cercando di rispondere alla domanda "Il fuoco è un amico o un nemico?" senza considerare nessun altro input. Questo è il vostro errore. Il fuoco è un nemico se c'è un incendio, ma un amico se si scalda il bollitore. È impossibile rispondere alla domanda senza queste condizioni supplementari. Continui a fare domande sul rapporto trend/flat senza riferimento alle condizioni specifiche. E ottenere una risposta con tali input è impossibile in linea di principio - viola il normale ordine delle cose.

Un fuoco utile è quello che scalda la pentola, giusto?
Bene, allora...
C'è anche il ciclo di Carnot. Forse provare un grado di compressione dei prezzi? Cercare la compressione del mercato?
L'idea, anche se fisica, non è folle, perché è stata usata nell'informatica per molto tempo,
che il lavoro di ricerca dei dati in un insieme può essere calcolato termodinamicamente
termodinamicamente come il lavoro di compressione di un volume di gas equivalente al volume di dati da ricercare.
Poi Trend è vapore tagliente, e Flat sarebbe vapore accartocciato.
(Sulla pressione del vapore nella caldaia Vedi k./f. Volga-Volga, l'episodio con la corsa sui piroscafi).
Poi passate all'ingegneria energetica, alle sue equazioni gas/acqua, togliete l'entalpia,
e si ottiene l'output di dove la tendenza è netta e dove è accartocciata.

 
SK. писал (а):

Voi, invece, continuate ad agonizzare sul rapporto trend/flat senza riferimento a condizioni specifiche.

Ha sempre avuto qualche difficoltà nel comunicare a distanza..... (probabilmente non ha molta esperienza :-))

Sono solo con il link .... alle condizioni (parametri), ma c'è qualche dipendenza da questi parametri....?

Per esempio, se prendete l'indicatore Zig-Zag come parametro, allora non c'è nessun flat (non ho visto nessuna linea orizzontale lì :-)). E se prendiamo un intervallo e assumiamo che il movimento in esso sia un piatto, allora abbiamo movimenti dentro e fuori questo intervallo. Possiamo misurare questi movimenti e ottenere un certo rapporto. Può essere misurato su un certo lungo periodo di tempo. Se cambiamo la dimensione del range, il prezzo dentro/fuori questo range cambierà nello stesso periodo di tempo?

 
Korey:

Un fuoco utile è quello che scalda la pentola, giusto?
Bene, allora...
Poi c'è il ciclo di Carnot. Forse provare un grado di compressione dei prezzi? Cercare la compressione del mercato?
L'idea, anche se fisica, non è folle, perché è stata usata nell'informatica per molto tempo,
che il lavoro di ricerca dei dati in un insieme può essere calcolato termodinamicamente
termodinamicamente come il lavoro di compressione di un volume di gas equivalente al volume di dati da ricercare.
Poi Trend è vapore tagliente, e Flat sarebbe vapore accartocciato.
(Sulla pressione del vapore nella caldaia Vedi k./f. Volga-Volga, l'episodio con la corsa sui piroscafi).
Poi passate all'ingegneria energetica, alle sue equazioni gas/acqua, togliete l'entalpia,
e si ottiene l'output di dove la tendenza è netta e dove è accartocciata.


Hee...:)

Anch'io, per vecchia abitudine, cerco di trovare analogie con processi fisici studiati in precedenza. E, a proposito, in particolare, con la termodinamica, le leggi del trasferimento di calore... Per esempio, si sa preliminarmente che c'è un certo apporto obbligatorio di calore per cambiare lo stato aggregato della materia. Il metallo, per esempio, quando viene riscaldato prima diventa semplicemente caldo, poi la sua temperatura smette di salire, ma il calore viene consumato. Durante questo periodo, la struttura del metallo cambia e si trasforma in un liquido. Un ulteriore pompaggio di calore al metallo già fuso provoca di nuovo un aumento della temperatura (metallo liquido).

Ora, il processo di stabilizzazione della temperatura durante un cambiamento di stato aggregato è molto simile a una correzione orizzontale. Molto simile alla quarta onda. E se si crea un modello bimetallico (asta d'acciaio all'interno e tubo di bronzo all'esterno), quando si riscalda un tale oggetto, si ottiene un classico modello a 5 onde:
1 riscaldamento dell'intero oggetto, 2 stabilizzazione (fusione del bronzo), 3 riscaldamento dell'asta d'acciaio e del bronzo fuso, 4 stabilizzazione (fusione dell'acciaio), 5 riscaldamento dell'acciaio fuso.

Il ghiaccio può anche essere sciolto, riscaldato e vaporizzato. Sarebbe più o meno lo stesso.

 
Korey:

Poi c'è il ciclo di Carnot. Forse provare un grado di compressione dei prezzi? Compressione del mercato da cercare?
L'idea, anche se fisica, non è folle, dato che è stata usata a lungo nell'informatica...

La mia opinione è che il forex è un processo. E il processo è fisica, non matematica. Quindi forse il suo approccio è abbastanza applicabile, come lo sono altri processi simili in fisica.

E ancora la domanda non riguarda l'acutezza e la nitidezza di un trend, ma il rapporto tra la lunghezza di un trade e un flat nelle condizioni date (di un trend e di un flat).

 
Xadviser:

Sono solo con il collegamento .... alle condizioni (parametri), ma c'è qualche dipendenza da questi parametri....?


Non posso spiegarlo in modo più popolare. A quanto pare, sono un pessimo spiegatore.

Proverò un'ultima volta:)
Le condizioni (parametri di un certo processo) esistono prima che nascano le nozioni di trend e flat. Nel quadro di un certo processo, è possibile definire le nozioni di tendenza e di piatto. E può essere fatto in base alla propria volontà. Può essere fatto in base a qualche soglia calcolata in un sistema di trading. Per esempio, come risultato di lunghi calcoli risulta che:

se l'algoritmo di controllo dell'offerta A è attivato quando la linea di regressione media (calcolata dal grafico di 30 minuti) ha una pendenza di 7p/hr,

e in questo caso

includere l'algoritmo di controllo del trading B quando la pendenza della linea di regressione media (calcolata dal segmento di 30 minuti) supera i 7 p/h,

questo sistema di trading produce i migliori risultati tra tutti quelli conosciuti a tali rapporti,

Ecco perché per questo particolare sistema di trading possiamo considerare che

Flat è quella parte del flusso dei prezzi in cui la pendenza della linea di regressione retta media calcolata per i dati dei prezzi al segmento di 30 minuti non supera i 7 p/ora. Il superamento di questo angolo indica la presenza di una tendenza.

 
SK. писал (а):

Le condizioni (parametri di un certo processo) esistono prima che nascano i concetti di trend e flat. Nel quadro di un certo processo, è possibile definire le nozioni di tendenza e di piatto. E può essere fatto in base alla propria volontà. Può essere fatto in base a qualche soglia calcolata in un sistema di trading. Per esempio, come risultato di lunghi calcoli si è scoperto che:

se l'algoritmo di controllo del trading A è attivato quando la linea di regressione media (calcolata dal grafico a 30 minuti) pende a 7p/hr,

e allo stesso tempo

l'algoritmo di controllo del trading B si attiva quando la pendenza della linea di regressione media (calcolata da un segmento di 30 minuti) supera i 7 p/h,

questo sistema di trading produce i migliori risultati tra tutti quelli conosciuti a tali rapporti,

Ecco perché per questo particolare sistema di trading possiamo considerare che

Flat è quella parte del flusso dei prezzi in cui la pendenza della linea di regressione retta media calcolata per i dati dei prezzi al segmento di 30 minuti non supera i 7 p/ora. Il superamento di questo angolo indica la presenza di una tendenza.

Mai dire "mai" e "ultimo" :-)

È fantastico! Come possibile variante abbiamo definito i parametri.

Ora se applichiamo questi parametri e guardiamo un considerevole (due anni) periodo di tempo (T) e calcoliamo il tempo di essere in una tendenza (T1) e piatto (T2) T1+T2=T.

Qual è il rapporto tra T1/T2 nella T misurata? E con altri parametri alla stessa T? Cambierà o rimarrà lo stesso?

 
Xadviser:

Ora se applichiamo questi parametri e guardiamo un arco di tempo significativo (due anni applicabili ai parametri dati) (T) e calcoliamo il tempo in tendenza (T1) e piatto (T2) T1+T2=T.

Qual è il rapporto tra T1/T2 nella T misurata? E con altri parametri alla stessa T? Cambierà o rimarrà lo stesso?


Cosa... per cosa? Per il mio sistema? Ho detto che non sono guidato nella costruzione di un sistema di trading da questi concetti.

Per il tuo sistema? Beh, è qui che le tue carte sono in mano tua. Quando lo scoprirete, fatecelo sapere, sarà interessante saperlo.

Nel caso generale, ovviamente, sarà diverso.