Reti neurali probabilistiche, pacchetti e algoritmi per MT4 - pagina 2

 
YuraZ:
Vinin:
magiXpert:
Statistica. È nuovo. Se ne hai bisogno, ti mando il link. Gratis ;) Cosa c'è ancora da imparare.

Il mio логин@mail.ru Sarebbe apprezzato.


sono d'accordo con brtter che devi scrivere il tuo


Non voglio imparare il C, e quello che ho fatto è stato MQL. Ci vuole troppo tempo per imparare. E non è sempre possibile prevedere in anticipo il risultato della rete nel futuro. Se ci sono strumenti disponibili, bisogna usarli.
 
Vinin:
YuraZ:
Vinin:
MagiXpert:
Statistica. È nuovo. Se ne hai bisogno, ti mando il link. Gratis ;) Cosa c'è ancora da imparare.

Il mio логин@mail.ru Sarebbe apprezzato.


sono d'accordo con brtter che devi scrivere il tuo


Non voglio imparare C e quello che ho fatto MQL. Ci vuole troppo tempo per imparare. E non è sempre possibile prevedere in anticipo il risultato della rete nel futuro. Se ci sono strumenti disponibili, devono essere usati.


Perché dovrei imparare il C, (io stesso lo conosco abbastanza bene - non perfettamente)?

Meglio ha scritto in C++ solo perché lo conosce bene, e sarà più veloce di MQL

perché testare la rete e la sua regolazione richiederebbe molto tempo... ma tuttavia tutto è stato riscritto in MQL4

quindi l'autore ha scelto C++ perché lo conosce + tempo https://championship.mql5.com/2012/ru/news

Avevo un amico, un programmatore di talento. diceva che il miglior editor di codice non è il migliore, ma quello che conosci!

ha scritto programmi di talento ... che ha editato con un editor abbastanza semplice... anche se ce n'erano molti di sofisticati in giro.

i suoi concorrenti erano un dipartimento di quasi 50 persone! usavano la tecnologia più sofisticata

il risultato è stato sfortunato! il software del gruppo di 50 persone è stato buttato via ...

il software del collega è stato utilizzato per quasi 20 anni ...

 
Su dove cercare i programmi. Tutti hanno Oslo? Non sto parlando dell'asino di Issyk-Kul, sto parlando di eMule. Entrare in asino. Digita il nome del programma che stai cercando e vai. In questo modo ottengo le versioni più recenti di Matlab.
Sulle reti neurali. Penso che il problema principale sia la riqualificazione e l'addestramento in tempo reale. Il mercato sta cambiando. E quello che ha funzionato ieri fallirà oggi e fallirà domani. Il che significa che le reti devono essere riqualificate in qualche modo. Specialmente in condizioni di campionato, quando l'expo è lasciato senza gestione per 3 mesi interi. A proposito, questa è la mia principale lamentela sulle regole del campionato. Insomma, uomini, forse è meglio discutere di questo argomento?
 
eugenk:
Per quanto riguarda dove cercare i programmi. Tutti hanno Oslo? Non sto parlando dell'asino di Issyk-Kul, sto parlando di eMule. Vai dall'asino. Digita il nome del programma che stai cercando e vai. In questo modo ottengo l'ultima versione di Matlab.
Sulle reti neurali. Penso che il problema principale sia l'apprendimento e la riqualificazione in tempo reale. Il mercato sta cambiando, e quello che ha funzionato ieri, fallisce oggi e fallirà domani. Il che significa che le reti devono essere riqualificate in qualche modo. Specialmente in condizioni di campionato, quando l'exp è lasciato senza controllo per 3 mesi interi. A proposito, questa è la mia principale lamentela alle regole del campionato. In breve, uomini, forse è meglio discutere di questo argomento?


Ho messo l'esp... L'ho imparato solo nel 2007.

cioè appena scelto i parametri ottimali - e finora sta accadendo

non c'è riqualificazione all'interno!

Non ho molta familiarità con il nS! ma il mio primo algoritmo, quando sono entrato nel forex, lo disegnavo così

il mio primo blocco - iniziare - leggere gli indicatori - riassumere le letture degli indicatori - segnale - segnale ricevuto - memorizzare - elaborare - in base al risultato correggere i parametri degli indicatori - riqualificare

Infatti, questo è qualcosa di simile a un semplice NA - anche se non ho letto nulla sul NA

è necessario riqualificare - riqualificare, penso, e probabilmente solo quando ci sono cattivi risultati - potrei sbagliarmi - questa è un'opinione intuitiva

Credo anche intuitivamente che la parte più difficile dell'algoritmo sia l'unità di apprendimento

 
Sono completamente d'accordo con te, anche se non capisco molto della teoria della costruzione di NS. Per esempio, non so come valutare i criteri per il sistema che ha smesso di funzionare, ha perso il 15% del deposito o il 50%.
 
YuraZ, quindi sei nel campionato e non ti arrendi ancora? Dammi un link al tuo combattente! C'è stata una discussione sull'adattamento e la riqualificazione di una volta. Ho suggerito di scrivere un sistema semplice. Per esempio tramite stocastico o incrociando due maschere. E poi cercate di ottimizzarlo ogni giorno per un periodo non molto lungo. Non so se qualcuno ha fatto un esperimento del genere. È difficile nel tester. Ed è ancora più difficile sul demo. Questo è stato appena prima che sparissi da qui e dal forex in generale per quasi un anno. Quindi, dove cercarlo ora - non lo so. Ma la differenza tra le griglie e le espansioni semplicemente ottimizzate è puramente quantitativa. Le griglie hanno semplicemente più parametri, ma non hanno idee. A proposito, come affrontare la completa inefficacia delle griglie, ancora non capisco. Da un lato non è buono perché le idee risparmiano risorse computazionali e informazioni di input. D'altra parte è buono perché un'idea forte deve ancora essere trovata. Quindi, la domanda non è così semplice. Ma l'ottimizzazione e la riottimizzazione sono comuni che uniscono entrambi gli approcci.
 
Forse il successo di Better sta nel creare una rete neurale probabilistica in tempo reale auto-ottimizzante (auto-apprendimento).
 
lovova:
eugenk sono pienamente d'accordo con te, anche se non capisco quasi nulla nella teoria della costruzione NS. per esempio, non mi è chiaro come valutare i criteri che il sistema ha smesso di funzionare, ha perso il 15% del deposito o il 50%.
questa è la domanda principale... Ora sto cercando di trovare una risposta alla domanda che cos'è la conoscenza in generale. Il mio approccio è qualcosa del genere. Conosco la regola della differenziazione di una funzione da una funzione e so come programmare sotto Linux sulla libreria QT. Quale di questi ha più valore nella mia conoscenza? Da un lato, la conoscenza di QT mi aiuta a guadagnarmi da vivere. Dall'altro, la libreria QT può diventare obsoleta, e così pure Linux stesso. E la regola della differenziazione di una funzione da una funzione rimarrà sempre la stessa. La domanda è: come stimare entrambe le mie conoscenze? Si scopre che parlando di conoscenza, si parla implicitamente di Tempo ed Eternità. Esattamente la stessa cosa di cui parliamo quando parliamo di Forex. La situazione, comunque, non è affatto nuova. Fare un'esperienza. Prendete un lungo pezzo di elastico e appendeteci un peso, come un pendolo. Fai oscillare la cosa. A certi rapporti tra lunghezza dell'elastico, elasticità e peso, sarai sorpreso. Il tutto è descritto dall'equazione di Mathieu. Si risolve approssimativamente dividendolo in parti veloci e lente. Ahimè, non c'è una tale partizione nel forex. E tutti i nostri problemi sono questioni filosofiche di corretta comprensione del Tempo e di corretto lavoro con questa astrazione... Scusate se ho caricato. Ma temo che finché non rispondiamo a queste domande puramente filosofiche in un ordine funzionante, falliremo sempre.
 
Signori!
Gli algoritmi di apprendimento per le mesh, anche quelli di autoapprendimento, non sono difficili da trovare, ma è un'inezia rispetto al processo di preparazione dei dati per l'apprendimento.
 
renegate:
Signori!
Gli algoritmi per l'addestramento delle griglie, anche quelli di autoapprendimento, non sono difficili da trovare, ma è un'inezia rispetto al processo di preparazione dei dati per l'addestramento.


Vorrei chiarire. La formulazione del problema. Poiché tutto dipende da questo.

Da quanto ho capito, la maggior parte degli EA nella competizione hanno i neuroni.