Caratteristiche utili da KimIV - pagina 29

 
Idalgo писал (а) >>
È realistico scrivere lo stesso tipo di funzione per calcolare la moda?

Che cos'è? Cioè, scrivete le formule con cui si calcola questa cosa.

 
KimIV писал (а) >>

Che cos'è? Cioè, scrivete le formule con cui si calcola questa cosa.

Qualcosa del genere:

In statistica, lamodalità è il valore più frequente di un tratto nella popolazione in studio.

In una serie di variazioni discrete, il modo è definito dalla frequenza più alta.

In una serie intervallare di variazione, il modo è determinato dalla formula:

Mo = x0+((f2-f1 )/((f2-f1 )+(f2-f3 )))*(x1-x0 ), dove:

x1 e x0 sono i limiti inferiore e superiore dell'intervallo modale

f2- frequenza dell'intervallo modale

f1 e f3- frequenza dell'intervallo, rispettivamente, che precede e segue l'intervallo modale

Per i dati non raggruppati, il modo è il valore della caratteristica con la più alta frequenza di occorrenza.

La seguente formula viene utilizzata per determinare la modalità dei dati raggruppati:

,

dove x MoH è il limite inferiore dell'intervallo modale, n Mo è la frequenza dell'intervallo.

 

Qui sembra essere più chiaro.



Una modalità è un valore in un insieme di osservazioni che si verifica più spesso. A volte c'è più di una modalità in una popolazione (per esempio: 2, 6, 6, 6, 8, 9, 9, 10; modalità = 6 e 9). In questo caso possiamo dire che la popolazione è multimodale. Delle medie strutturali, solo la modalità ha questa proprietà unica. Come regola, la multimodalità indica che il set di dati non segue una distribuzione normale.

Moda, come valore medio, è più comunemente usato per dati che sono di natura non numerica. Tra i colori dell'auto elencati - bianco, nero, blu metallizzato, bianco, blu metallizzato, bianco - la modalità sarà uguale al bianco. Il giudizio degli esperti viene utilizzato per identificare i tipi di prodotto più popolari, che vengono presi in considerazione quando si prevedono le vendite o si pianifica la loro produzione.


Per quanto ho capito si deve costruire lo spettro di frequenza in ogni caso, per i doppi è una fatica, per gli interi è più facile.

Correggetemi se mi sbaglio.

 
TheXpert писал (а) >>

Qui è più chiaro.

Beh, sì. Volevo solo che ci fossero delle formule, come ha chiesto Igor, e non solo una lezione sull'argomento... :)

 
Idalgo писал (а) >>

Beh, sì. Volevo solo che ci fossero delle formule, come ha chiesto Igor, e non solo una lezione sull'argomento... :)

In ogni caso, per trovare i parametri dell'intervallo modale sono necessari, un compito crudele per MQL4 :)) .

Se solo ci fosse una mappa...

Se mi dici per quali dati e per quale intervallo massimo ne hai bisogno, preferibilmente l'esempio, possiamo pensare a come renderlo meno dispendioso in termini di tempo e risorse.

Inoltre, vorrei scoprire cosa dovrebbe succedere in caso di multimodalità.

 
TheXpert писал (а) >>

In ogni caso, per trovare un mod è necessario avere parametri di intervallo modale, un compito brutale per MQL4 :)) .

Vorrei avere una mappa...

Se mi dici per quali dati e per quale intervallo massimo hai bisogno, preferibilmente un esempio, possiamo pensare a come farlo nel modo meno dispendioso in termini di tempo e risorse.

Inoltre, vorrei scoprire cosa dovrebbe succedere nel caso della multimodalità.

Non ho scavato così a fondo. Mi è sembrato che avere una tale funzione, anche se gestisce una piccola sequenza di interi, sarebbe interessante per la comunità. Penserei anche a come potrebbe essere usato... :)

 
Idalgo писал (а) >>

Non ho scavato così a fondo. Mi è sembrato che avere una tale funzione, anche se gestisce una piccola sequenza di interi, sarebbe di interesse per la comunità. Penserei anche a come potrebbe essere usato... :)

Penso che la funzione sarebbe utile. Il problema è diverso. Il problema non è banale nemmeno per i numeri interi, per quelli reali è ancora peggio.

Anche se ho i miei pensieri. Se ci riesco, lo posterò lunedì.

I vostri modi di applicazione ;)

 
TheXpert писал (а) >>

Penso che la funzione sarebbe utile. Il punto è diverso. Il problema è non banale anche per i numeri interi, per i numeri reali anche peggio.

Ho alcuni pensieri, però. Se riesco a ottenerlo, lo posterò lunedì.

Posso offrirvi delle applicazioni ;)

Bene, se è così, comincerò subito a pensare a come utilizzare questa funzione con il massimo dell'uso. :)

 
Dai un'occhiata all'indicatore MarketProfile, ci deve essere un calcolo mod lì.
 
Rosh писал (а) >>
Guarda l'indicatore MarketProfile, il calcolo del modo deve essere obbligatorio lì.

Sì, il principio è chiaro, per una riga arbitraria si può fare più bello.

A proposito, sapete quale ordinamento viene usato in ArraySort? O(n^2) o O(nlog(n)). Non c'è molta differenza, solo che nel secondo caso si possono estendere significativamente i vincoli sulla funzione futura.


>> Andato a pensare