Reti neurali probabilistiche, pacchetti e algoritmi per MT4 - pagina 17

 

Per favore ditemi, stimati "torturatori" di reti neurali, dovrei dedicare il mio tempo alle reti neurali per risolvere il seguente problema:

In MQ4 sto scrivendo un EA con variabili di input come ora di inizio, durata, SL, TP, numero di posizione nell'array, ..., poi riempio l'array con stringhe - "nome del simbolo" nel corpo e definisco nell'algoritmo, esattamente comprare o vendere, a seconda, per esempio, della seguente condizione ((Futsi/Dow alle 17:00 (MSC) del giorno precedente) - (Futsi/Dow alle 10:00 (MSC)) Avvio l'ottimizzatore con passi su tutte le variabili (per tempo, che sia, passo=5m,...) e aspetto i risultati..., e di conseguenza analizzo ulteriormente i risultati.

Quindi, l'uso delle reti neurali mi aiuterà a trovare questi modelli?

Quando ho sentito parlare di reti, ho pensato - c'è qualcosa in esso, forse sarà utile per me...,

e dopo aver passato circa cinque ore a fare ricerche, ho deciso di chiedere un consiglio...

Quale software e come usarlo? Faciliterà la mia ricerca?

 
zaqwsx73 >> :

Per favore ditemi, stimati "torturatori" di reti neurali, dovrei perdere il mio tempo ad armeggiare con le reti neurali, per risolvere il seguente problema:

>> Decisamente no.

 
Scommetto che non funzionerà!
 
Non ricordo bene dove l'ho letto, ma diceva questo: non si può prevedere il prezzo dell'oro analizzando le pantofole e il tempo. :)
 
Cosa diceva su come farlo veramente?
 

Grazie per la risposta inequivocabile del coro, ma devo essere stato troppo ambiguo e credo di aver frainteso la domanda. Ero interessato alla possibilità di implementazione tecnica di tali idee con . Per quanto riguarda le strategie come "Prevedere il prezzo dell'oro analizzando le pantofole e il tempo non funzionerà. :)" - si chiama analisi fondamentale, la dinamica dei prezzi delle pantofole è una componente dell'inflazione, la minaccia meteorologica per i produttori di petrolio - la crescita dei prezzi, ecc. Un'altra cosa è che è difficile ottenere e analizzare tali informazioni prima di tutti gli altri, quindi possiamo procedere dal postulato che "il prezzo riflette tutto" e il compito principale è "non saltare nell'ultima carrozza di un treno in partenza". L'idea di un trading completamente automatico mi sembra un'utopia, inoltre analizzo un solo strumento - penso che sia come giocare a scacchi con un solo pezzo (forse non è un'allegoria molto bella, spero sia chiaro cosa intendo...). Quindi, meno fluidi, più vicini all'argomento. Sopra ho scritto che una delle condizioni per aprire una posizione è una correlazione tra strumenti, in questo caso tra i titoli britannici e americani, non ho detto che la posa si apre di conseguenza per GBP / USD. Questo esempio è semplice e il tester MT mi basta per verificare questa supposizione (funzionamento semestrale per 2-3 ore su uno strumento dell'array). Ma c'è di peggio, c'è un'idea più globale sullo stesso principio. Per quanto riguarda le reti neurali, mi è sembrato che alimentare gli input solo, per esempio, il minimo precedente e indovinare quello attuale è un divertimento per matematici, alimentare gli input con dati macroeconomici + prezzi attuali degli strumenti, al momento del rilascio della notizia, è un'altra questione. Ho anche il sospetto che quelle reti neurali che si dice siano usate dai grandi "giocatori" dovrebbero funzionare così. Probabilmente hanno bisogno di uno staff di economisti, programmatori, un mucchio di hardware neurale (schede), e un algoritmo per interpretare i dati "analogici" (discorso di Bernanke, ecc.) in numeri comprensibili. Non mi illudo che uno o pochi appassionati possano farlo, quindi cercate di "saltare se non nella prima, almeno non nell'ultima carrozza". Per esempio, la quantità di offerta di denaro può essere considerata costante (il cambiamento è tracciato dai dati sull'inflazione), il denaro non è tenuto in calze, scorre dalle carte alle materie prime, metalli, ..., quindi imho ha senso cercare squilibri, e intersessionario. A questo scopo si dovrebbe indagare su molte informazioni, cercando di trovare un divario "locale" rispetto alla tendenza principale. Se siete interessati, potete continuare. Scusate, sto scappando...

 
bstone писал (а) >>
Cosa diceva su come farlo veramente?

E poi c'erano i pro e i contro delle specie di neuroni.

 
zaqwsx73 писал (а) >>

Grazie per la risposta inequivocabile del coro, ma devo essere stato troppo ambiguo e credo di aver frainteso la domanda. Ero interessato alla possibilità di implementazione tecnica di tali idee con l'aiuto delle reti neurali. Per quanto riguarda le strategie come "La previsione del prezzo dell'oro analizzando le pantofole e il tempo è impossibile. :)" - si chiama analisi fondamentale, la dinamica dei prezzi delle pantofole è una componente dell'inflazione, la minaccia meteorologica per i produttori di petrolio - la crescita dei prezzi, ecc. Un'altra cosa è che è difficile ottenere e analizzare tali informazioni prima di tutti gli altri, quindi possiamo procedere dal postulato che "il prezzo riflette tutto" e il compito principale è "non saltare nell'ultima carrozza di un treno in partenza". L'idea di un trading completamente automatico mi sembra un'utopia, inoltre analizzo un solo strumento - penso che sia come giocare a scacchi con un solo pezzo (forse non è un'allegoria molto bella, spero sia chiaro cosa intendo...). Quindi, meno fluidi, più vicini all'argomento. Sopra ho scritto che una delle condizioni per aprire una posizione è una correlazione tra strumenti, in questo caso tra i titoli britannici e americani, non ho detto che la posa si apre di conseguenza per GBP / USD. Questo esempio è semplice e il tester MT mi basta per verificare questa ipotesi (funzionamento semestrale per 2-3 ore su uno strumento dell'array). Ma c'è di peggio, c'è un'idea più globale sullo stesso principio. Per quanto riguarda le reti neurali, mi è sembrato che alimentare gli input solo, per esempio, il minimo precedente e indovinare quello attuale è un divertimento per matematici, alimentare gli input con dati macroeconomici + prezzi attuali degli strumenti, al momento del rilascio della notizia, è un'altra questione. Ho anche il sospetto che quelle reti neurali che si dice siano usate dai grandi "giocatori" dovrebbero funzionare così. Probabilmente hanno bisogno di uno staff di economisti, programmatori, un mucchio di hardware neurale (schede), e un algoritmo per interpretare i dati "analogici" (discorso di Bernanke, ecc.) in numeri comprensibili. Non mi illudo che uno o pochi appassionati possano farlo, quindi cercate di "saltare se non nella prima, almeno non nell'ultima carrozza". Per esempio, la quantità di offerta di denaro può essere considerato come costante (il cambiamento è tracciato dai dati di inflazione), il denaro non è tenuto in calze scorrono da carte alle materie prime, metalli, ..., così imho ha senso per cercare squilibri, e intersessionario. A questo scopo si dovrebbe indagare su molte informazioni, cercando di trovare un divario "locale" rispetto alla tendenza principale. Se siete interessati, potete continuare. Scusate, sto scappando...

o_O Riguardo alle pantofole - si chiama rete neurale di base.

 
zaqwsx73 писал (а) >>

Per favore ditemi, stimati "torturatori" di reti neurali, dovrei dedicare il mio tempo alle reti neurali per risolvere il seguente problema:

In MQ4 sto scrivendo un EA con variabili di input come ora di inizio, durata, SL, TP, numero di posizione nell'array, ..., poi riempio l'array con stringhe - "nome del simbolo" nel corpo e definisco nell'algoritmo, esattamente comprare o vendere, a seconda, per esempio, della seguente condizione ((Futsi/Dow alle 17:00 (MSC) del giorno precedente) - (Futsi/Dow alle 10:00 (MSC)) Avvio l'ottimizzatore con passi su tutte le variabili (per tempo, che sia, passo=5m,...) e aspetto i risultati..., e di conseguenza analizzo ulteriormente i risultati.

Quindi, l'uso delle reti neurali mi aiuterà a trovare questi modelli?

Quando ho sentito parlare di reti, ho pensato - c'è qualcosa in esso, forse sarà utile per me...,

edopo aver passato circa cinque ore a fare ricerche, ho deciso di chiedere un consiglio...

Quale software e come usarlo? Faciliterà la mia ricerca?

Mi sembra che il tempo speso su questo probabilmente non è abbastanza serio per trarre conclusioni.

Ci sono persone che lavorano su NS da 10-15 anni.

---

per entrarci e capire, NS, di cosa si tratta, una rete neurale!

Penso che se lo farai, dovrai prima raccogliere informazioni.

Leggere pubblicazioni - libri - articoli - molti su internet, GOOGL

---

c'è un sacco di software là fuori.

Potresti voler dare un'occhiata ai pacchetti più comuni.

Guarda Statistica, Neurosolution, sono abbastanza forti.

statistica è bello perché ci sono uscite in russo

poi c'è il cervello

Credo che ce ne siano altri.

Per il trading, il pacchetto più chiuso è NeuroShell.

Personalmente non mi piace la scatola nera - preferisco scrivere NS in C

---

per gli scettici

Mi ricordo:

Non mi piacciono i gatti - forse non sai come cucinarli.

 
zaqwsx73 >> :

e l'obiettivo principale non è saltare nell'ultima carrozza di un treno in partenza.

Il compito principale: saltare in qualsiasi vagone del treno che va nella direzione giusta. Altrimenti, dovrai saltare fuori ad uno stop-loss, o essere buttato fuori dalla carrozza da una chiamata di margine - senza soldi e in mezzo alla tundra.