MTS "Universum" - pagina 7

 
Grazie, Lukyanov . Vediamo...
 
rid, si prega di spiegare come funziona questo (BullsBears) EA. O almeno quando le posizioni redditizie sono chiuse. Ho un'idea per un perfezionamento, ma potrebbe essere utile solo se capisco bene l'algoritmo dell'EA.
 

Il principio di funzionamento è meglio descritto nella descrizione originale di Reshetov https://www.mql5.com/ru/articles/1447. Non vi dirò meglio di come è descritto lì.

Ho preso due Expert Advisor di questo tipo, basati su indicatori diversi (ma correlati), e li ho combinati in un unico Expert Advisor. Lavorano indipendentemente l'uno dall'altro. Lavorano indipendentemente l'uno dall'altro con diversi indicatori magici. Sono ottimizzati separatamente, uno per uno.

Le posizioni sono chiuse da uno Stop Loss o da un Flip. Cioè se il perceptron ha cambiato il segno, e il profitto risultante è superiore allo SL, la posizione è invertita.

if(Bid > (OrderStopLoss() + (sl * 2  + spread) * Point))  {               
                   if(Bulls() < 0 )  { // reverse
                  ticket = OrderSend(Symbol(), OP_SELL, Lots * 2, Bid, 3, 
                             0, 0, "Bulls L553", MagicBulls, 0, Red);

- Questo è molto interessante nella modalità online. Si apre un doppio lotto nella direzione opposta.... - In breve, deve essere osservato. Non è il punto...

Se abbiamo un profitto >SL, ma il segno del perceptron non cambia, allora la posizione non è chiusa. Ma lo stop loss viene ritracciato in incrementi di =SL
 

Si potrebbe, naturalmente, fare anche un takeprofit. Senza nessun salto mortale. Ma sarà un parametro aggiuntivo per l'ottimizzazione. È davvero necessario?

 
rid: Se abbiamo un profitto >SL, ma il segno del perceptron non cambia, la posizione non è chiusa. Ma lo stop loss viene spostato con un passo di trailing =SL
Possiamo impostare il passo finale nell'ottimizzazione? Stavo guardando l'intera giornata su demo, per esempio, vendere va lungo fino al profitto, poi rotola indietro circa 2/3 di esso e chiude dal rollover. Penso che in questo caso sarebbe meglio chiudere l'acquisto. Ecco, anche mentre sto scrivendo questo post, il profitto è già di 7$ e 2$ rispettivamente. Se chiudiamo ora otteniamo 9$ in totale, potremmo chiudere l'acquisto con 9$ di profitto e ora vendere con 2$ di profitto. Otteniamo 11$ in totale. E così ogni volta (vedi indicatore di equità ed equilibrio)...
 

Beh, almeno non stai perdendo, il che è un buon inizio! A proposito, ottimizzo il mio Expert Advisor quotidianamente per il timeframe m5. Prendo una storia da 2 mesi a 2 settimane. Ottimizzo tutti i parametri in incrementi. Ottimizzo tutti i parametri in incrementi di 5 (tranne il periodo). Ci vogliono 20 minuti.

Non capisco il passo successivo. In effetti, si sta già ottimizzando! Perché il parametro SL qui è allo stesso tempo un passo finale! Se c'è un passo separato di trailing, dovrò modificare l'algoritmo principale dell'Expert Advisor. Non è difficile. Ma allora perderemo in commissioni - ci saranno più scambi. Inoltre, per gli indici DAX (nel terminale - FDAX), FTSE,... è stata la mia esperienza che una piccola rete a strascico non funziona molto bene. Basta aprire un trade su Dax, per esempio, su m5 e mettere un trawl. - L'alce è inevitabile! Per questi simboli, lo strascico non può essere inferiore a 155/180, e questo è effettivamente uno stop loss!

Allora è meglio inserire il takeprofit. Bisogna pensarci bene. Prendi un indovinello....

 

Il mio esperto ha fatto molto bene oggi su Dax. Un'altra cosa. Prova a "toccare" NASDAQ (NQ), Dow Jones (YM), Standard&Poor's 500 (ES)

/ Datemi la vostra e-mail a ....

 
Lukyanov:
Penso che in questo caso sarebbe meglio chiudere l'acquisto. Anche mentre sto scrivendo questo messaggio, il profitto è già di 7 dollari e 2 dollari rispettivamente. Se chiudiamo ora otterremo 9$ in totale. Potremmo chiudere l'acquisto con 9$ di profitto e ora vendere con 2$ di profitto. Otteniamo 11$ in totale. E così ogni volta (vedi indicatore di equità ed equilibrio)...

Non proprio. Questa è un'apparente Opportunità. Dopo tutto, dopo aver forzato la chiusura di uno scambio, sì, otterremo 11$/.

Ma dopo, il commercio si aprirà di nuovo in deficit! Contro di noi. E alla fine saranno ancora 9 dollari, non 11. L'ho notato anch'io. L'Expert Advisor ha spesso delle entrate molto buone. Ma la sua uscita è un po' peggio!

 
rid, la continuazione della storia con i mestieri nello screenshot qui sopra era interessante a tutti. Vendi chiuso a c/l (-4), ma compra a +18. Alla fine erano $18-4 = $14, cosa che non mi sarei mai aspettato. A proposito, senza sovra-ottimizzazione ho fatto il 20% in 2 giorni. IMHO, c'è del potenziale per l'Expert Advisor. Bisogna solo rifare il codice, non è del tutto corretto...
 

È meglio contare i profitti e i calcoli in pip. Non in dollari. È molto più comodo da usare e confrontare. Vedo che non si può vedere nella linea quale versione è dove. Cliccate con il tasto destro del mouse sul terminale (non sul grafico) e spuntate COMMENTS nella finestra che appare.

Ho inviato una lettera alla posta (12:10 ora di Mosca). Ma non sono sicuro che mi raggiunga. Si prega di confermare la ricezione - rid200549@ya.ru