[Archivio c 17.03.2008] Umorismo [Archivio al 28.04.2012] - pagina 840

 

Indovina un numero di due cifre tra 40 e 80. Moltiplicare per 3. Sottrarre 11. Aggiungi 17, dividi per 2 e chiudi gli occhi.

È buio, vero?

 
Mathemat:

Beh, è una questione di opinioni. Nel 1993, con i386SX e Windows 3.11, tutto funzionava bene con 4 meg di memoria... Oh, e l'HDD era di circa 100 mega.

Così come è uscito il Pentium, ma era troppo costoso.

Il costo del PC non è cambiato in alcun modo - la configurazione è cambiata...
 
forte928: il costo del PC non è cambiato in alcun modo - la configurazione è cambiata...
E la velocità - di un fattore 500, niente di meno. Frequenza - di quasi 2 ordini di grandezza, più ogni sorta di ottimizzazione della microstruttura. Più il multi-core.
 
Mathemat:
E la velocità - di un fattore 500, non meno. La frequenza è di quasi 2 ordini di grandezza, più ogni sorta di opimazioni della microstruttura.


E i problemi da risolvere sono praticamente invariati, con poche eccezioni.
 

Beh, non essere modesto, siamo cambiati. Lo diamo per scontato.

Ma sapevo che ci sarebbero stati degli scettici :)

 
Mathemat:

Beh, non essere modesto, siamo cambiati. Lo diamo per scontato.

Ma sapevo che ci sarebbero stati degli scettici :)

È solo che le classi figlio cambiano più velocemente delle classi genitore:)
 
tara: Semplicemente, le classi figlio cambiano più velocemente delle classi genitore:)
Questo se si prendono le differenze. E se si prendono le relazioni, è lo stesso.
 
Mathemat:
Questo se si prendono le differenze. E se si prendono le relazioni, è lo stesso.

Non l'ho capito, mi dispiace.
 
tara: Non capisco, mi dispiace.

Non c'è problema. Ho cercato di rispondere nel tuo stile, lo fai anche tu a volte...

La civiltà cresce esponenzialmente nei suoi punti di crescita. Il parametro esponenziale è in alto, in grado. Ecco perché bisogna calcolare non la differenza di due esponenti vicini, ma il loro rapporto per stimare il tasso di crescita.

 

Rallentate, amici. Sto prendendo appunti.

===
No. Balle, maledizione, sta succedendo qualcosa. E qualcosa succederà. Sembra solo...