Versione beta del libro online sulla programmazione MQL4 - di Sergey Kovalev (SK.) - pagina 4

 

Sergey,

una grande richiesta - per rendere il libro standalone: o come un e-book o come un file pdf. Mi unisco a coloro che vorrebbero avere questo meraviglioso manuale "a portata di mano".

 
Climber:
C'è anche una piccola nota sul libro. È meglio usare esempi di vita reale, voglio dire, non pratica sui gatti, ma sul denaro o su cose che sono rilevanti...


In realtà, questa era l'idea originale. Il problema era quello di calcolare i profitti che si sarebbero formati nelle mani di un commerciante (2a azienda), se il suo MTS (1a azienda) avrebbe dato un profitto costante e sistematico. Ma più tardi, in consultazione con l'editore, abbiamo deciso che il commerciante non doveva essere provocato dalle prime pagine, e così l'esempio è stato riscritto.

Questa soluzione sembra abbastanza giustificata oggi, soprattutto se si considera che gli operatori di loop sono usati in molti altri esempi, ogni volta "per causa".

 
AKM:

Sergey,

una grande richiesta - per rendere il libro standalone: o come un e-book o come un file pdf. Mi unisco a coloro che vorrebbero avere questo meraviglioso manuale "a portata di mano".

Anch'io sono favorevole a farlo. Ma prima dobbiamo identificare possibili imprecisioni e perfezionare la versione web. A tal fine, il libro di testo rimarrà nella sua forma attuale per qualche tempo.

Inoltre, è prerogativa diMetaQuotes Software Corp. decidere le opzioni di distribuzione.

 
SK. писал (а):

Anch'io sono favorevole a farlo.

E l'ho quasi fatto. Nel processo, ho salvato la pagina che ho letto come un file html. Lo sto facendo per me stesso in modo da non dover andare sul sito ogni volta, e sarà facile cercare nel libro. Con il permesso dell'autore domani posso mettere nel formato CHM. Sebbene sia una prerogativa di MetaQuotes Software Corp.
 
Climber писал (а):
Con il permesso dell'autore, domani potrei metterlo in formato CHM. Tuttavia, se questa è una prerogativa di MetaQuotes Software Corp, probabilmente non è permesso.

Tutti i diritti appartengono esclusivamente a MetaQuotes Software Corp.

Se avete suggerimenti o domande sulla distribuzione, contattate MetaQuotes Software Corp.

 
Allora la questione può essere considerata chiusa. Chiunque abbia bisogno del libro "a portata di mano" sta aspettando l'uscita ufficiale.
 
Non preoccupatevi, prima testeremo la versione online del libro (lanceremo la traduzione inglese allo stesso tempo), sistemeremo gli errori di battitura e di layout, lo includeremo nelle sezioni ufficiali di MQL4.community, lo integreremo nella ricerca e nel forum "argomenti simili", e poi rilasceremo una variante gratuita in PDF o CHM.
 
SK. писал (а):

Sì, il tutorial è rivolto ai trader principianti che non hanno competenze di programmazione, ma vogliono essere coinvolti nell'autotrading e sono disposti a spendere del tempo per imparare il linguaggio. Il testo è scritto in modo tale che non sorgono domande quando si legge il paragrafo successivo. A tal fine, tutte le definizioni, le spiegazioni e gli esempi necessari sono riportati nel paragrafo precedente. La maggior parte dei codici sono completi, quindi si raccomanda di provare tutti i programmi presentati nel libro di testo sul vostro computer.

Si ritiene che con il corso completo (senza saltare e saltare avanti) il lettore sarà in grado di scrivere programmi di media complessità da solo.


Serguei, inchinati per i tuoi sforzi titanici! :)

Spero di essere finalmente in grado di implementare la mia strategia da solo nel codice.

s.w. augurando a tutti voi un buon Natale!

 
MetaQuotes:
granit77:

Domanda correlata: se lo scarico con un telport per installarlo offline, il mio IP non verrà chiuso?

Lo faranno.


Wow... E gli uomini non sanno...

L'ho scaricato senza nemmeno pensare alle possibili misure repressive. Capisco che ogni capanna ha i suoi serpenti a sonagli. Voi siete i proprietari qui e siete liberi di fare quello che volete, ma in qualche modo dovete informare su "passo a sinistra, passo a destra, salto sul posto" ecc.

Con questo in mente, un paio o tre domande:

1. Da nessuna parte sono pubblicate le condizioni per il suo utilizzo. Avrebbe senso fare questo? Per gli uomini che non lo sanno.

2. Si dichiara che è una beta. Cioè, è un prodotto che funziona, ma è grezzo. Lo migliorerete e perfezionerete con l'aiuto degli utenti. Potete essere più fedeli all'accesso al prodotto in questo momento?

2.1 È chiaro che ci saranno dei cambiamenti. Come posso scoprire cosa è cambiato, dove, perché, e decidere da solo se dedicare del tempo a questo?

3. cosa faccio con la copia che ho già scaricato? Io, ripeto, non conoscevo la vostra messa in scena.

4. In realtà, il divieto dell'IP è figo. Gotico, medievale. E se fosse un IP dinamico? Cioè, per colpa mia, di un bambino e di un trasgressore, di un bambino di seconda elementare e di uno del secondo anno, i buoni borghesi saranno banditi?

 
Chen:

L'ho scaricato senza nemmeno pensare alle potenziali ritorsioni. Mi rendo conto che ogni casa ha i suoi serpenti a sonagli.

Il divieto di IP non è per il download di un libro, ma per il download di massa di qualcosa.
Gli "uomini" imparano tali misure di solito per esperienza ;)