Trader principiante che lavora su un conto reale su Elliott Waves (investire - password allegata)... - pagina 24

 

Non credo. Sarebbero quindi possibili valori > 1.0

 
Yurixx:
Qualcuno può spiegare il salto a breve termine del canadese verso l'alto. Forse c'era qualche notizia sul Canada?
 

IMHO il livello del 50% con una didascalia che significa in russo un uguale rapporto (numero) di longs a shorts non permette ambiguità. E le frecce a destra del vetro significano rispettivamente:

- Freccia in alto (più lungo): ci sono più lunghi che corti e più alto è lo skew,

- La freccia in basso (Shorter): ci sono più posizioni corte che lunghe e più bassa è la pendenza.

Non avevo dubbi al riguardo :(.

Ma secondo il trattamento Yurixx ci sono più long comunque (sia su che giù dalla parità). Cioè, quando ci si muove verso l'alto ci si avvicina al 100% di longs, e quando ci si muove verso il basso si va allo 0% di short, che è uguale al 100% di longs. Credo di sì...


2 Sart: Per il canadese non so :) Spesso ha una vita propria :)

 
goldtrader:

No, neanche questo funzionerà. È che l'inizio della scala è per i più corti e la fine è per i perdenti? :-)))

Chiaramente è solo il 100%. È una tazza ed è divisa tra più corti e più lunghi. Se gli shorter sono il 25%, i longer sono il 75%. Le frecce su e giù mostrano che i longer sono sopra la linea e gli shorter sono sotto la linea. La scala è data dal basso verso l'alto, cioè per i più corti. Ovunque sia la linea, il totale è sempre la stessa tazza.

E la firma al 50% si traduce in: rapporto uguale tra long e short. Naturalmente, è 50/50.

 
Se tutti i mezzi sono stati provati e non aiutano, leggete finalmente le istruzioni :). Le istruzioni dicono: Il grafico di sinistra mostra il rapporto attuale delle posizioni long-short per ognicoppia di valute(ad esempio, un rapporto superiore al 50% significa un mercato complessivamente lungo e viceversa).
 
Il che, di fatto, conferma la mia interpretazione. Non è vero?
 
Yurixx:

No, neanche questo funzionerà. È che l'inizio della scala è per i più corti e la fine è per i perdenti? :-)))


Esattamente così: l'inizio della scala (basso=0%) è il livello di dominio delle posizioni corte, quando lo 0% è lungo e il 100% è corto,

L'estremità della scala (top=100%) è il livello di dominanza delle posizioni lunghe, quando le lunghe sono al 100% e le corte allo 0%. Tutto il resto sono stati intermedi.

Penso che intendiamo la stessa cosa, solo che la esprimiamo in modo diverso. Non può essere interpretato diversamente, imho.

In altre parole, la scala è espressa in % di posizioni lunghe e più alto è l'upside del 50%, maggiore è la preponderanza dei lunghi sui corti, più basso è il downside del 50%, minore è il 5% dei lunghi (è indicato numericamente) e maggiore è la preponderanza dei corti.

 

Sì... Mi sbagliavo. Dal mio punto di vista l'immagine è fuorviante. Tuttavia, la spiegazione dice che più alta è la barra, più alta è la percentuale di posizioni lunghe. Significa che la gradazione da 0% a 100% riguarda davvero le barre (pensavo fosse viceversa). E tutto il resto appartiene ai pantaloncini.

Quindi, il 25% dei trader è lungo sul dollaro contro lo yen, mentre circa il 35% è corto sull'euro contro il dollaro. Così, la gente scommette principalmente sullo yen (senza sperare nel governo giapponese), ma pensa che il dollaro sia sottovalutato rispetto alle valute europee (soprattutto è visibile in euro e franco) e di conseguenza la sua caduta sta per essere sostituita da un aumento. Bene, bene, vediamo.

Dal punto di vista contrarian, che è abbastanza di moda nel mercato azionario, il mercato va contro la folla. Ecco perché la maggior parte delle persone sta scaricando. Da questo punto di vista, la tendenza al ribasso del dollaro in Europa dovrebbe continuare, ma contro lo yen dovrebbe rafforzarsi. IMHO, questo non è senza qualche base razionale.

E cosa dice il WTE su questo?

 

Lunghi... shorts.... Non capisco, questa classificazione è basata sul numero di pose, o sul volume di pose, o non è così importante?

 
Figar0:

Lunghi... shorts.... Non capisco, questa gradazione è basata sul numero di pose o sul loro volume? o non è così importante?


Non si è mai parlato di volumi reali... Devono essere i dati sul numero di posizioni per analogia con i volumi di tick, indipendentemente dalla dimensione delle posizioni.

Penso che sia importante e utile avere informazioni sul volume totale di long e short aperti, perché le posizioni aperte da 0,1 lotti e 100,0 lotti non possono essere messe sulla stessa scala. 0,1 lotto è aperto dal 90% dei perdenti, e da lotti da 10,0, ... 100.0 e superiori sono utilizzati dai trader che sono sul mercato da molti anni, e sono le loro posizioni che sono di maggiore interesse pratico, anche se tali posizioni sono in minoranza. Quasi certamente ci vengono presentati i dati sull'umore della folla, che molto spesso sono sbagliati.